Autocostruzione artificiali

Tizianominnows, Holographic minnows

« Older   Newer »
  Share  
tiziano78
view post Posted on 24/2/2009, 13:35




grazie a tutti quanti davvero...
la carta olografica è adesiva e per non far vedere i bordi gli do sopra una leggera spruzzata del colore più vicino così non sembra attaccata... ;)
per quanto riguarda il cavedano era uno dei tantissimi che c'erano lì intorno ma ho suscitato in loro l'effetto contrario!!!! :lol: :lol:
sabato in fiera li avrò con me sicchè li potrete vedere dal vivo...
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 14:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,096
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


Complimenti!! belle livree ,metodo costruttivo semplice ed efficace .
Il nuoto ,ad essere sinceri , non mi appassiona tanto. Mi sembra abbiano parecchio rollio ,che a me non piace,
ma è solo una preferenza personale.
Approfitto per ringraziarti del tutor di verniciatura con aerografo economico ed i vasetti intercambiabili del pesto.
Ho adottato il metodo :efficace e di grande effetto
Paolo
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 17:49
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


invece a me il nuoto piace anche perchè ne ho fatti di simili (li chiamo bananiformi :D ) e bucano parecchio.
quelli di tiziano però sono ottime esche rifinite quanto basta e sicuramente performanti.
da non sottovalutare poi il tutorial che ha messo per farle ;) .
complimenti e spero di vederti sabato in fiera insieme al resto della "mandria di toscani" :D :D
ciao ;)
 
Top
dosanthos AdS
view post Posted on 24/2/2009, 17:50




ottime creazioni come sempre-ottimo tutorial come sempre
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 18:47

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


bel tutorial :clap.gif: :clap.gif:

Le livree mi piacciono moltissimo ,ma le vedrei meglio per esche da luccio .
Il nuoto; la cosa più importante mi piace molto :wub:
Ricordano nella forma i miei schiena piatta super affondanti per correntoni ,ma di farli galleggianti non ci avevo mai pensato....... tanto di cappello :o:

Edited by cobra59 - 24/2/2009, 19:45
 
Top
lurecustomer
view post Posted on 24/2/2009, 19:42




Che dire...complimenti, belli come al solito!
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 01:11
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


belli belli
Sotto l'adesivo dai del fondo all'acqua e basta? chiedo perchè due tre giorni fa ho provato una cosa simile ma rimanendo polveroso il fondo l'adesivo non attaccava quindi ho fatto fare un bagnetto nel vetrificante da parquet per lisciare il tutto ma poi non ho riprovato a attaccare quindi non so se ho fatto bene
Il nuoto mi piace anche se forse avrei piombato un pelo di + per ridurre un pelino il rollio e sono d' accordo col cobra che come colorazione da luccio mi piace un sacco
Complimentoni e spero di vederci sabato
Ciao
 
Top
tiziano78
view post Posted on 25/2/2009, 07:33




grazie di nuovo a tutti...
per quanto riguarda il rollio invece è proprio il movimento che mi piace per questo tipo di esche perchè la carta olografica laterale sfrutta al meglio i raggi solari o le particolari condizione di luce...come dice il grande Cobra le livree si sono più da luccio ma le colorazioni sono sempre più una gratificazione soggettiva che altro...
riguardo al fondo do sempre due mani di fondo all'acqua bianco,dopo la prima una bella lisciata con l'abrasiva 500,un'altra immersione e poi una "abrasivata" 1000,a questo punto è bello liscio....prima delle varie colorazioni applico con l'aerografo una colorazione totale bianco avorio,poi una colorazione di fondo riguardante la futura livrea,attacco la carta olografica e poi le varie sfumature sui bordi e sul muso per non far vedere lo stacco e il gioco è fatto...ah,prima della resina da carrozzieri finale sempre una mano di fondo all'acqua per immersione per stabilizzare il tutto e per fare da aggrappante...
E' un articiale studiato per le sorgive con acqua bassa e in qualche modo ho voluto ricordare l'attrazione di un cucchiaino con il suo brillio frenetico abbinato ad un minnow..ciao!!!

Edited by tiziano78 - 25/2/2009, 07:51
 
Top
view post Posted on 25/2/2009, 09:25
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
4,069
Location:
Cecina (LI)

Status:


Complimenti per la creatività! Veramente molto belli. Anche a me gli aritificiali "rolloni" non mi hanno mai dato grande affidamento, ma visto che i pareri sono diversi, ho un esca in più da provare con convinzione ;) Non abbandonare mai le scatoline a bordo Bisenzio... si sa mai passassi per sbaglio di li... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2009, 09:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Ancora complimenti, anche per la spiegazione + che esaustiva riguardo alla ricercatezza del movimento voluto e quindi mai criticabile
 
Top
claudioTSC
view post Posted on 26/2/2009, 11:53




Complimenti Tiziano.
Per l'uso abituale che dovrei farne io sono un pò leggeri, ma il nuoto (che si sposa ad hoc con la finitura flashante) mi piace tantissimo ed è sicuramente catturante.

Ciao
Claudio
 
Top
Cavazzo
view post Posted on 28/2/2009, 22:56




O raga aguzzate la vista ^_^ , io ne ho visti almeno tre di cavedani -_-
 
Top
tiziano78
view post Posted on 1/3/2009, 18:00




2 sulla sinistra e 1 sulla destra... :B): :B):
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 18:29
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


Visti dal vivo sono bellissimi
 
Top
62 replies since 23/2/2009, 23:25   3215 views
  Share