Autocostruzione artificiali

Tutorial: Dopo il Cheppianetor .. Il Silurator

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan
view post Posted on 10/7/2009, 12:53




se mi maltratti rovescio una bottiglia di rosso sulla pa rete del salotto..........:ph34r:
quindi mi prendo la 6 once quando veniamo a siluri.....
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 13:24
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (Sipadan @ 10/7/2009, 13:53)
se mi maltratti rovescio una bottiglia di rosso sulla pa rete del salotto..........:ph34r:

'azzi tua, io ti sguinzaglio dietro il dobberman :shifty: :ph34r:

CITAZIONE
quindi mi prendo la 6 once quando veniamo a siluri.....

Alt, al tempo, devi tenere in considerazione questo, la maggior parte delle esche che usiamo sono leggere, relativamente molto leggere, a parte questi ondulanti che comunque sono tra i 40 e gli 80gr, occorre quindi una canna che sia più che robusta ma al tempo stesso che abbia una sufficiente sensibilità da poter lanciare esche dai 15gr in su.

Se hai una PM610 sei a posto, a meno di agganciare un 190, è un attrezzo bilanciato per potenza e sensibilità ;)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 10/7/2009, 13:26




3 once Lamiglass
 
Top
view post Posted on 10/7/2009, 18:39
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


:clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2009, 21:39
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (lippus @ 10/7/2009, 12:57)
CITAZIONE (pretoriano @ 10/7/2009, 12:37)
quanto ti pesa filippo? io li faccio con i cucchiai da minestra comprati al mercatino, con 4 euro me ne danno 12, ma non posso doppiarli perchè pesano già troppo singolarmente, devo trovare dei cucchiai un pò più leggeri ;)

Scusa, ma secondo te IO mi son preso la briga di pesarli?? -_-

:lol: :lol: :lol:

Non so quanto pesano, ma sicuramente, a parità di forma (visto che l'ho ricalcata da quello) molto più dell'ardito, anche mettendo uno strato di piombo ed uno di alluminio. Comunque non ti fare impressionare dal peso, in quanto già su fondali di 2mt lavorano egregiamente. Se poi peschi in correntoni ci vorrebbero anche più pesi, infatti ho fatto anche la versione con 2 strati di piombo :lol: .

hai ragione domanda stupida :P apparte le cavolate, io pesco all'isolotto e li ora c'è 50 cm d'acqua se va bene, in correntina anche 20 o 30 cm è per quello che mi facevo problema per il peso ;) poi son daccordo con te che per altri ambienti va benissimo più peso :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 19:32
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Non sono pensati per 50cm di fondo ;)
 
Top
tiziano78
view post Posted on 11/7/2009, 20:12




grande Filippo!!!!!il sito aspetta il tuo tutorial!!!!!!!!!!!!!!! :clap.gif: :clap.gif: :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 14:01
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Effettivamente caro Filippo, l'idea di riprodurre gli ondulanti di piombo - made in cheppianetor - anche per gli altri pesci non è malvagia... anzi!

Anch'io me ne farò per un lago popolato da siluri che arriva ai nove metri d'acqua e per il Po quando - piene permettendo - mi permetterà di pescarci; sono appena sei mesi che abbiamo la barca a Cremona e NON sono mai riuscito ad andarci a pesca!!! :cry: :sick:

Ti chiedo però una cosa, che colla hai usato per attaccare i due metalli e l'olografica?

Penso che attaccherò il tutto con resina trasparente da marmisti, l'ondulante diventerà un pò giallognolo ma la resistenza direi che non dovrebbe avere problemi.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2009, 15:16
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE
Ti chiedo però una cosa, che colla hai usato per attaccare i due metalli e l'olografica?

Banale Attack :P , poi ho ricoperto il tutto con epox.
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 08:28
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Il buon Gianni ha messo questo tutorial sul sito, lo trovate al seguente link:

http://xoomer.virgilio.it/cjbur/a_silurator.htm
 
Top
24 replies since 9/7/2009, 21:14   1379 views
  Share