Autocostruzione artificiali

ho sempre avutio un debole pe ri Russi, un sito da guardare....e tradurre

« Older   Newer »
  Share
gionets
view post Posted on 22/3/2008, 14:00




Non sò xchè a 20 anni ho studiato russo in italia e a mosca, mi piacciono i russi, mi piace la russia,....adoro mio figlio che è russo..
chissà anche per la pesca.....

http://www.striborg.ee/forum/viewtopic.php?t=992

non chiedetemi traduzioni xchè a malapena realmente leggo il cirillico...però penso che le figure aiutino ;)


p.s.
report non proprio C&R
http://www.striborg.ee/forum/viewtopic.php?t=1047

Edited by gionets - 22/3/2008, 14:19
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,094
Location:
Acqui Terme (AL)

Status:


veramente bravo questo autocostruttore ,a parte il coltellaccio di Rambo :

(ho un dubbio sul fatto che sia russo ,mi sembra più finlandese)
lingua intraducibile.
Mi piacerebbe trovare in Italia le palette preformate che lui compra appunto in Finlandia.
Dai vari passaggi che fa (turapori,cementite vetrificante ) potrebbe aver fatto una capatina
su bb e co.
In ogni caso un vero professionista.
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 19:42
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,720
Location:
Cagliari

Status:


Più che catch & release
sono
catch & surgelease
 
Web  Top
gionets
view post Posted on 22/3/2008, 22:17




CITAZIONE (fer.reel @ 22/3/2008, 19:16)
veramente bravo questo autocostruttore ,a parte il coltellaccio di Rambo :

(ho un dubbio sul fatto che sia russo ,mi sembra più finlandese)
lingua intraducibile.
Mi piacerebbe trovare in Italia le palette preformate che lui compra appunto in Finlandia.
Dai vari passaggi che fa (turapori,cementite vetrificante ) potrebbe aver fatto una capatina
su bb e co.
In ogni caso un vero professionista.

il russo però lo sà bene. ^_^ ...la finlandia è uno storico "gate" russo

http://www.samfishing.fi/
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 11:43
Avatar

dag a doss!!!

Group:
socio senior
Posts:
3,671
Location:
Inzago (MI)

Status:


provate a guardare gli altri report di pesca.....fanno paura quanto padellano! :wacko:

...ma quanto pesce c'è li!!!! :blink:
 
Top
carpista90
view post Posted on 23/3/2008, 15:33




CITAZIONE (Luca AdS @ 23/3/2008, 11:43)
provate a guardare gli altri report di pesca.....fanno paura quanto padellano! :wacko:

...ma quanto pesce c'è li!!!! :blink:

poveri lucci... :(
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 09:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,024
Location:
Vignola (MO)

Status:


Grazie della preziosa segnalazione.
Ogni tanto Gianni che monitorizza la provenienza dei visitatori del ns. sito mi dice che ci seguono anche parecchi russi.... ed infatti anch'io vedo parecchie analogie nei procedimenti costruttivi.
Sicuramente internet sta globalizzando tutto e quello che viene messo in rete o almeno le fotografie ed i video vengono ben presto "presi" in prestito anche da quelle nazioni che magari hanno difficoltà a reperire esche oppure le trovano a costi proibitivi.
Hanno poi una tale quantità di pesce e pure poco smaliziato che le loro opere vengono ben presto gradite dagli amici pinnuti... e perciò l'autocostruzione diventa ben presto una necessità per quei tizi che magari il pescato non solamente lo consumano a pranzo e cena ma magari l'eccedenza la vendono, arrotondando le loro entrate domestiche.
Il tipo in questione è sicuramente un "cobra" locale perchè addirittura si personalizza le esche marchiando le palette con il proprio nome e quindi immagino che le faccia per venderle.
E' sicuramente molto bravo; magari lo fa pure per lavoro.
E' la prima volta che "leggo" un forum del genere e mi fa estremamente piacere vedere simili livelli di finitura delle esche che non hanno nulla da invidiare rispetto quelle commerciali e più rustiche che si trovano dalle loro parti.
Certo che tanto pesce da catturare stimolerebbe molto la voglia di costruire anche a me... mi sa che ho sbagliato nazione... ora quando mi faccio un'esca mi chiedo quando mai potrò provarla davanti a vere potenziali prede :(
E' proprio vero che le festività... senza pescare, mettono malinconia e depressione.
Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2008, 11:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,024
Location:
Vignola (MO)

