Autocostruzione artificiali

Tizianominnows - Snodato 13 cm, 13 cm x 22 gr

« Older   Newer »
  Share  
tiziano78
view post Posted on 7/10/2009, 09:29




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 7/10/2009, 09:26)
Gran bel vavoro Tiziano... come tuo solito del resto!

Va messo assolutamente sul sito ad imperitura memoria ;)

Visto che l'armatura non è chiusa e vista la destinazione dell'esca ai siluri, potresti valutare di fare come faccio io, ovvero avvolgere le parti finali dell'armatura con filo zincato avvolto stretto stretto all'armatura, per tutto il pezzo di acciaio staccato ed alemno mezzo centimetro oltre.

Sembra uan stupidata ma conferisce una resistenza all'apertura accidentale dell'anello aperto davvero mostruosa che ci mette ai ripari anche nella remota eventualità che durante la lotta il grosso pesce riuscisse a spaccare il legno di coda e ci si trovasse magari a lottare con la sola armatura nella parte finale.

Il solo avvolgimento di filo zincato e le gocce di attack creano un tutt'uno davvero non apribile... prova e sappimi dire ;)

Io per non saper nè leggere nè scrivere ormai lo metto ovunque, anche nei piccoli da cavedani!

(IMG:http://img202.imageshack.us/img202/449/sag...econarmatur.jpg)

Ciao, Loris :)

grazie dei complimenti Loris,la tua idea è veramente molto interessante e se la usi te vuol dire che è veramente efficacie...la proverò!!! ;) ;)
il motivo per il quale la faccio così aperta è perchè parto dal presupposto che un impero come Rapala le armature le ha sempre fatte aperte e sulla balsa e apparte forse qualche caso,non ho notizie di aperture dal nulla...
di conseguenza neanche io,almeno nelle mie piccole esperienze!!! ;) :P
ma come si dice...in certi posti meglio andarci con le mutande di ferro!!! :lol: :B):

CITAZIONE (Gianni Burani @ 7/10/2009, 09:54)
CITAZIONE (tiziano78 @ 6/10/2009, 22:41)
a sua completa disposizione capo!!!! ;) :P :P
...

Fatto ! :)

Guarda lo ho già replicato a tempo di record :D

image


... :woot: scherzo, si tratta di uno snodato che feci tempo addietro, non sono proprio identici ma si somigliano :) e non avendolo mai pubblicato prima direi che questo è un bell'esempio di realizzazioni simili sviluppate in maniera indipendente... :)

grande Gianni!!!grazie della pubblicazione.. :clap.gif:
azz.. veloce...proprio a tempo di record!!! :lol: :lol:
molto bello,infatti il mio tutorial,come ho detto,non è una mia invenzione,ci mancherebbe,sarà stato rifatto da tutti penso!!!
è soltanto una simil esca famosa in commercio rifatta nel modo "tizianoso"... :P :P !!!!
 
Top
agbarrows
view post Posted on 7/10/2009, 10:11




bello bello bello!
complimenti!
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 10:18
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


CITAZIONE
Tiziana ha detto @ 6/10/2009
hai ragione,darth a questo giro mi è stato un pò sui cosidetti coglioni... -_- <_< <_<
è proprio un esoso... :rolleyes:
io alla prossima pizzata(che fra l'altro farei a breve)non lo inviterei proprio che dici??

:blink: Ah, covate nell'ombra, bravi...
E pensare che per la prossima cena stavo realizzando il "Walkin' the Tesla" da regalarvi, un innovativo WTD assemblato con un armatura in una lega di titanio e berillio, tale da sfruttare l'energia elettromagnetica terrestre, entrare in risonanza ed emettere particolari vibrazioni (anche da fermo) che eccitano i percettori sensoriali dei pesci. Un esca stratosferica. Ed ora non vi toccano :nono2.gif:

Ma sto andando in OT.

Torno nell'argomento snodati e dico: fanno ca'a :fisch.gif:
 
Web  Top
tiziano78
view post Posted on 7/10/2009, 13:01




allora scusa,anche da parte di Davide,non pensavamo che la supercazzola ripetesse antani...perdonaci... :blink: :wacko:
aspettiamo le tue Dartherie... :P :P
 
Top
graziano ricci
view post Posted on 7/10/2009, 16:30




ciao Tiziano, ti rinnovo i complimenti!!!

