Autocostruzione artificiali

CAMERA CALDA ROTATIVA, ottima in caso di epossidiche termosensibili ..e non solo...

« Older   Newer »
  Share  
basshunter.1
view post Posted on 7/12/2009, 21:00




CITAZIONE (Mr.C AdS @ 7/12/2009, 20:41)
mitico gian!!

quasi quasi me ne faccio uno in camera... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

CHE TI AVEVO DETTO......!!!con poco ....un pesile per esempio da 90x40x40h........un phon da capelli ed un termostato da 20 euro ......ti sei fatto la tua mini camera......e lo metti pressochè ovunque!!1 a un ottimo intenditore ...spendo poche parole!!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 7/12/2009, 21:41




in poche parole fai paura... :o: :ph34r: :ph34r:
bravo Gianluca!!!!
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 7/12/2009, 22:04




CITAZIONE (tiziano78 @ 7/12/2009, 21:41)
in poche parole fai paura... :o: :ph34r: :ph34r:
bravo Gianluca!!!!

GRazie...!!!!
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 10:21
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Caro Gianluca,
ho visto in fretta il filmato e me lo andrò a rivedere con calma... ma sicuramente non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti!!!

Costruire un armadio simile significa sicuramente possedere grandi doti di manualità e competenze specifiche in grado di risolvere efficacemente il problema.

Non conosco il metodo di Cobra che afferma di non utilizzare neppure più la corrente elettrica :o: ... ma sicuramente il tuo lascia davvero a bocca aperta!

Riscaldare le vernici poi permette di ottenere superfici più dure e sfornare esche in minor tempo, perciò anche come dici tu in forma ridotta, tale sistema è sicuramente da consigliare a chi abbia analoghe capacità e conoscenze... se tanto mi da tanto, Stefano sicuramente se ne farà uno, ma io davvero non mi sento all'altezza perchè non so nulla di cose elettriche, elettroniche e simili perciò avrei bisogno in dettaglio di marche e modelli dei singoli componenti e poi una officina/falegnameria per fare vari pezzi (ovviamente tralasciando il non trascurabile fattore tempo).

Insomma chi può la faccia perchè sicuramente ne ricaverà indubbi benefici ;)

PS Gianluca, una sola curiosità, perchè monti le ancorine di coda ? il gancetto potresti metterlo direttamente sull'anello dell'armatura, mentre in questo modo rischi solamente di sporcare con la vernice trasparente lo split ring e l'ancoretta ma soprattutto... rischi di pungerti! :o:

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
tiziano78
view post Posted on 8/12/2009, 18:46




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 8/12/2009, 10:21)
PS Gianluca, una sola curiosità, perchè monti le ancorine di coda ? il gancetto potresti metterlo direttamente sull'anello dell'armatura, mentre in questo modo rischi solamente di sporcare con la vernice trasparente lo split ring e l'ancoretta ma soprattutto... rischi di pungerti! :o:

Ciao, Loris :)

penso perchè lì a girare ci siano esche già finite che sono lì soltanto a riempire il tutto ;) :P altrimenti si sporcherebbero e basta!!! :lol: :P :P
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 8/12/2009, 23:36




CITAZIONE (tiziano78 @ 8/12/2009, 18:46)
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 8/12/2009, 10:21)
PS Gianluca, una sola curiosità, perchè monti le ancorine di coda ? il gancetto potresti metterlo direttamente sull'anello dell'armatura, mentre in questo modo rischi solamente di sporcare con la vernice trasparente lo split ring e l'ancoretta ma soprattutto... rischi di pungerti! :o:

Ciao, Loris :)

penso perchè lì a girare ci siano esche già finite che sono lì soltanto a riempire il tutto ;) :P altrimenti si sporcherebbero e basta!!! :lol: :P :P

perche quelle esche con le ancorine erano gia terminate ma presentavano dei piccoli difetti scoperti prima di scatolarli....cosi sono stati ricorreti e ritrattati ....con altra resina.....che non cola ma produce un layer sottilissimo adatto ai piccoli ritocchi.....per farlo non ho bisogno di rismontarele ancorine ....ma lo so che andrebbe fatto.....ma il tempo .....è prezioso per me!! lo sai ....che ne ho poco !!

