Autocostruzione artificiali

Tizianominnows - Slim Fast Minnow, 5,5 cm x 3,5 gr

« Older   Newer »
  Share  
kamakiller
view post Posted on 8/2/2010, 21:09




CITAZIONE (tiziano78 @ 5/9/2009, 19:59)
queste sono alcune foto di catture fatte stamattina,due bellissimi persici reali,due bellissime trote mentre un'altra non ne voleva sapere di essere fotografata!!!

image image

image image

image

image

tail water???
 
Top
tiziano78
view post Posted on 8/2/2010, 23:20




CITAZIONE (kamakiller @ 8/2/2010, 21:09)
CITAZIONE (tiziano78 @ 5/9/2009, 19:59)
queste sono alcune foto di catture fatte stamattina,due bellissimi persici reali,due bellissime trote mentre un'altra non ne voleva sapere di essere fotografata!!!

image image

image image

image

image

tail water???

può darsi... :fisch.gif: :fisch.gif: :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 06:29
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


-_- se hai fatto le catture quando ti ho telefonato allora il buona pesca mio come dicevo funziona giusto!!! il tuo invece proprio come non dovrebbe :angry: .erano tre settimane che non provavo ma valeva la pena di farne almeno quattro :( .
:lol: :lol: :lol:
comunque a bologna ti tormento -_-
ciao :D
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 9/3/2010, 16:53




Tiziano, sbaglio o ne hai fatti anche di piu piccoli dei 5 cm?
 
Top
tiziano78
view post Posted on 9/3/2010, 21:46




Si matteo..
C'è il Mini Slim Fast minnow da 3 cm x 2gr del quale ho già tutto il post quasi pronto e che posterò prossimamente.. ;)
Sono quattromesi che lo proviamo e abbiamo avuto grandi risultati..molti amici del forum lo hanno già provato con risultati interessanti!!
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 22:22
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE
..molti amici del forum lo hanno già provato con risultati interessanti!!

Io nego tutto, anche l'evidenza -_- -_- :fisch.gif: :fisch.gif:

:lol: :lol:
 
Top
tiziano78
view post Posted on 9/3/2010, 22:40




CITAZIONE (lippus @ 9/3/2010, 22:22)
CITAZIONE
..molti amici del forum lo hanno già provato con risultati interessanti!!

Io nego tutto, anche l'evidenza -_- -_- :fisch.gif: :fisch.gif:

:lol: :lol:

si, si Filippo,fai bene a negare..parlavo di amici..non amiche.. :wub: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Matteobarbeo
view post Posted on 10/3/2010, 00:14




Ok, pensavo gia l'avessi messo da qualche parte.
Siccome te lo volevo ciulare allora stavo scartabellando nel sito.
Mi piace perchè rispecchia un po la mia idea di autocostruzione, cioè facile veloce poche pippe mentali e catturante....direi quasi l'Archetipo del minnow!
Comunque intanto provo a farne qualcuno su quello stile anche se per onor del vero anche io ho un mio artificiale magro magro, oramai ha una decina di anni lo feci in balsa recuperandone uno "normale" venuto male e devo dire che ci ho anche chiappato qualche bass.
Vabeh comunque grazie.
PS: Domanda, come fai a centrare la bombatura delle palette?
Io ho appena realizzato uno snodato da siluro (che magari posto appena finito) e ho provato a fare la bombatura alla paletta ma per farla centrata è stato un disastro.
Pensavo quindi prima di fare un rettangolo di policarbonato, bombarlo (nel senso di fare la bombatura eh eh eh) e poi disegnarci la paletta sopra con la dima e tagliarla.
Tu come fai?
Grazie
 
Top
tiziano78
view post Posted on 10/3/2010, 07:45




CITAZIONE (Matteobarbeo @ 10/3/2010, 00:14)
Ok, pensavo gia l'avessi messo da qualche parte.
Siccome te lo volevo ciulare allora stavo scartabellando nel sito.
Mi piace perchè rispecchia un po la mia idea di autocostruzione, cioè facile veloce poche pippe mentali e catturante....direi quasi l'Archetipo del minnow!
Comunque intanto provo a farne qualcuno su quello stile anche se per onor del vero anche io ho un mio artificiale magro magro, oramai ha una decina di anni lo feci in balsa recuperandone uno "normale" venuto male e devo dire che ci ho anche chiappato qualche bass.
Vabeh comunque grazie.
PS: Domanda, come fai a centrare la bombatura delle palette?
Io ho appena realizzato uno snodato da siluro (che magari posto appena finito) e ho provato a fare la bombatura alla paletta ma per farla centrata è stato un disastro.
Pensavo quindi prima di fare un rettangolo di policarbonato, bombarlo (nel senso di fare la bombatura eh eh eh) e poi disegnarci la paletta sopra con la dima e tagliarla.
Tu come fai?
Grazie

