Autocostruzione artificiali

12-13-14 Novembre 2010 - GARA DI AUTOCOSTRUZIONE, W.T.O. (World Tuscany Open)

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 10/5/2010, 14:01




Cobra replicare i miei .. la fatica supera già il gusto per me che li ho progettati
uno è complesso.. l'altro nel campo del genio :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 14:10

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 10/5/2010, 15:01)
Cobra replicare i miei .. la fatica supera già il gusto per me che li ho progettati
uno è complesso.. l'altro nel campo del genio :lol: :lol: :lol: :lol:

è vero quando sei stato qua da me e abbiamo provato i tuoi artificiali ve ne erano di particolari nel nuoto ,ma anche nella forma ,qualcuno nuotava meglio se trainato per la coda ,ricordi ? :clap.gif: :clap.gif:
mitico Sip :P
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/5/2010, 14:12




ci metto il verso di uso come sui pneutici
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 14:17

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 10/5/2010, 15:12)
ci metto il verso di uso come sui pneutici

pneumatici ,o pneutici :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
per lippus ...anche il mio artificiale è pronto da mesi :fisch.gif:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/5/2010, 14:37




i famosi pneutici..
ho rimesso la mia vecchia tastiera ibm del 92 bianca ........ e guarda caso reimparo a scrivere........................ da adesso
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:36
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 10/5/2010, 14:46)
domanda ?
i pesciolini subiranno un test dinamico ,o la valutazione sarà solo estetica ?
domando perchè forse mi è sfuggito ma non ho letto di questo argomento da nessuna parte.

CITAZIONE
Gli artificiali resteranno di proprietà del Mosca Club Altotevere, che è autorizzato ad utilizzarli, comprese le loro immagini, a qualsiasi scopo.

questo mi piace poco ,penso a quale professionista come scritto nel testo di apertura si avventurerebbe a partecipare al concorso con qualcosa che potrebbe essere poi utilizzato da chiunque a scopo di lucro,questo vale anche per piccoli costruttori ,e semplici hobbisti .

io penso comunque di partecipare :D

Grazie intanto per la tua intenzione a partecipare, sei il grande Cobra, mica pizza e fichi!

Approfitto delle tue domande per chiarire alcune cose a tutti i partecipanti ed aspiranti tali; gli artificiali che entreranno alla fase finale, oltre al giudizio estetico verranno anche provati in vasca uno ad uno; se riusciamo, anche in numero maggiore ai finalisti, lo faremo ogni volta che avremo dubbi sul loro funzionamento. Ovvio che se partecipano trenta esche faremo la prova in acqua a tutte... se invece ne parteciperanno 3.000 capisci bene anche tu che sarebbe umanamente impossibile!

Le esche dei partecipanti cerchiamo che restino al club che ha promosso l'iniziativa, perchè loro vorrebbero fare una sorta di "museo" o meglio di esposizione permanente delle esche artificiali... ovviamente con tanto di nome dell'autore ed anno di realizzazione.

Sarebbe a mio parere una gran cosa e spero davvero si realizzi... ovvio che se un costruttore vuole assolutamente la restituzione di quanto inviato, per mille motivi che non staremo certo a sindacare, non credo ci sia nulla in contrario alla restituzione (qui mi riservo però di sentire dagli organizzatori, ma già mi hanno dato assicurazioni in tal senso) ;)

A presto,
Ciao, Loris :)


CITAZIONE (lippus @ 10/5/2010, 14:52)
In ogni caso se la valutazione sarà principalmente estetica, parto già perdente :lol: , se sarà guardato il nuoto e la resa allora me la posso giocare :D

Tranquillo, l'estetica per me vale davvero poco e tale criterio cercherò anche di trasmetterlo - per quanto possibile - anche agli altri giudici. E poi potresti farti dare una mano alla mitica nipotina "artista di famiglia" ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2010, 15:44

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


grazie per la risposta immediata :D
il mio pesciolino è già pronto ,devo solo trovare una buona anima che mi scarica e porta il modulo di iscrizione ,non ho stampante . <_<
per il resto capisco che provare 3000 esche e veramente un impresa ,ma in questo caso verranno sicuramente penalizzati quelli che prediligono il nuoto all'estetica ,ma se fosse possibile avere una vasca di prova in style cobriana in poche ore si potrebbe avere un idea del nuoto di centinaia di esche all'ora creando un turnover fra i giurati ,si capisce subito la potenzialità di un minnow appena entra in acqua ,almeno io riesco a capirlo, dopo ennemila prove :D :D :D :D
grazie ancora
aloha, :D
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 18:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,671
Location:
Degradoland (agliana, toscana)

Status:


questa gara (lo so che è solo la prima) ma ne faranno ancora in futuro? (perchè sto iniziando in qusto periodo a fare degli artificiali "come si deve" e ora come ora mi scoccierebbe darne via anche solo uno :) )
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 19:56
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 10/5/2010, 16:44)
grazie per la risposta immediata :D
il mio pesciolino è già pronto ,devo solo trovare una buona anima che mi scarica e porta il modulo di iscrizione ,non ho stampante . <_<
per il resto capisco che provare 3000 esche e veramente un impresa ,ma in questo caso verranno sicuramente penalizzati quelli che prediligono il nuoto all'estetica ,ma se fosse possibile avere una vasca di prova in style cobriana in poche ore si potrebbe avere un idea del nuoto di centinaia di esche all'ora creando un turnover fra i giurati ,si capisce subito la potenzialità di un minnow appena entra in acqua ,almeno io riesco a capirlo, dopo ennemila prove :D :D :D :D
grazie ancora
aloha, :D

Per la scheda di iscrizione vedrai che troveremo il modo, al massimo te la compilerò io (che la stampante ce l'ho).

