Autocostruzione artificiali

Jig Wobbler - Proviamo a rifarlo

« Older   Newer »
  Share  
cucchi38
view post Posted on 19/12/2010, 18:48




quando lo lasci affondare (ovviamente di testa) non ti succede che l'ancoretta di coda si impigli nel filo? Perchè ai miei succede sempre e stavo pensando a quale modifica apportare per evitarlo...
 
Top
tiziano78
view post Posted on 19/12/2010, 19:23




sinceramente no,non so se è un caso o quale sia l'errore in costruzione casomai :huh:
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 19:44
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (cucchi38 @ 19/12/2010, 18:48) 
quando lo lasci affondare (ovviamente di testa) non ti succede che l'ancoretta di coda si impigli nel filo? Perchè ai miei succede sempre e stavo pensando a quale modifica apportare per evitarlo...

evidentemente hai messo l'anellino di coda troppo alto.
abbassalo e non ti succede più ;)
le apine le ho anche io "original" e mi riservo di provarle di nuovo st'estate ma a trote.

ciao :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 20/12/2010, 08:21




CITAZIONE (cepi 2 @ 19/12/2010, 19:44) 
CITAZIONE (cucchi38 @ 19/12/2010, 18:48) 
quando lo lasci affondare (ovviamente di testa) non ti succede che l'ancoretta di coda si impigli nel filo? Perchè ai miei succede sempre e stavo pensando a quale modifica apportare per evitarlo...

evidentemente hai messo l'anellino di coda troppo alto.
abbassalo e non ti succede più ;)
le apine le ho anche io "original" e mi riservo di provarle di nuovo st'estate ma a trote.

ciao :D

mi sa che hai già cominciato a festeggiare a tavola.. :wacko:
:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 17:52
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (tiziano78 @ 20/12/2010, 08:21) 
CITAZIONE (cepi 2 @ 19/12/2010, 19:44) 
evidentemente hai messo l'anellino di coda troppo alto.
abbassalo e non ti succede più ;)
le apine le ho anche io "original" e mi riservo di provarle di nuovo st'estate ma a trote.

ciao :D

mi sa che hai già cominciato a festeggiare a tavola.. :wacko:
:lol: :lol: :lol:

<_< no semplicemente volevo rispondere a un'altro post e ho sbagliato per la fretta quale :blink: .
purtroppo è l'unico pc collegato ad internet e serve a moglie e figlio per lavoro e studio, quindi ho poco tempo a disposizione per usarlo e non riesco più a seguire un piffero :( .
scusate l'errore :saddest.gif: .
ciao :lol:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 20/12/2010, 21:38




L'avevo intuito!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
cavedanox
view post Posted on 2/3/2011, 23:02




ciao Tiziano sono "cavedanox"del GST ho riprodotto questo tuo artificiale ed è nella discussione dell "angolo di geppetto" del nostro forum ma visto che lo vorrei provare a siluri mi sorge il dubbio che ci sia un punto debole,cioè l'asta dell'occhiello troppo lungo.Volevo sapere se te hai già fatto alcune prove per poter ridurre la lunghezza di quest'occhiello?
Grazie Angelo
 
Top
tiziano78
view post Posted on 3/3/2011, 12:06




ho fatto delle prove anche su J.W. più piccoli e addirittura più grandi per lucci e grazie alle dritte del signor Lippus (che su quei tipi di pesci e esche è moooolto più trombato di me ;) :P ) ed effettivamente basta uscire dalla testa piombata fino a superarne l'altezza della stessa.
non so se mi sono spiegato,nel caso di questo artificiale quando sei arrivato ad 1 cm o poco più sei a posto ed il movimento non ne dovrebbe risentire almeno per le prove che ho fatto io e per le illuminazioni di san Lippus detto il santo... :lol:
image
SAN LIPPUS DA PONTASSIEVE
 
Top
cavedanox
view post Posted on 3/3/2011, 22:00




Grazie Tiziano x la risposta e credo di aver capito,ora ti mando la foto di quello finito ieri con la modifica!

scusate x le dimensioni

Attached Image: rid.jpg

rid.jpg

 
Top
Obelix65
view post Posted on 3/3/2011, 22:39




Mi intrometto nella discussione xchè è un artificiale che mi piace un sacco! :P , Premetto che sono un novello del legno (colpa della gomma che scarseggia), pero' ho provato a farlo anche io, e mi sembra di aver riscontrato due cosette (insultatemi pure se sbaglio)
allora, sull'asta davanti ho provato diverse soluzioni (lunghezza e inclinazione) e mi sembra di aver capito che lavora molto meglio con un inclinazione ben marcata, piu' l'asta è diritta e peggio lavora, facendo l'anellino tipo quello di cavedanox mi ruota come fosse un rotante :bangin.gif: :bangin.gif: ....
 
Top
cavedanox
view post Posted on 3/3/2011, 22:51




CITAZIONE

obelix65 il primo che ho fatto, tipo quello di Tiziano ho notato che con quella inclinazione spanciava un po meno ma scodinzolava parecchio,poi ho alzato unpo l'asta ed ho trovato il giusto equilibrio.
mentre la nuova versione sinceramente non l'ho ancora provata!
ps ma ti riesce entrare nel GSP?
 
Top
Obelix65
view post Posted on 3/3/2011, 23:04




esatto Cavedanox, bisogna trovare il giusto equilibrio in quel modo a seconda dei gusti.... fammi sapere quando lo provi se messo in quel modo ti funziona, perchè vuol dire che non ci ho capito na cippa e indi ci riprovo, dato che voglio usarlo per i Gattoni :D

per quanto riguarda Gps .... non ho capito.....(perdonami) che sarebbe?
 
Top
cavedanox
view post Posted on 3/3/2011, 23:15




il rischio della nuova soluzione secondo me è proprio il fatto di non avere la regolazione sull'astina ,quindi se si riesce con svariati tentativi a trovare la posiziona giusta credo che siamo a cavallo e spero che in questo ci possa dare una mano Tiziano!
x quanto riguarda il Gruppo Siluro Pontevecchio ho visto che sei nella lista dei nuovi iscritti,mi sbaglio? e in quel forum a me non mi riusciva entrare
 
Top
Obelix65
view post Posted on 3/3/2011, 23:23




concordo su Tiziano!!!!! anzi, confido!!! :D
per quanto riguarda Gsp,(grazie x la spiegazione), si, mi sono iscritto ieri dopo che ho visto la discussione sul wobbler che hai messo qui, e volevo venire in Gsp x avere ulteriori chiarimenti, ma non mi sono ancora presentato e giustamente non ho l'autorizzazione a partecipare :)
 
Top
cavedanox
view post Posted on 3/3/2011, 23:36




allora si confiderà tutti su Tiziano!e in più ti do anche il benvenuto da parte del GSP
alla prossima Angelo
 
Top
116 replies since 31/10/2010, 18:01   11119 views
  Share