Autocostruzione artificiali

Tizianominnows - Slim Fast Minnow, 5,5 cm x 3,5 gr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 13:46
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


Tiziano, che ti devo dire, lo sai che con me sfondi una porta aperta quando si parla di farla "facile" :lol: .

Che fosse pure iperbu'hativa :P non lo mettevo minimamente in dubbio ;) .

Se fossi in te però farei anche la versione con amo in pancia, perchè come hai visto quando abbiamo pescato insieme, pesco molto lento e tw in questo modo il 90% delle mangiate sono in pancia, e quindi con questo artificiale, sarebbero mangiate a vuoto. Quindi sbrigati a fare questo tipo di artificiali, altrimenti non me ne puoi "elargire" :rolleyes: :fisch.gif: :fisch.gif: un paio di secchi :lol: :lol: .

Per quanto riguarda l'amo singolo, dopo averlo usato per diverso tempo , per una serie di artificiali sono tornato indietro e rimontato l'ancoretta, perchè, con minnow "generosi" e a galla, la percentuali di allamate che avevo erano prossime allo zero :D (che vi devo dire, un sarò bono io :D ). Per contro su quasi tutti i miei rotanti, ondulanti e minnow piccoli ho tutti ami singoli.
 
Top
spoonboy
view post Posted on 22/6/2009, 13:57




Questa volta non posso far altro che inchinarmi :o:
e confermare ''garbatamente" quanto detto da Luciano in merito agli ami singoli barbless: ormai sono cinque anni che li uso (nella ricerca delle marmorate) e non mi hanno mai fatto rimpiangere la scelta, anzi la loro efficienza è tale che mi ha spinto a progettare e costruire artificiali che supportassero solo questa configurazione.
complimenti anche per la forma didattica del tuo post.
grazie
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 20:35
Avatar

gozzer

Group:
socio senior
Posts:
537
Location:
Biella

Status:


Complimenti tizino!
Oggi ho comprato il samba da 5 mm :ph34r: :ph34r: :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 16:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


grande tiziano dal vivo son sempre più belli come tutti i tuoi minnows ;) è pazzesco come siano semplici, ma rifiniti alla perfezione :wub: e poi grazie mille per aver riportato a casa la pecorella smarrita :woot:
 
Top
niculo_shock
view post Posted on 23/6/2009, 17:57




CITAZIONE (pretoriano @ 23/6/2009, 17:44)
grande tiziano dal vivo son sempre più belli come tutti i tuoi minnows ;) è pazzesco come siano semplici, ma rifiniti alla perfezione :wub: e poi grazie mille per aver riportato a casa la pecorella smarrita :woot:

Non mi dire che ti ha ritrovato il minnow perso l'altra volta sotto casa sua??...sennò fai cahà...
per Tiziano:lasciagnene morire sugli alberi qualcuno ... :lol: ahhuauhauha...ni culo a tutti
 
Top
Mastro Geppetto®
view post Posted on 23/6/2009, 18:07




Tiziano, i complimenti sono scontati.
Ti dico solo che domani te lo copio :lol:
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 19:01
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
994
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (niculo_shock @ 23/6/2009, 18:57)
CITAZIONE (pretoriano @ 23/6/2009, 17:44)
grande tiziano dal vivo son sempre più belli come tutti i tuoi minnows ;) è pazzesco come siano semplici, ma rifiniti alla perfezione :wub: e poi grazie mille per aver riportato a casa la pecorella smarrita :woot:

Non mi dire che ti ha ritrovato il minnow perso l'altra volta sotto casa sua??...sennò fai cahà...
per Tiziano:lasciagnene morire sugli alberi qualcuno ... :lol: ahhuauhauha...ni culo a tutti

hai indovinato al primo colpo :D Tiziano è un grande!
 
Top
tiziano78
view post Posted on 23/6/2009, 21:30




e che dire???!!! :o:
troppi complimenti cavolo!!!!grazie a tutti di cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Filippo,mi è presa così "brutta" con l'amo singolo che non ce la faccio più a mettere l'ancoretta per i fiumi...io ed il mio amico Luca(il fide cumpà) abbiamo tuti gli artificiali con ami singoli e tante volte cappottiamo perchè mangiano male o altri motivi,ma ci sentiamo più "sportivi",una sfida alla pari tra noi e i nostri amati pinnuti!!!!
Ormai gli voglio troppo bene!!! :wub:
Saremo grulli ma è così!!!!! :wacko: ^_^ ;)
Per quanto riguarda l'artificiale di Enea lo ripresi qualche giorno dopo e avevo pensato di fare la cosa tipo sequestro,una foto del giornale del giorno con l'artificiale vicino!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: poi mi è passato di mente!! :P :P
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 07:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Vedo solamente ora il tuo splendido minnow, dopo aver letto l'articolo sul sito - l'aggettivo splendido è dovuto per la sua semplicità di costruzione - ti copierò l'essenza da 5 mm. quando rifarò le mie scardolette jerk che prima facevo in compensato poichè il super idrorepellente che credevo di usare... non si è poi rivelato tale, dopo le prove pratiche di Cobra :sick:

