Autocostruzione artificiali

spine x snodi

« Older   Newer »
  Share  
Sipadan AdS
view post Posted on 11/12/2007, 16:13




ok
 
Top
carpista90
view post Posted on 11/12/2007, 16:18




ogni tanto so pensare giusto!
grazie x aver risposto
 
Top
Sipadan AdS
view post Posted on 11/12/2007, 16:29




image
puoi fare anche così, il top del sicuro
 
Top
carpista90
view post Posted on 11/12/2007, 17:06




anche...vedo al momento la difficoltà....
dici che e meglio fare da subito snodi ecc e poi levigare la forma??
 
Top
carpista90
view post Posted on 11/12/2007, 21:48




oggi nn mi sentivo di iniziare la swim che magari dopo tanto lavoro con sta spina rimenevo fregato allora ho provato a fare uno snodato in 2 pezzi...
ecco piu o meno cosa mi è saltato x la testa mentre lo lavoravo
image
cosi dovrebbe fare piu fatica a togliersi
 
Top
Sipadan AdS
view post Posted on 12/12/2007, 08:12




schema certamente valido
bisogna vedere se vale la pena farlo o le soluzioni "standard" sono più facili
 
Top
view post Posted on 12/12/2007, 14:33
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (carpista90 @ 11/12/2007, 21:48)
oggi nn mi sentivo di iniziare la swim che magari dopo tanto lavoro con sta spina rimenevo fregato allora ho provato a fare uno snodato in 2 pezzi...
ecco piu o meno cosa mi è saltato x la testa mentre lo lavoravo
image
cosi dovrebbe fare piu fatica a togliersi

le spine hanno il loro motivo di esistere dato che riesci a rifinire le varie parti separatamente che unirai solo alla fine ad artificiale verniciato e protetto (gli snodi sono piuttosto difficili da impermeabilizzare per bene se l'artificiale è unito). Diversamente tanto vale fare una comune armatura contunua senza tanti giri strani con gli occhielli che si abbracciano l'un l'altro ;)
Ma ripeto , fai i fori stretti che interferiscano leggermente con il diametro della spina e vedrai che non si sfileranno mai, piuttosto si rompe il cardine. Per le spine puoi usare dei chiodi di diametro almeno 2mm :) .
 
Web  Top
carpista90
view post Posted on 12/12/2007, 16:25




nella protezione e verniciatura come si fa ad evitare che si otturi il buco x la spina??mettendone una che verra sostituita dopo questi passaggi??cmq sono riuscito tribulando a fare una "swim" che invece di avere lo snodo a v era a u e anche se ho fatto fatica la cementite nn si è attaccata ai bordi,nn nuota e dato che era un prova l ho fatta diventare un bel portachiavi ^_^ adesso provo questo metodo
 
Top
22 replies since 11/12/2007, 10:37   417 views
  Share