CITAZIONE (Loris Ferrari @ 8/12/2009, 10:21)
Caro Gianluca,
ho visto in fretta il filmato e me lo andrò a rivedere con calma... ma sicuramente non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti!!!

OMISSISS:::::

Insomma chi può la faccia perchè sicuramente ne ricaverà indubbi benefici ;)


Ciao, Loris :)

Grazie Loris....se preferite potete salvarlo e metterlo nel sito a beneficio di tutti i presenti e futuri...visistatori .....poi infondo ...la camera calda...manca nell'indice!!!!!! :woot: :woot: :woot:

 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 10:45
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 8/12/2009, 23:36)
CITAZIONE (tiziano78 @ 8/12/2009, 18:46)
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 8/12/2009, 10:21)
PS Gianluca, una sola curiosità, perchè monti le ancorine di coda ? il gancetto potresti metterlo direttamente sull'anello dell'armatura, mentre in questo modo rischi solamente di sporcare con la vernice trasparente lo split ring e l'ancoretta ma soprattutto... rischi di pungerti! :o:

Ciao, Loris :)

penso perchè lì a girare ci siano esche già finite che sono lì soltanto a riempire il tutto ;) :P altrimenti si sporcherebbero e basta!!! :lol: :P :P

perche quelle esche con le ancorine erano gia terminate ma presentavano dei piccoli difetti scoperti prima di scatolarli....cosi sono stati ricorreti e ritrattati ....con altra resina.....che non cola ma produce un layer sottilissimo adatto ai piccoli ritocchi.....per farlo non ho bisogno di rismontarele ancorine ....ma lo so che andrebbe fatto.....ma il tempo .....è prezioso per me!! lo sai ....che ne ho poco !!

CITAZIONE (Loris Ferrari @ 8/12/2009, 10:21)
Caro Gianluca,
ho visto in fretta il filmato e me lo andrò a rivedere con calma... ma sicuramente non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti!!!

OMISSISS:::::

Insomma chi può la faccia perchè sicuramente ne ricaverà indubbi benefici ;)


Ciao, Loris :)

Grazie Loris....se preferite potete salvarlo e metterlo nel sito a beneficio di tutti i presenti e futuri...visistatori .....poi infondo ...la camera calda...manca nell'indice!!!!!! :woot: :woot: :woot:

Ottimo, direi che però la collocazione migliore rimane You Tube aprirei piuttosto una pagina con un link sia a questa discussione che al video in modo da avere traccia :)
Grazie Gianluca :)
 
Web  Top
LUPOSAM
view post Posted on 9/12/2009, 11:13




Mitico!!! sei veramente un grande!!
Sulle domande che avevo da farti hai già risposto ad altri utenti, ma sinceramente non ho capito molto di come fai a mettere gli artificiali nei telaietti rimovibili senza che sgocciolino mentre li appendi, ho capito male o hai un altro macchinario che non si vede nel film, me lo spiegheresti?

Io ho in progetto da mesi di fare una cosa del genere, molto più in piccola, dato che produrrei (se trovassi il tempo) per esigenze personali..
Nel tentativo di aiutare chi volesse provarci, (non avendo idea che esistesse un oggetto professionale fatto apposta per scaldare come il tuo, mi sono già scordato il nome) segnalo un po' di oggetti che possono essere utili e che ho comprato:
- a 9,99 da Brico center la classica stufetta dotata di termostato.
- a 0.50 da stefan un termometro da parete per stabilire a che temperatura friggo le esche.
- a 4,99 da lidl una presa temporizzata con programmazione giornaliera, che mi permette di accendere il tutto e andare via, tanto si spegnerà da se'...
- a 8,99 da lidl n2 (la confezione era doppia) prese telecomadate azionabili da 30 metri, cioè da casa, per accendere e spengere il tutto nella casetta in giardino. (però se non avete contatto visivo con il locale dove è l'attrezzo elettrico non funziona, cioè se ci sono muri di mezzo) io non li ho
- e per finire io non l'l'ho presa avendo già la stufa, ma il buon Sipadan l'ha citata e può servire, da lidl da domani hanno la lampada a infrarossi a 12.90

Ancora complimenti!!