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 24/3/2008, 09:58)
Grazie della preziosa segnalazione.
Ogni tanto Gianni che monitorizza la provenienza dei visitatori del ns. sito mi dice che ci seguono anche parecchi russi.... ed infatti anch'io vedo parecchie analogie nei procedimenti costruttivi.
Sicuramente internet sta globalizzando tutto e quello che viene messo in rete o almeno le fotografie ed i video vengono ben presto "presi" in prestito anche da quelle nazioni che magari hanno difficoltà a reperire esche oppure le trovano a costi proibitivi.
Hanno poi una tale quantità di pesce e pure poco smaliziato che le loro opere vengono ben presto gradite dagli amici pinnuti... e perciò l'autocostruzione diventa ben presto una necessità per quei tizi che magari il pescato non solamente lo consumano a pranzo e cena ma magari l'eccedenza la vendono, arrotondando le loro entrate domestiche.
Il tipo in questione è sicuramente un "cobra" locale perchè addirittura si personalizza le esche marchiando le palette con il proprio nome e quindi immagino che le faccia per venderle.
E' sicuramente molto bravo; magari lo fa pure per lavoro.
Dalla sigla del sito è un Estone, ovvero uno che vive in estonia.
E' la prima volta che "leggo" un forum del genere e mi fa estremamente piacere vedere simili livelli di finitura delle esche che non hanno nulla da invidiare rispetto quelle commerciali e più rustiche che si trovano dalle loro parti.
Certo che tanto pesce da catturare stimolerebbe molto la voglia di costruire anche a me... mi sa che ho sbagliato nazione... ora quando mi faccio un'esca mi chiedo quando mai potrò provarla davanti a vere potenziali prede :(
E' proprio vero che le festività... senza pescare, mettono malinconia e depressione.
Ciao, Loris :)

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/3/2008, 13:07
Avatar

Metal Is The Way! ABRUZZO IS THE WAY!

Group:
Member
Posts:
7,230
Location:
Città S.Angelo (Pe)

Status:


Cmq ho visto un Documentario su "Caccia E Pesca" dove fanno vedere che padellano i coregoni facendo IceFishing ma per il solo fatto che osno infestanti e si mangiano le uova degli altri pesci riducendone drasticamente la taglia.

Poi nn so se sia lo stesso caso.

CATCH & RELEASE SEMPRE,COMUNQUE E SOPRATUTTO BENE!
 
Web  Top
Sipadan
view post Posted on 25/3/2008, 09:07




x feel reel
anche Giant Baits fa palette preformate, credo
ma prodursele è facile........
in piccola serie in cantica con pinze e dremel o forbicioni
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 09:17
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (Loris Ferrari @ 24/3/2008, 09:58)
Grazie della preziosa segnalazione.
Ogni tanto Gianni che monitorizza la provenienza dei visitatori del ns. sito mi dice che ci seguono anche parecchi russi.... ed infatti anch'io vedo parecchie analogie nei procedimenti costruttivi.
Sicuramente internet sta globalizzando tutto e quello che viene messo in rete o almeno le fotografie ed i video vengono ben presto "presi" in prestito anche da quelle nazioni che magari hanno difficoltà a reperire esche ...cut

Già è da diversi anni che i russi ci seguono con attenzione :) , per altro non so se avete notato ma si sono accorti che gionets li ha linkati qui e "sergei" si chiede, scrivendo in inglese "chissa se diventiamo famosi in Italia?" :D .
Sono gli effetti della globalizzazione ... :D


 
Web  Top
10 replies since 22/3/2008, 14:00   2158 views
  Share