A dire la verità le mie scardolette sono ancora perfette, perchè non le ho usate in acqua così intensamente... ed a proposito di pesci persi, ho perso un BB sui due kg. che aveva abboccato il mese scorso ad una scardoletta da 7 cm. perchè mi ha aperto le piccole ancorette da trota durante la lotta... lì una web cam sopra la testa a mò di minatore mi avrebbe davvero fatto comodo... i salti in mezzo ai tronchi che mi ha fatto prima di liberarsi li ho ancora stampati in mente!!! :woot:

In ricordo ho tenuto l'esca con l'ancoretta aperta e la mostro agli amici... ma non è la stessa cosa.

Se invece dell'ancoretta avessi avuto l'amo singolo, forse sarei riuscito a tirare su il pesce... ecco l'altro punto di forza dell'amo singolo rispetto l'ancoretta, perciò ewwival'amo singolo!

Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
Spinoso78
view post Posted on 24/6/2009, 08:02




Tiziano, una domanda se posso... a che servono quei due segni che hai tracciato sulla schiena e che si vedono anche sulla dima?
Ciao
 
Top
spinneranonimo
view post Posted on 24/6/2009, 15:44




beh che c'è da dire ...le immagini parlano da sole

grande
 
Top
view post Posted on 24/6/2009, 19:08
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 24/6/2009, 08:27)
......... ti copierò l'essenza da 5 mm. quando rifarò le mie scardolette jerk che prima facevo in compensato poichè il super idrorepellente che credevo di usare... non si è poi rivelato tale, dopo le prove pratiche di Cobra :sick:

Anche io ho provato il compeensato di pioppo per il lipless Gianni style e peraltro l'ho impermeabilizzato solo con il trasparente all'acqua per provarlo, e grazie a dio l'ho ben inaugurato. :P

CITAZIONE
... ed a proposito di pesci persi, ho perso un BB sui due kg. che aveva abboccato il mese scorso ad una scardoletta da 7 cm. perchè mi ha aperto le piccole ancorette da trota durante la lotta...

Anche a me si sono aperte le ancorine del miniManucrank con un bass sul chilo e mezzo e ancora agitato ho chiamato al cell. Emanuele per chiedergli che piffero di ancorette avava montato :(
CITAZIONE
......... lì una web cam sopra la testa a mò di minatore mi avrebbe davvero fatto comodo... i salti in mezzo ai tronchi che mi ha fatto prima di liberarsi li ho ancora stampati in mente!!! :woot:

Forse mi sono pentito di non aver preso la action cam in offerta a 98€ all'Auchan
 
Web  Top
tiziano78
view post Posted on 24/6/2009, 20:57




CITAZIONE (Spinoso78 @ 24/6/2009, 09:02)
Tiziano, una domanda se posso... a che servono quei due segni che hai tracciato sulla schiena e che si vedono anche sulla dima?
Ciao

ciao Spinoso,quelle due righette sono i punti dove andremo poi a smussare il nostro artificiale in testa e coda!!!
Con una molettina da banco viene una meraviglia!!!
 
Top
Spinoso78
view post Posted on 29/6/2009, 08:17




CITAZIONE (tiziano78 @ 24/6/2009, 21:57)
CITAZIONE (Spinoso78 @ 24/6/2009, 09:02)
Tiziano, una domanda se posso... a che servono quei due segni che hai tracciato sulla schiena e che si vedono anche sulla dima?
Ciao

ciao Spinoso,quelle due righette sono i punti dove andremo poi a smussare il nostro artificiale in testa e coda!!!
Con una molettina da banco viene una meraviglia!!!

Grazie Tiziano, ora che penso di aver capito tutti i segreti dell SFM e che ho il legno non mi resta che copiare spudoratamente le tue stupende realizzazioni :D
 
Top
tiziano78
view post Posted on 29/6/2009, 22:14




una volta fatti vedere "bianchi",perchè non farveli vedere colorati??????
ecco qua un pò di foto!!!!

image

image

image

image

image

image

 
Top
122 replies since 20/6/2009, 22:57   8695 views
  Share