Autocostruzione artificiali

Posts written by tulnio

view post Posted: 7/6/2012, 18:05 Baby Barracuda - Galleria
Complessità e pulizia davvero esagerate! :blink: :blink:
Quoto ilgatto in toto, davvero una devozione incredibile
view post Posted: 7/6/2012, 12:45 Bella mattinata - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
CITAZIONE (Roberto Cazzola @ 7/6/2012, 13:20) 
Eccolo! Bella Andrea. Fa sempre piacere trovare qualche giovane spinner con le idee chiare! :D
Io son dovuto tornare a casa quasi subito il nostro incontro perché il mulinello si è rotto :(
Va comunque precisato che nella cava in questione, monitorata costantemente e con regolamento proprio, il black-bass è aperto dal 3 giugno.

Ahahah :D

Ecco perchè non ti ho più trovato, mi spiace per il mulinello :(

La prossima volta che ti capita di andare a pescare in quella cava, se ti va, mandami un messaggio privato, sarebbe un grande piacere nonchè onore per me fare qualche lancio in tua compagnia ;)
view post Posted: 7/6/2012, 12:16 Bella mattinata - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
E' piombato con due pallini da 1gr posizionati a 1cm a destra e a sinistra dell'anello ventrale :)
view post Posted: 7/6/2012, 09:06 Bella mattinata - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Ieri mattina appena arrivato in cava vedo un pescatore che sta recuperando un'esca quantomai unica ma familiare... imitazione di passerotto... mi avvicino e chiedo timidamente "mi scusi se la disturbo, lei è Roberto Cazzola?" ... "Sì sono io" ... Grandeeee :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: Nasce così una gradevolissima chiacchierata nella quale Roberto mi spiega una miriade di cose, mi fa vedere tutti i suoi autocostruiti che lasciano veramente a bocca aperta per l'originalità... io posso al massimo ricambiare mostrandogli un tranviere montato su una delle due canne, visto che mi dimentico di avere con me altre cose nella plano :D . Discutiamo anche di spinfly, tecnica che vorrei provare a cavedani sul Lambro vicino a casa, fiume che a mio avviso si presta benissimo alla tecnica. Davvero una persona squisita :) Ci salutiamo e andiamo ad affrontare le sponde della cava in direzioni opposte.
Giornata non ottimale visto che c'è un vento abbastanza fastidioso. Dopo circa un'oretta cambio sponda con un pesciotto all'attivo e il vento cala. Inizio a vedere delle cacciate in acqua aperta a breve distanza da riva, così decido di provare un Bent fatto in forex e piegato a freddo. Dopo una decina di minuti scatta un pandemonio a una ventina di metri da me, lancio il Bent nella mischia e subito l'acqua esplode. Un bel recupero divertente ed esce lui:

bassu

Dopo questo pesce di cacciate non se ne vedono più e il Bent torna in cassetta, dopo aver macinato acqua nel più assouto nulla cosmico :D

L'esca è questa qui:

bentt

Insomma pochi pesci ma gran soddisfazione per aver scambiato quattro chiacchiere con Roberto e per aver bucato con un autocostruito alla prima uscita :)
view post Posted: 4/5/2012, 09:27 vado a lucci ma faccio solo bass. - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Menghia Mauro che bonzo :D Alzata l'acqua vedo che sotto quella pianta son tornati :D
view post Posted: 26/3/2012, 21:02 Ultimi giorni prima della chiusura del bass - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Ammazza che giornatina... qui da noi a prenderne 2-3 ad uscita è già tanto :)
view post Posted: 22/3/2012, 10:55 Catch & Padella - Generale
Un eroe leggendario il tipo, leggendo l'articolo... ho la pelle d'oca per lo schifo. Altro che distruttore seriale, considerate le uova che un riproduttore del genere butta fuori ogni anno questo prelievo è quasi un disastro ambientale.
view post Posted: 18/3/2012, 14:19 il varo del belly......... - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Che vitello!! Hai preso il mio stesso belly, l'ho varato anche io per la prima volta giovedì a bass... di bass manco l'ombra però ho preso un luccetto sui 70cm maaaagro su un gambero di gomma... chiaramente niente foto visto che il luccio da me è chiuso
view post Posted: 16/3/2012, 11:46 Gomma YUM - Generale
Un'altra marca che costa niente e rende un botto è la Zoom (5€ una busta con 20 esche). Ci sono davvero un milione di modelli per tutte le tecniche che vuoi.
Per rimanere in ambito simil senko (come il dinger della yum) ti consiglio anche il Quiver della River2sea, un pò più difficile da trovare ma anche questo costa niente, e in più ha l'alloggiamento per infilare un piccolo rattle (3 o 4 per ogni busta da 10 se non ricordo male). L'anno scorso è stata la mia esca killer a waky rig, ho bucato l'impossibile dal pinello al chilo e mezzo.
view post Posted: 13/2/2012, 19:59 niente legno ,un po di peli vari - Galleria
GrandiZZimo, voglio vederli pucciati in acqua :) Così facciamo anche il passaggio di proprietà della canna da jerk :D
view post Posted: 5/1/2012, 11:13 Lipless vibe - Progetti, Schemi & Disegni
Grazie della risposta, pensavo che usandoli ad aspi e siluri tu usassi del legno più duro, con la balsa ci va per forza l'armatura passante.
405 replies since 7/12/2010