Edited by LUPOSAM - 9/12/2009, 11:40
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 15:43

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE
Non conosco il metodo di Cobra che afferma di non utilizzare neppure più la corrente elettrica :o: ...

x Loris
tutto dipende dal procedimento usato per i vostri artificiali ,il mio procedimento da 6 mesi a questa parte dopo un anno di esperimnenti è totalmente nuovo fuori dai soliti schemi ecco perchè a me il girarrosto non serve ,la mia camera calda ,ne parlai con Mastro Geppetto prorpio qua sul forum nel 2008 è di nuova concezione non serve elettricità per alimentare stufette o lampade anche se ne è dotata e il girarrosto è proprio inutile lento dispendioso .
ho ideato e costruito il giararrosto per risolvere i problemi di alcuni utenti del forum ,non perchè mi interessasse averlo ,cepi ne è testiomone ,poi se basshunter lo usa da 13 anni :ph34r: :alienff: :rolleyes: :fisch.gif: :P :B): :lol: e si trova bene buon per lui io cerco sempre di migliorarmi ,certo è che ha risolto a molti vari problemi e di questo ne sono felice .
non uso più nessun tipo di turapori ,cementiti ,le solite resine ,tutto nuovo ,tutti materiali professionali dal costo elevato ,ma ti permettono di fare tutto in rapidità e senza problemi chi più spende meno spende ,il risultato finale è il solito ,ma con meno passaggi .

non servirebbe spiegare il nuovo metodo con i nuovi materiali proprio per il loro costo e la difficile reperibilità.
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 9/12/2009, 16:29




CITAZIONE (LUPOSAM @ 9/12/2009, 11:13)
- e per finire io non l'l'ho presa avendo già la stufa, ma il buon Sipadan l'ha citata e può servire, da lidl da domani hanno la lampada a infrarossi a 12.90

Chiedo lumi,
da quello che ho letto, ma sono totalmente ignorante in materia, la lampada a infrarossi emmette un flusso di calore direzionabile e che non si disperde nell'ambiente circostante.
A questo punto ha senso una camera calda chiusa?

Magari dico una stronzata, ma se metto un girarrosto su un piano e ci indirizzo il flusso di calore della lampada a infrarossi l'effetto dovrebbe essere più o meno lo stesso, fatto salvo, forse, per l'umidità...è questo il problema?

Domanda numero due, la temperatura della lampada a infrarossi è regolabile o fissa? Adeguata comunque allo scopo o dev'essere ridotta in qualche modo?

Domanda numero tre, con una lampada di quel tipo, secondo voi, quanto ci mette la resina a catalizzare completamente?

Graaaaaassie. :D
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 9/12/2009, 17:01




sono ignorante quanto te, anzi di più, l'ho messa solo perchè è stata citata e mi ci ero imbattuto per caso guardando le offerte di Lidl, ma non l'ho mai usata e non sò come funzioni, ma mi piacerebbe anche a me saperne di più...
Magari qualche ingegnere o praticone che ci aiuta c'è....
Addirittura prima di trovare l'offertona della stufetta a 9,99 avevo pensato alla banale lampadina chiusa nella scatola di legno, ricordando che da bambino avevo una macchina per fare i pop corn che funzionava proprio con una lampadina, quindi se cuoce il mais una piccola mi scalda le esche...
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 17:19