Graziano

Edited by graziano ricci - 7/10/2009, 18:25
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 16:46
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


a graziano, leggi no che ha già risposto prima :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 17:00
Avatar

dag a doss!!!

Group:
socio senior
Posts:
3,671
Location:
Inzago (MI)

Status:


Mi aggiungo ai complimenti di tutti!!! ;)
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 7/10/2009, 20:25




Che dire Tizi... è spettacolare come sempre, sembra tutto facile leggendo i tuoi tutorial, mi sa che dovresti tirartela un po' di più...
ci vogliono delle gran mani per tirar fuori un artificiale perfetto in quel modo...
 
Top
tiziano78
view post Posted on 12/10/2009, 08:58




CITAZIONE (LUPOSAM @ 7/10/2009, 21:25)
Che dire Tizi... è spettacolare come sempre, sembra tutto facile leggendo i tuoi tutorial, mi sa che dovresti tirartela un po' di più...
ci vogliono delle gran mani per tirar fuori un artificiale perfetto in quel modo...

veniamo al sodo dai... :B): quante ne vuoi??? :roflmao.gif: :roflmao.gif: :P :P :fisch.gif:
 
Top
FabioPiras
view post Posted on 12/10/2009, 10:34




Quello che mi piace è l'apparente semplicità con cui fai il tutto. Il risultato è sempre qualcosa di molto pulito! complimenti!!!
 
Top
LUPOSAM
view post Posted on 12/10/2009, 10:40




CITAZIONE
CITAZIONE (LUPOSAM @ 7/10/2009, 21:25)
Che dire Tizi... è spettacolare come sempre, sembra tutto facile leggendo i tuoi tutorial, mi sa che dovresti tirartela un po' di più...
ci vogliono delle gran mani per tirar fuori un artificiale perfetto in quel modo...

veniamo al sodo dai... :B): quante ne vuoi??? :roflmao.gif: :roflmao.gif: :P :P :fisch.gif:

Che domande!?! uno.... per colore!
 
Top
Chinesteta AdS
view post Posted on 12/10/2009, 21:28




Grande Tiziano!!!!!!!.
Bella labore e molto benne ha spiegato in dettaglio.

Me piace molto la colorazione e tutto in generale.

Complementi!!!!!!.
Jose
 
Top
tiziano78
view post Posted on 14/10/2009, 07:43




CITAZIONE (LUPOSAM @ 12/10/2009, 11:40)
CITAZIONE
CITAZIONE (LUPOSAM @ 7/10/2009, 21:25)
Che dire Tizi... è spettacolare come sempre, sembra tutto facile leggendo i tuoi tutorial, mi sa che dovresti tirartela un po' di più...
ci vogliono delle gran mani per tirar fuori un artificiale perfetto in quel modo...

veniamo al sodo dai... :B): quante ne vuoi??? :roflmao.gif: :roflmao.gif: :P :P :fisch.gif:

Che domande!?! uno.... per colore!

:nono2.gif: :nono2.gif: :nono2.gif: :nono2.gif:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grazie Josè!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 20:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Lastra a Signa(FI)

Status:


bravo tiziano, volevo farti una domanda,al momento sto costruendo proprio uno snodato come il tuo,ma mi sono accorto che invece di posizionare l'anellino posteriore della parte anteriore a 90 gradi ho ruotato l'anello anteriore della parte posteriore in tal modo :bye2.gif: ,quindi volevo sapere se ciò influisce in maniera più o meno negativa sul nuoto dell'artificiale...spero di esser stato chiaro grazie
 
Top
tiziano78
view post Posted on 10/11/2009, 21:28




CITAZIONE (Generale86 @ 10/11/2009, 20:27)
bravo tiziano, volevo farti una domanda,al momento sto costruendo proprio uno snodato come il tuo,ma mi sono accorto che invece di posizionare l'anellino posteriore della parte anteriore a 90 gradi ho ruotato l'anello anteriore della parte posteriore in tal modo :bye2.gif: ,quindi volevo sapere se ciò influisce in maniera più o meno negativa sul nuoto dell'artificiale...spero di esser stato chiaro grazie

vai tranquillo che non cambia niente... ;) ;) :P :P
 
Top
46 replies since 5/10/2009, 21:43   3054 views
  Share