Autocostruzione artificiali

STAMPO A POZZO, come realizzarli in maniera semplice

« Older   Newer »
  Share  
dosanthos AdS
view post Posted on 8/7/2009, 14:24




ce l'ho pure io...temevo che restasse poco margine di gomma.
adesso vedo
c'è anche quella dell'iPod che è perfetta
:P :P :P :P :P :P
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 8/7/2009, 18:12




se nonle trovate..fatele da soli...bsta comprare del policarbonato sottile ( scatole di camicie) il poly si piega ergo con una strisciolina fate il perimetro intero....la base è il pino di appoggio che avrete l'accortezza di siggillare con del comuissimo nastro adesivo....e il contenitore su misura è pronto!!!!!e pure riadattabile per altri scopi
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 8/7/2009, 18:19




l'ho trovata: scatola di latta dell'amaretto di saronno
:P
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 9/7/2009, 14:23




Approfitto, ieri sera ho aperto lo stampo...dalla parte sbagliata e lo dovrò rifare, pazienza. :(
Ho notato però che il lato dello stampo corrispondente al fianco che stava "sotto" era comunque pieno di bolle d'aria, come fai a evitarle?

Ho coperto tutto troppo presto? Lo devo far vibrare un pò?
 
Top
matteox
view post Posted on 9/7/2009, 16:25




CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 15:23)
Approfitto, ieri sera ho aperto lo stampo...dalla parte sbagliata e lo dovrò rifare, pazienza. :(
Ho notato però che il lato dello stampo corrispondente al fianco che stava "sotto" era comunque pieno di bolle d'aria, come fai a evitarle?

Ho coperto tutto troppo presto? Lo devo far vibrare un pò?

anche a me esco delle bollicine ma piccole, uso il coresil, forse è perche lo mischio troppo forte e quindi si creano delle bollicine d'aria, bisogna fare come dice gianluca nel tutorial, ovvero colare un sottile strato di gomma su tutta l'esca e poi colarci tutto il resto.le bolle come ripeto sono piccolissime a te non so come vengano
 
Top
Sensei AdS
view post Posted on 9/7/2009, 16:29




CITAZIONE (matteox @ 9/7/2009, 17:25)
CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 15:23)
Approfitto, ieri sera ho aperto lo stampo...dalla parte sbagliata e lo dovrò rifare, pazienza. :(
Ho notato però che il lato dello stampo corrispondente al fianco che stava "sotto" era comunque pieno di bolle d'aria, come fai a evitarle?

Ho coperto tutto troppo presto? Lo devo far vibrare un pò?

anche a me esco delle bollicine ma piccole, uso il coresil, forse è perche lo mischio troppo forte e quindi si creano delle bollicine d'aria, bisogna fare come dice gianluca nel tutorial, ovvero colare un sottile strato di gomma su tutta l'esca e poi colarci tutto il resto.le bolle come ripeto sono piccolissime a te non so come vengano

Fatto, e in effetti sul lato "in alto" non c'era nessuna bollicina, è su quello in basso che si sono create.

Stavo pensando, visto che lo devo rifare, di trovare una scatolina un pelo più grande e mettere l'artificiale in verticale...
 
Top
matteox
view post Posted on 9/7/2009, 19:21




CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 17:29)
CITAZIONE (matteox @ 9/7/2009, 17:25)
anche a me esco delle bollicine ma piccole, uso il coresil, forse è perche lo mischio troppo forte e quindi si creano delle bollicine d'aria, bisogna fare come dice gianluca nel tutorial, ovvero colare un sottile strato di gomma su tutta l'esca e poi colarci tutto il resto.le bolle come ripeto sono piccolissime a te non so come vengano

Fatto, e in effetti sul lato "in alto" non c'era nessuna bollicina, è su quello in basso che si sono create.

Stavo pensando, visto che lo devo rifare, di trovare una scatolina un pelo più grande e mettere l'artificiale in verticale...

esatto buona idea, potresti metterlo in verticale però ti dovrai creare una scatolina apposita...io l'esca la metto in orizzontale non come nel tutorial di gianluca ma per capirci schiena in alto e pancia bassa, nelle clonazioni non ho visto particolari bolle anzi superficie liscia...
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 9/7/2009, 19:24




CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 17:29)
CITAZIONE (matteox @ 9/7/2009, 17:25)
anche a me esco delle bollicine ma piccole, uso il coresil, forse è perche lo mischio troppo forte e quindi si creano delle bollicine d'aria, bisogna fare come dice gianluca nel tutorial, ovvero colare un sottile strato di gomma su tutta l'esca e poi colarci tutto il resto.le bolle come ripeto sono piccolissime a te non so come vengano

Fatto, e in effetti sul lato "in alto" non c'era nessuna bollicina, è su quello in basso che si sono create.