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


è sufficente una stanza a 20 gradi ,va bene anche la cucina ,vicino ad un termosifone ecc, ecc ,non cè bisogno di un armadio ,usa una scatola di cartone chiusa con un phon ogni tanto dai un colpo di caldo anche una lampadina va benissimo :D ,l'importante che vi sia una temperatura tiepida con le normali resine ,in due tre ore hai i minnow asciutti ,ma se non hai fretta in un ambiente che non va sotto 15 gradi tutte o quasi le resine catalizzano in un giorno ,ti basti pensare che quando incollo le palette con la bicomponente li provo in acqua che la resina è ancora fresca ,a volte capiatno palette non in asse e in questo modo le correggo a resina fresca ,eppure la resina catalizza uguale anche se è stata in acqua fredda per parecchi secondi ,e rarmente perdo una paletta , uso colle di buona qualità :)
.
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 9/12/2009, 17:48




CITAZIONE (cobra59 @ 9/12/2009, 17:19)
è sufficente una stanza a 20 gradi ,va bene anche la cucina ,vicino ad un termosifone ecc, ecc ,non cè bisogno di un armadio ,usa una scatola di cartone chiusa con un phon ogni tanto dai un colpo di caldo anche una lampadina va benissimo :D ,l'importante che vi sia una temperatura tiepida con le normali resine ,in due tre ore hai i minnow asciutti ,ma se non hai fretta in un ambiente che non va sotto 15 gradi tutte o quasi le resine catalizzano in un giorno ,ti basti pensare che quando incollo le palette con la bicomponente li provo in acqua che la resina è ancora fresca ,a volte capiatno palette non in asse e in questo modo le correggo a resina fresca ,eppure la resina catalizza uguale anche se è stata in acqua fredda per parecchi secondi ,e rarmente perdo una paletta , uso colle di buona qualità :)
.

Respect! :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 17:52
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 9/12/2009, 15:43)
CITAZIONE
Non conosco il metodo di Cobra che afferma di non utilizzare neppure più la corrente elettrica :o: ...

x Loris
tutto dipende dal procedimento usato per i vostri artificiali ,il mio procedimento da 6 mesi a questa parte dopo un anno di esperimnenti è totalmente nuovo fuori dai soliti schemi ecco perchè a me il girarrosto non serve ,la mia camera calda ,ne parlai con Mastro Geppetto prorpio qua sul forum nel 2008 è di nuova concezione non serve elettricità per alimentare stufette o lampade anche se ne è dotata e il girarrosto è proprio inutile lento dispendioso .
ho ideato e costruito il giararrosto per risolvere i problemi di alcuni utenti del forum ,non perchè mi interessasse averlo ,cepi ne è testiomone ,poi se basshunter lo usa da 13 anni :ph34r: :alienff: :rolleyes: :fisch.gif: :P :B): :lol: e si trova bene buon per lui io cerco sempre di migliorarmi ,certo è che ha risolto a molti vari problemi e di questo ne sono felice .
non uso più nessun tipo di turapori ,cementiti ,le solite resine ,tutto nuovo ,tutti materiali professionali dal costo elevato ,ma ti permettono di fare tutto in rapidità e senza problemi chi più spende meno spende ,il risultato finale è il solito ,ma con meno passaggi .

non servirebbe spiegare il nuovo metodo con i nuovi materiali proprio per il loro costo e la difficile reperibilità.

Caro Cobra,
così mi aumenti la confusione... altro che chiarimenti :o: :wacko: :P :D

Mi pare di capire che non serve più ruotare nulla perchè la nuova vernice trasparente secca quasi all'istante! (tipo attack ?), in ogni caso sarò ben felice di scoprire i tuoi sistemi.

Vorrà dire che dovrò venire davvero a trovarti questo inverno... mannaggia al tempo tiranno e fetente! :cry:

Tanto già volevo venire in pellegrinaggio... questo è solamente un motivo in più ;)

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2009, 18:30

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


a parte i materiali nuovi che sto usando uno in particolare ,se si sa ottimizzare il lavoro anche con i prodotti di uso comune si possono raggiungere otttimi risultati .
molte lavorazioni che noi effettuiamo e che diamo per scontate sono in realtà SUPERFLUE ,bisogna imparare a conoscere ciò di cui disponiamo :)
 
Top
56 replies since 7/12/2009, 01:23   2702 views
  Share