Autocostruzione artificiali

il mio laboratorio movibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2010, 14:29
Avatar

Reciclo per costruire

Group:
Member
Posts:
991
Location:
Ciampino - Roma -

Status:


Fate veramente bene a ricordare sempre di usare delle protezioni adeguate all'intervento che si compie.anche la semplice polvere di legno proveniente dalla carteggiatura può provocare danni.la prima dotazione per autocostruire deve essere mascherina per polveri sottili e/o v.o.c., occhiale da lavoro.

ottimo il suggerimento di rifran per gli utensili che segnala.
 
Top
matteox
view post Posted on 15/3/2010, 10:37




questo materiale è come il forex?io ho usato il forex ma non lo trovo vantaggioso nel limare o carteggiare anzi è piuttosto duretto secondo me, invece questo materiale è piu tenero da carteggiare a mano?
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 15/3/2010, 12:59




La maschera per polveri sottili quale è?
La classica mascherina bianca con gli elastici? Oppure?
Grazie, visto che ho iniziato ad usare lo stucco per marmisti.
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 14:42
Avatar

Reciclo per costruire

Group:
Member
Posts:
991
Location:
Ciampino - Roma -

Status:


ce ne sono di alcuni tipi, ne ho una classica bianca con gli elastici per fermarla, e il tessuto con cui è fatta è specifico per polveri sottili, l'altra presenta una piccola sezione con carbone attivo, per arrivare poi a quella tipo maschera da sub su naso e bocca e filtri laterali. non costano molto.
nel caso di utilizzo discontinuo e di discrete quantità di prodotto, l'accortezza di lavorare in ambiente ben ventilato diminuisce il rischio.
altresì si possono cercare prodotti esenti da voc o con basse cariche di solventi.
 
Top
ferrolures
view post Posted on 17/3/2010, 14:03




per rispondere a tutti....si questo materiale ha delle polveri sottilissime che sicuramente non fanno benissimo....ed è per questo che si DEVE utilizzare una mascherina professionale con filtri apposta che praticamente annullano ogni rischio....io la utilizzo da poco e devo dire che non passa più niente....zero rischi....
è un materiale che in italia è molto usato per lavorazioni con frese...basta solo come tutte le cose stare attenti alla salute che è la prima cosa....

CITAZIONE (matteox @ 15/3/2010, 10:37)
questo materiale è come il forex?io ho usato il forex ma non lo trovo vantaggioso nel limare o carteggiare anzi è piuttosto duretto secondo me, invece questo materiale è piu tenero da carteggiare a mano?

io ho provato anche a limare il forex ma credimi che questo è tutta u altra cosa.... ^_^

CITAZIONE (Matteobarbeo @ 15/3/2010, 12:59)
La maschera per polveri sottili quale è?
La classica mascherina bianca con gli elastici? Oppure?
Grazie, visto che ho iniziato ad usare lo stucco per marmisti.

no no...la mascherina diciamo abituè, che è la solita bianca con gli elastici a mio parere non vale una ciccas...nel senso che si...qualcosa ti fà....ripara dalle grosse polveri del legno...

ma dal momento che uno vernicia con bombolette acriliche, o stucca con materiale bicomponente o vernicia sempre con resine bicomponenti, non và più bene..

i gas che emettono queste sostanze per catalizzare non fanno assolutamente bene alla salute ed è per questo che a mio parere bisognerebbe adottare una maschera tipo questa..che è poi quella che uso io.. (ho tolto la marca per evitare problem)

image
 
Top
19 replies since 11/3/2010, 18:07   2000 views
  Share