Innanzitutto grazie dei complimenti,sono sempre ben accetti ;)
Vuoi sapere semplicemente come faccio a fare perfettamente la bombatura sulla paletta??
Tanto occhio e precione..tutto qui..!!! :P
Essendo delle bombature piccolissime anche studiando una morsa con dado e biglia fermati dalle parti in modo fisso,non avrai mai una bugna perfetta perchè la morsa tenderà sempre a spostarsi di qualche millimetro..e qualche mm su una paletta tipo il mini S.F.M. diventa un errore madornale.. :o: :cry:
Sembrerà una tecnica preistorica e pratica come lo "0"..ma il classico posizionamento a mano di tutti e tre gli elementi volta per volta(mi ci vogliono si e no 5 secondi) è la soluzione più adatta specialmente per quelle dimensioni.. ;)
Poi io sono "malato",e mettermi lì a fare delle micro palette perfette ci provo pure gusto!!! :wacko: :wacko: :lol: :lol:
Chi le ha viste dal vivo te lo può confermare.. :shifty: :shifty:
Tanta precisione per gli artificiali piccoli,la bravura và in secondo piano!!!! :woot: :woot:
Faccio uguale per quegli più grandi anche se puoi diciamo "meccanizzarti" con una morsa adeguata o la classica pinza da idraulico ecc..ecc..
l'errore di pochi mm sarà meno problematico. ;)

Edited by tiziano78 - 10/3/2010, 08:07
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 08:06
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE
Poi io sono "malato",e mettermi lì a fare delle micro palette perfette ci provo pure gusto!!!
Chi le ha viste dal vivo te lo può confermare..

Te lo posso confermare io, sia la precisione sia il fatto che è MALATO!! :D :D

Se dovessi mettermi io a fare quelle c@zz# di palettine tutte lisciate e rifinite in quel modo, a metà della prima avevo già gettato tutto dalla finestra seguito da una sfilza di moccoli :fisch.gif: .
 
Top
tiziano78
view post Posted on 10/3/2010, 08:09




CITAZIONE (lippus @ 10/3/2010, 08:06)
CITAZIONE
Poi io sono "malato",e mettermi lì a fare delle micro palette perfette ci provo pure gusto!!!
Chi le ha viste dal vivo te lo può confermare..

Te lo posso confermare io, sia la precisione sia il fatto che è MALATO!! :D :D

Se dovessi mettermi io a fare quelle c@zz# di palettine tutte lisciate e rifinite in quel modo, a metà della prima avevo già gettato tutto dalla finestra seguito da una sfilza di moccoli :fisch.gif: .

sarà meglio tu tiri poca roba dalla finestra altrimenti inquini tutta la Sieve!!! :lol: :lol:
Casomai dall'altra parte,almeno prendi il signor Pelli.. :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 10:39
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


confermo il ragazzo è malato, lasciate perdere...
io ho fatto un minislimfast sui 3 cm per provare e ho fatto la pala senza bugna
ti dirò che non muove con la stessa sclerosi dei suoi ma non va affatto male
 
Top
tiziano78
view post Posted on 10/3/2010, 10:43




CITAZIONE (ilgatto @ 10/3/2010, 10:39)
confermo il ragazzo è malato, lasciate perdere...

fanno sempre piacere i complimenti,grazie di cuore.. :wub: :wub: :lol: :lol:
oh micio,ma il policarbonato anche se poco lo hai avuto?? :blink:
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 10:45
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


si cara, grazie mille
non te lo avevo detto per telefono?
PS piccolo OT andrea tecno è stato in ospedale e è rientrato a casa solo ieri, per quelle esche da provare ci vorrà qualche settimana ma arriveranno sta tranquillo
 
Top
tiziano78
view post Posted on 10/3/2010, 10:55




CITAZIONE (ilgatto @ 10/3/2010, 10:45)
si cara, grazie mille
non te lo avevo detto per telefono?
PS piccolo OT andrea tecno è stato in ospedale e è rientrato a casa solo ieri, per quelle esche da provare ci vorrà qualche settimana ma arriveranno sta tranquillo

limportante è che stia bene lui,le esche possono aspettare.. ;) salutacelo..
 
Top
122 replies since 20/6/2009, 22:57   8698 views
  Share