Stavo pensando, visto che lo devo rifare, di trovare una scatolina un pelo più grande e mettere l'artificiale in verticale...

lattina di cocacola
quelle nuove-strette e lunghe
:P
 
Top
matteox
view post Posted on 9/7/2009, 19:26




CITAZIONE (dosanthos AdS @ 9/7/2009, 20:24)
CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 17:29)
Fatto, e in effetti sul lato "in alto" non c'era nessuna bollicina, è su quello in basso che si sono create.

Stavo pensando, visto che lo devo rifare, di trovare una scatolina un pelo più grande e mettere l'artificiale in verticale...

lattina di cocacola
quelle nuove-strette e lunghe
:P

si ma sai quanta gomma consumi per fare quell'esca usando la lattina :blink: ^_^
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 9/7/2009, 19:50




alla fine la lunghezza sarebbe buona visto che la lattina è lunga circa 14 cm
il problema può essere il diamentro. (5cm)
vabè si può usare un pezzo di tubo di qualunque tipo
:P :P
 
Top
matteox
view post Posted on 9/7/2009, 20:00




si è vero hai ragione ;) ,
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 10/7/2009, 22:22




CITAZIONE (Sensei AdS @ 9/7/2009, 15:23)
Approfitto, ieri sera ho aperto lo stampo...dalla parte sbagliata e lo dovrò rifare, pazienza. :(
Ho notato però che il lato dello stampo corrispondente al fianco che stava "sotto" era comunque pieno di bolle d'aria, come fai a evitarle?

Ho coperto tutto troppo presto? Lo devo far vibrare un pò?

con il velo di aderenza prima, poi lasciando decantare dopo la miscelazione nel pentolino un paio di minuti la gomma cosi si disarea da sola....poi s avete voglia di costruirvi un piatto vibrante ci appoggiate sopra il contenitrode dello stampo una volta riempito di gomma....e le vibrazioni vi faranno evaquare anche le bollicine più piccole!!!!


chi più spende........meno spande!!!!!!!questo pre dirvi che qualche accortezza in più vi fara risparmiare tempo e soldi ...visto il costo delle gomme!!!!!

ciao
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 16:20
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Bellissimo gian e molto chiaro complimentoni

Piano vibrante lowcost
Prendo il trapano e ci infilo un chiodone piegato a l con la parte lunga libera
Metto un pezzo di legno sul cavalletto e ci attacco il sostegno per il trapano che uso per il platorello
Ci metto il trapano e lo accendo
Siccome disassato rispetto al centro di rotazione il trapano vibrerà facendo vibrare il tutto
Occhio a fissare molto bene il chiodo che rischiamo di vederlo partire a razzo con brutti rischi...
Ps provato e testato libera discretamente dalle bolle
unica cosa è regolare la velocità in maniera adeguata
Altro segretuccio se usate la coresil che in estate tire molto in fretta e ha difficoltà a far uscire le bolle è di raffreddare la resna prima di catalizzarla e colarla sul master in modo da avere + tempo per far uscire le bolle prima che diventi densa
Ciao
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 12/7/2009, 20:59




CITAZIONE (ilgatto @ 12/7/2009, 17:20)
Bellissimo gian e molto chiaro complimentoni

Piano vibrante lowcost
Prendo il trapano e ci infilo un chiodone piegato a l con la parte lunga libera
Metto un pezzo di legno sul cavalletto e ci attacco il sostegno per il trapano che uso per il platorello
Ci metto il trapano e lo accendo
Siccome disassato rispetto al centro di rotazione il trapano vibrerà facendo vibrare il tutto
Occhio a fissare molto bene il chiodo che rischiamo di vederlo partire a razzo con brutti rischi...
Ps provato e testato libera discretamente dalle bolle
unica cosa è regolare la velocità in maniera adeguata
Altro segretuccio se usate la coresil che in estate tire molto in fretta e ha difficoltà a far uscire le bolle è di raffreddare la resna prima di catalizzarla e colarla sul master in modo da avere + tempo per far uscire le bolle prima che diventi densa
Ciao

ciao andrea....si potrebbe andare...io ho fatto diversamente.....ero dalla Chicco per ovvi motivi...e li c'èraun giochino per bibmbi da 20 euro ......e al suo interno un qualcosa di vibrante....a sufficienza......l'ho preso e smntato della parte interna.....e l'ho poi incollata ad un piatto di alluminio a sua volta sospeso attraverso 4 appoggi in gomma morbida......con due stilo da 1,5 volt lo alimento.....per ora funge.....lo stesso lo troverai dai sexy shop.....magari anche più potenti!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 14:41

Peschiamo con più cuore e meno certezze

Group:
Member
Posts:
2,634
Location:
Abbiategrasso(MI)

Status:


riesumo questo vecchio post per alcuni miei dubbi:
_Dove posso reperire la gomma? quanto costa circa?
_Che peso specifico ha la gomma?
_Dove trovo la resina per fare le colate?quanto costa?

Grazie a tutti e scusate ancora per aver riaperto un vecchio post
 
Top
39 replies since 7/7/2009, 00:02   3939 views
  Share