Autocostruzione artificiali

Posts written by alemar86

view post Posted: 3/12/2008, 09:25 Ecco il secondo.... - Galleria
Ecco appunto gli occhi....sono così sporgenti perché la sede non era stata preparata per questo tipo di occhi.
Sono stati realizzati con.....dei "feltrini" o meglio dei "gommini", quelli che si mettono sotto alle sedie. Li ho trovati al Brico o all'Obi non ricordo, mi sembra che l'effetto non sia proprio male.....
view post Posted: 2/12/2008, 21:48 Ecco il secondo.... - Galleria
Ragassi....su!
Fa proprio schifo questo povero pescetto?!?!?
Datemi qualche consiglio!
view post Posted: 2/12/2008, 12:27 tanto per postare - Galleria
Complimentissimi.....per un principiante come me è quasi deprimente vedere la quantità e la qualità delle tue esche, ma allo stesso tempo funge da stimolo!
Una piccola domanda (sempre da neofita): come mai alcuni anelli di pancia sono perpendicolare all'asse maggiore?
view post Posted: 1/12/2008, 14:03 Ecco il secondo.... - Galleria
Problemi con la stagnola?!? :o: ma una volta sotto il protettivo finale non dovrebbe essere a posto? Comunque proverò a cercare....
Il movimento non sono riuscito a provarlo bene.....nella piccola vasca dove l'ho provato si muoveva....ma non saprei dire se è un movimento ampio e sinuoso o stretto e nervoso, e soprattutto non saprei a che profondità può arrivare!
view post Posted: 1/12/2008, 13:15 Ecco il secondo.... - Galleria
Ebbene si....nonostante tutti gli impegni sono riuscito a finire il mio secondo autocostruito!!!!
Si tratta di un minnow di 13cm, assetto da fermo galleggiante.
L'ho realizzato partendo da un tondino di 3cm di diametro di non so quale legno. L'armatura è chiusa e passante ed il peso, di circa 8g e tutto concentrato tra la paletta e l'anello di pancia. La paletta è stata realizzata con un CD (non ho ancora trovato il policarbonato :crybaby.gif:).
Fondo fatto con stagnola adesiva (trovata dai cinesi ad 1€ al rotolo :rolleyes: ) e corretta con smalto per unghie. Colorato con bombolette spray e come protettivo ho usato il vetrificante.
Visto la situazione meteo del week-end non ho ancora potuto testare accuratamente il comportamento in acqua....
I due occhi sono diversi in quanto ho voluto provare due soluzione (pupilla sul fondo o esterna) in quanto sono stati realizzati con un nuovo materiale che mi sembrava si prestasse allo scopo.........ditemi cosa ve ne pare, io preferisco quello con la pupilla sullo sfondo!

image

image

image

image

image

E adesso aspetto critiche e commenti da tutti voi.................. :D
view post Posted: 25/11/2008, 21:55 Aerografo bassa spesa alta praticità - Dipingere, Verniciare, Aerografare, Resinare...
Preso anch'io!!!!!!!!
Pagato circa 10€ su e-bay...
Adesso una domanda stupida......che tipi di colore posso usare?!?
view post Posted: 25/11/2008, 15:20 Primo autocostruito - Galleria
Grazie a tutti.....
anche il secondo è quasi pronto! Si tratta di un minnow convenzionale....vedremo come riesce!!
Il mio guaio è che sono a casa solo due giorni alla settimana, che sono divisi tra pesca-famiglia-fidanzata........un bel casino!!!!!!!!
view post Posted: 24/11/2008, 19:59 Primo autocostruito - Galleria
Ecco fatto.....ingrandite le immagini!
I rattlin non fungono da peso bensì questo è composto da circa 22gr di piombo, distribuito per circa 15gr nella parte anteriore ed il resto nella coda!
view post Posted: 24/11/2008, 19:11 Primo autocostruito - Galleria
Questo è il mio primo auto costruito. Penso si possa definire in jerk, è nato senza troppe pretese e senza nessun modello in particolare come riferimento. Il peso è sui 50gr, galleggiante, nel recupero tende a mandare leggermente sott'acqua la testa e scodinzolare sul pelo.
Ho inserito tre rattlin, due sulla testa con movimento longitudinale e uno sulla coda con movimento trasversale.
Sono conscio di alcuni errori come l'armatura poco sporgente, specie l'anello di pancia, ed la colorazione un po scadente (ho usato colori all'acqua che si sono un po' sciolti al contatto con il vetrificante anch'esso all'acqua).
imageimage

imageimage

imageimage

imageimage

Ed ora sotto con commenti, giudizi, critiche, ecc......

Edited by alemar86 - 24/11/2008, 19:56
view post Posted: 24/11/2008, 18:38 Salve a tutti - Presentazioni
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho 22 anni e sono della provincia di VR (Volpolicella) anche se per 5/7 della settimana sono a Milano per studio.
La mia pesca preferita è sempre stato il carpfishing ma la capacità di manovrare un artificiale mi ha sempre attirato finché quest'estate non sono riuscito a catturare qualche persico reale e qualche cavedano sul lago di Garda.
Da allora però la mia attenzione si è spostata su Mr Esox e dopo qualche cattura pescando con il vivo mi sono concentrato solo sullo spinning. Il mio primo artificiale: Martin 20 fiocco rosso (manco a dirlo!!).
Viste le mie scarse finanze e la mia passione per il fai da te sono sbarcato su questo stupendo sito che mi ha accompagnato fino alla prima autocostruzione.
730 replies since 24/11/2008