Autocostruzione artificiali

Posts written by cepi 2

view post Posted: 25/10/2007, 20:49 sfumare senza aerografo - Dipingere, Verniciare, Aerografare, Resinare...
dunnque, (scrive emanuele), magari non è questa la sezione (bè deciderete voi) ma non tutti posseggono un aerografo e magari chi l'ha, essendo una tecnica difficile, ha inizialmente problemi ad usarlo. Infatti riuscire ad ottenere delle sfumature almeno accettabili richiede tempi abbastanza lunghi in prove, altre prove......fino a compimento. ora questo breve tutorial non ha la pretesa di insrgnare a dipingere ma magari può dare un piccolo aiuto ad ottenere risultati facilmente e velocemente. nella sequenza fotografica è dimostrato come si può fare con un pennellino, del colore e un cottonfioc. ovviamente le sfumature possono sovrapporsi stratificando colori diversi. Io ho usato il nero e il verde
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG]
view post Posted: 24/10/2007, 20:57 l'origine della specie - Galleria
Persone mature, rispettose delle acque e dei pesci e contente di catturare qualche bel pesce, utilizzando ANCHE proprie esche artificiali. Non importa che queste esche siano belle o brutte ai nostri occhi... l'importante che siano uniche e soprattutto che piacciano ai nostri amici pesci.
prendo come spunto le parole di loris per farvi una piccola carrelata di artificiali costruiti da noi. in ordine da sx a dx vanno dalle prime alle ultime. effettivamente in circa tre anni che ci proviamo (e da due e qualcosa seguiamo questo sito) abbiamo avuto il coraggio da un mese a questa parte di presentare el nostre autocostruzioni. a noi non importa se sono "bellissime" o "rifinitissime" (si fa prima a comprarle no ?!?!) ma per quelli che come noi hanno la timidezza di mostrare le loro costruzioni noi rispondiamo cosi........ e per come sono ridotte alcune capirete che funzionano tutte (e tutte hanno pescato qualcosa) soprattutto le prime due che abbiamo messo a "meritato riposo". P:S: il secondo, il brutto anatroccolo questa estate ha fatto incetta di bass cul coghinas in sardegna.
arips sono negato anche io col pc spero che si veda
c'ariprovo
[IMG]image[/IMG]



Edited by Loris Ferrari - 26/10/2007, 20:26
view post Posted: 24/10/2007, 17:33 ciao ci presentiamo - Presentazioni
CITAZIONE (Loris Ferrari @ 24/10/2007, 05:30)
Bene arrivati!
Vista la relativa vicinanza e le vostre belle acque, sarà magari il caso che prima o poi io e Gianni si venga a pesca dalle vostre parti, in modo da presentarci per benino ;)
Ciao, Loris :)

magari sarebbe un piacere basta che non ci facciate sfigurare (in alternativa voi pescate e noi osserviamo ) image
view post Posted: 24/10/2007, 17:22 Colori... - Dipingere, Verniciare, Aerografare, Resinare...
CITAZIONE (BlueDanger @ 24/10/2007, 13:45)
Capisco cosa intendi.Personalmente,se voglio preservare la lucentezza,uso non gli spray normali,ma quelli ad effetto metallizzato.Hanno dei piccoli glitter,e sulla stagnola colorano ma non coprono.Costano un po'di più,e non ci sono tantissimi colori...Però l'effetto è bello!

dunque a noi è capitato di usare delle vernici acriliche metallizzate, ad esempio colore argento o simili, e se ho capito bene dato il trasparente (qualunque sia) tendono a perdere brillantezza e diventare opachi. Ripeto, se abbiamo capito bene, le metallizzate propio per i loro componenti metallici tendono a perdere la loro lucentezza una volta dato un trasparente di qualunque tipo sia: prova con acrilici normali e vedrai che la cosa migliora. in alternativa se vuoi usare glitter prova a mescolarli sulla vernice che intendi dare o versarli sulla vernice ancora fresca.
ciao
view post Posted: 23/10/2007, 21:54 ciao a tutti - Presentazioni
forse neanche noi, ma come si dice, non è mai troppo tardi......
view post Posted: 23/10/2007, 21:53 walking - Galleria
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
abbiamo in preparazione qualcosa di nuovo e innovativo, forse (se gli americani non vengono prima ;) ) intanto ecco uno dei primi che abbiamo fatto (circa un'anno e mezzo fa). Grazie anche a questo sito
ciao cesare & emanuele
view post Posted: 23/10/2007, 21:11 ciao ci presentiamo - Presentazioni
salute a tutti. siamo Cesare (figlio) ed Emanuele(padre) Paolucci (cepi1&2) abitiamo nel mantovano e sin dalla nascita seguiamo questo sito, che tanto ci ha dato come autocostruttori. speriamo di conoscere altri di noi/voi anche personalmente per discutere di nostre idee (tante) e per presentarvi nostri lavori e magari per provare i nostri autocostruiti insieme (come si dice , due cervelli lavorano meglio di uno, tanti cervelli........) a risentirci a presto
ps. emanuele io lavoro come meccanico e prototipista nel campo della refrigerazione industriale dopo aver lavorato per circa 25 anni nel campo dell'idraulica termica civile e industriale. ho un diploma di maturità artistica conseguito............eoni fà (1979)

Edited by cepi 1&2 - 15/11/2007, 18:30
6517 replies since 2/10/2007