Per il resto... non ho idea di che tipo di vasca abbiano, di sicuro faremo del nostro meglio ;)

Ciao, Loris :)


CITAZIONE (toscano60 @ 10/5/2010, 19:48)
questa gara (lo so che è solo la prima) ma ne faranno ancora in futuro? (perchè sto iniziando in qusto periodo a fare degli artificiali "come si deve" e ora come ora mi scoccierebbe darne via anche solo uno :) )

Non so risponderti a questa domanda, dipenderà dal successo della manifestazione e dal gradimento dell'iniziativa... mi auguro che a questa ne succedano altre, quando non sarò giudice proverò a partecipare anch'io ;)

Capisco il tuo stato d'animo, attanaglia anche me ancor oggi, ogni qualvolta costruisco un esemplare unico :P

Però stavolta si tratta di partecipare alla prima gara di autocostruzione.. ed a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che si potrà poi mettere in bella mostra nel nostro "laboratorio"... vuoi mettere?

Mal che vada, in via eccezionale, chiederai la restituzione dell'opera.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2010, 05:41
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (toscano60 @ 10/5/2010, 19:48)
questa gara (lo so che è solo la prima) ma ne faranno ancora in futuro? (perchè sto iniziando in qusto periodo a fare degli artificiali "come si deve" e ora come ora mi scoccierebbe darne via anche solo uno :) )

:D ti assicuro che quando cominci a perderne un pò e a fare scambi il distacco è meno doloroso.
ho fatto pezzi più o meno unici anche io e donati ad amici o a concorsi vari. poi ti passa te lo assicuro.
comunque come riesco a sgripparmi preparo qualcosa pure io che stò testando.
vediamo che ne esce fuori :lol:
ciao :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,671
Location:
Degradoland (agliana, toscana)

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 10/5/2010, 20:56)
CITAZIONE (cobra59 @ 10/5/2010, 16:44)
grazie per la risposta immediata :D
il mio pesciolino è già pronto ,devo solo trovare una buona anima che mi scarica e porta il modulo di iscrizione ,non ho stampante . <_<
per il resto capisco che provare 3000 esche e veramente un impresa ,ma in questo caso verranno sicuramente penalizzati quelli che prediligono il nuoto all'estetica ,ma se fosse possibile avere una vasca di prova in style cobriana in poche ore si potrebbe avere un idea del nuoto di centinaia di esche all'ora creando un turnover fra i giurati ,si capisce subito la potenzialità di un minnow appena entra in acqua ,almeno io riesco a capirlo, dopo ennemila prove :D :D :D :D
grazie ancora
aloha, :D

Per la scheda di iscrizione vedrai che troveremo il modo, al massimo te la compilerò io (che la stampante ce l'ho).

Per il resto... non ho idea di che tipo di vasca abbiano, di sicuro faremo del nostro meglio ;)

Ciao, Loris :)


CITAZIONE (toscano60 @ 10/5/2010, 19:48)
questa gara (lo so che è solo la prima) ma ne faranno ancora in futuro? (perchè sto iniziando in qusto periodo a fare degli artificiali "come si deve" e ora come ora mi scoccierebbe darne via anche solo uno :) )

Non so risponderti a questa domanda, dipenderà dal successo della manifestazione e dal gradimento dell'iniziativa... mi auguro che a questa ne succedano altre, quando non sarò giudice proverò a partecipare anch'io ;)

Capisco il tuo stato d'animo, attanaglia anche me ancor oggi, ogni qualvolta costruisco un esemplare unico :P

Però stavolta si tratta di partecipare alla prima gara di autocostruzione.. ed a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione che si potrà poi mettere in bella mostra nel nostro "laboratorio"... vuoi mettere?

Mal che vada, in via eccezionale, chiederai la restituzione dell'opera.

Ciao, Loris :)

ok, mi hai convinto parteciperò :clap.gif:

ma come minnow fino a 7cm da trota cavdano, va bene se ne faccio uno classico? cioè testa normale e un po' sottile in coda tipo questo che ho fatto io www.youtube.com/user/Mrmax1000001#p/a/u/2/WftxePtssmE me lo considerano valido se lo faccio tipo quello?


 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 17:14
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Purchè la misura non superi le dimensioni richieste direi che non ci sono problemi... piuttosto non è che dal tuo video si veda poi tanto bene l'esca, mettere una foto come tutti no?

Ho capito, non vuoi svelare i tuoi segreti agli altri per avvantaggiarli!

:o: :P :D :lol: :woot: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2010, 17:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,671
Location:
Degradoland (agliana, toscana)

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 11/5/2010, 18:14)
Purchè la misura non superi le dimensioni richieste direi che non ci sono problemi... piuttosto non è che dal tuo video si veda poi tanto bene l'esca, mettere una foto come tutti no?

Ho capito, non vuoi svelare i tuoi segreti agli altri per avvantaggiarli!

:o: :P :D :lol: :woot: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:

Ciao, Loris :)

certamente, dal video si capisce solamente un po' il movimento :fisch.gif: :D .


comunque grazie per tutte le info ;)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 13/7/2010, 15:11




Cobra lo sai che ne faccio uno innovativo pure io...... e lo sai che lòe mie sono innovazioni CREATIVE!!!!!!
poi magari sono brutti a vedere, ma questo vedrai viene bello
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 08:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ragazzi ricordo che il termine massimo per inviare i lavori è tassativamente il 30 di settembre e che in questi giorni di ferie dovreste aver più tempo per autocostruire!

Perciò lancio un appello ai ritardatari.... tenete conto anche dei tempi postali ed affrettatevi, stiamo aspettando i vostri lavori!!!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
77 replies since 6/3/2010, 09:47   2693 views
  Share