Autocostruzione artificiali

spiedo per minnow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2008, 17:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (tiziano78 @ 15/10/2008, 08:20)
io nel mio giroarrosto uso delle piccole molle per agganciare l'artificiale collegate ali lati da elastico da roubassienne di diametro mi pare 1,2 mm...ed è molto resistente..

L'idea dell'elastico da roubasienne mi piace molto perchè è particolarmente resistente e permette di fare le asole con i nodi, di tutte le misure cosìda farle per le esche di tutte le lunghezze.
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/10/2008, 18:44

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 15/10/2008, 18:42)
CITAZIONE (tiziano78 @ 15/10/2008, 08:20)
io nel mio giroarrosto uso delle piccole molle per agganciare l'artificiale collegate ali lati da elastico da roubassienne di diametro mi pare 1,2 mm...ed è molto resistente..

L'idea dell'elastico da roubasienne mi piace molto perchè è particolarmente resistente e permette di fare le asole con i nodi, di tutte le misure cosìda farle per le esche di tutte le lunghezze.
Ciao, Loris :)

Loris credimi... gli elastici che trovi in cartoleria vanno più che bene ,non so il costo degli elastici delle ruba,ma ne metti due normali e via alla grande :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:21
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (cobra59 @ 15/10/2008, 19:44)
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 15/10/2008, 18:42)
L'idea dell'elastico da roubasienne mi piace molto perchè è particolarmente resistente e permette di fare le asole con i nodi, di tutte le misure cosìda farle per le esche di tutte le lunghezze.
Ciao, Loris :)

Loris credimi... gli elastici che trovi in cartoleria vanno più che bene ,non so il costo degli elastici delle ruba,ma ne metti due normali e via alla grande :D

quoto. vero. anche se non ho fatto l'aggeggio di cobra (su questo ci riesce solo lui :D :D ) gli elastici da ruba hanno un certo costo. magari come dice ne accoppi due per fare la lunghezza giusta di quelli da cartoleria e magari quelli che ti avanzano, visto che sono larghi e robusti abbastanza li usi come stopper per gli ami trailer ;) .
ciao
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:26
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Ma il trasportino per i gatti che c'è nella foto è li per sbaglio o l'hai trasformato in fornetto ventilato? :o:
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 07:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (cepi 2 @ 15/10/2008, 20:21)
CITAZIONE (cobra59 @ 15/10/2008, 19:44)
Loris credimi... gli elastici che trovi in cartoleria vanno più che bene ,non so il costo degli elastici delle ruba,ma ne metti due normali e via alla grande :D

quoto. vero. anche se non ho fatto l'aggeggio di cobra (su questo ci riesce solo lui :D :D ) gli elastici da ruba hanno un certo costo. magari come dice ne accoppi due per fare la lunghezza giusta di quelli da cartoleria e magari quelli che ti avanzano, visto che sono larghi e robusti abbastanza li usi come stopper per gli ami trailer ;) .
ciao

E allora vada per gli elastici doppi più economici!

Però non li userò come stopper per gli ami doppi da trailer, per quelli, dopo aver perso un grosso bass, utilizzo un pezzetto di tubicino di plastica trasparente per acquari, di quelli che servono per gli aereatori; lo infilo sull'occhiello dell'amo trailer e buco in mezzo passando così due spessori di plastica, con l'amo dello spinnerbait.... muoverlo da lì dopo è davvero dura.

E' finora il sistema più semplice e robusto che conosco.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
basshunter.1
view post Posted on 16/10/2008, 08:24




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 16/10/2008, 08:33)
Però non li userò come stopper per gli ami doppi da trailer, per quelli, dopo aver perso un grosso bass, utilizzo un pezzetto di tubicino di plastica trasparente per acquari, di quelli che servono per gli aereatori; lo infilo sull'occhiello dell'amo trailer e buco in mezzo passando così due spessori di plastica, con l'amo dello spinnerbait.... muoverlo da lì dopo è davvero dura.

E' finora il sistema più semplice e robusto che conosco.

Ciao, Loris :)

Cio Loris ti ricordi il mio problema per bloccare gli ami trail........bene... abbiamo deciso, in collaborazione con un altro tester, di esche di adottare anche noi questa soluzione per l'annoso problema del bloccaggio degli ami trail dei miei swimminggig....abiamo diversi tubicini tra le mani ora dobbiamo vedere quale resisterà di più nel temp e al lavoro meccanico...anche se tutti per il momento fanno il loro lavoro....

GRAZIE per la dritta :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Sipadan
view post Posted on 16/10/2008, 08:35




elastici cavi x la fionda, perfetti
 
Top
basshunter.1
view post Posted on 16/10/2008, 10:18




CITAZIONE (Sipadan @ 16/10/2008, 09:35)
elastici cavi x la fionda, perfetti

Grazie Mauro...ci abbiamo gia provato ( son gli stessi di Stefano )...ma col tempo si incrudiscono e si frantumano tutti......circa un anno di vita o forse meno......ora vediamo sti benedtti tubicini come i comportano.....vi sapremmo dire.....

Grazie :D
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 14:01
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


Daccordo con Claudio (Cobra) ho "congelato" sul sito il tutorial dello spiedo :
http://xoomer.alice.it/cjbur/c_spiedoPerMinnow.htm
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:27
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (basshunter.1 @ 16/10/2008, 11:18)
CITAZIONE (Sipadan @ 16/10/2008, 09:35)
elastici cavi x la fionda, perfetti

Grazie Mauro...ci abbiamo gia provato ( son gli stessi di Stefano )...ma col tempo si incrudiscono e si frantumano tutti......circa un anno di vita o forse meno......ora vediamo sti benedtti tubicini come i comportano.....vi sapremmo dire.....

Grazie :D

Direi che pochi tubetti di plastica possono resistere come quelli per acquari... sono fatti per resistere sott'acqua "forse" decine di anni!
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
24 replies since 14/10/2008, 15:56   900 views
  Share