Autocostruzione artificiali

Esche bimateriali by Lippus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2009, 12:04
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Ringrazio Cobra per i complimenti ;) , per quanto riguarda la resina, dovrebbe essere resistente agli uv quindi non degradare/cambiare colore all'esposizione al sole. Alcuni artificiali li uso da circa 2 mesi e non hanno subito il minimo cambiamento ne di lucentezza, ne di durezza ne altro, però un giudizio definitivo si potrà avere solo dopo almeno 1 anno di utilizzo (ribadisco, UTILIZZO, perchè se stanno nelle plano nel ripostiglio problemi non ne verranno mai fuori :D ).

La resina, come ti ho detto per mp, è la resina da colata di Giantbaits REC155, quella ultima che è perfettamente trasparente a finitura lucida. Volevo infatti un tuo parere, perchè secondo me è ottima oltre che per colare le esche, anche come finitura esterna, infatti mi garantisce una durezza e resistenza superficiale che nessun altro prodotto che ho utilizzato in passato, mi ha dato. Considera che tutti gli artificiali che ti ho mandato hanno UNA sola mano di protettivo.

L'artificiale da 7cm che ti piace (ci avrei scommesso che ti piaceva :P ), è stato usato per 2 gg in Po i primi di ottobre, e considerando la mia bravura nei lanci :fisch.gif: , è finito varie volte sul greto, sugli alberi, sui pontili, sulle barche altrui .. :lol: , ma esteriormente non presenta segni/graffi particolari ;) . Sono riuscito a graffiare questa copertura solo strofinando gli artificiali sulla sabbia.

CITAZIONE
i lippless sono da copiare

Basta pagare il copirait :shifty: (vino, grappa, artificiali ..... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif: ) :roflmao.gif: :roflmao.gif:
Se vuoi ti mando il master originale ;) , poi ci fai quello che ti pare :P .
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 28/10/2009, 12:23




Cacchio come ho fatto a perdermi un post così? sono proprio cotto in questo periodo....
complimenti Filippo! io sono uno dei felici possessori di uno dei risultati di questo procedimento, ha un bellissimo movimento, molto ampio e con rollio sull'asse orizzontale notevole.
Purtroppo non c'è stato verso pescarci serimente, quindi giace nella mia scatola afflitta da depressione al pensiero delle sorelline che in mano al padre mietono catture in ogni dove....
Complimenti Filippo!
 
Top
Sipadan
view post Posted on 29/10/2009, 08:22




io in genere li "rubo" a Filippo... contro una boccia di vino o due che poi Filippo fa esplodere in casa :lol: :lol:
salvo poi chiedere "asilo politico" agli amici
 
Top
17 replies since 9/10/2009, 15:51   1380 views
  Share