Autocostruzione artificiali

Posts written by pretoriano

view post Posted: 7/2/2012, 18:11 BLOG FINLANDESE - Generale
CITAZIONE (tiziano78 @ 7/2/2012, 15:09) 
CITAZIONE (Lorenzo_R @ 7/2/2012, 13:40) 
a me sembra un tipo che ci mette tanta passione in quello che fa, che è quello che conta... è giovane e sicuramente avrà modo di migliorarsi col tempo, non si può nascere imparati. Non credo che stia cercando di fregare un potenziale acquirente (ammesso che venda) offrendo prodotti di bassa qualità di proposito: quelle sono esche che un po' di tempo di esecuzione lo richiedono, sarebbe stupido tirare via sulla qualità dei prodotti... tra l'altro mi da l'impressione, a giudicare dal tempo libero che sembra avere a disposizione e dai luoghi in cui vive, che abbia modo di testarle sul campo le proprie creazioni... io personalmente ci vedo talento in quello che fa e voglia di dare il suo massimo :)

quoto Lorenzo,l'unica cosa che mi posso permettere di consigliargli è di cambiare le ancorette "da poco" che usa.. :P con i pesci che hanno dovrebbero essere l'accortezza principale!! ;)
Fare esche di "marmo" per pesci mostruosi con ancorette da carassi mi sembra un controsenso. :P
Per il resto,almeno esteticamente,sono una libidine. :wub:

Tiziano ti ho quotato solo perchè altrimenti dovevo cambiare pagina per ribeccare Lorenzo, non ti preoccupare non sono daccordo con te :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:

A parte le cavolate mi sembra che il ragazzo sia molto bravo nel rifinire le sue opere d'arte. appena aperto il forum pensavo che Oliffo si fosse trasferito in finlandia :woot: Hanno una mano molto simile nel colorare :wub: :wub: :wub: :wub: Poi sul discorso resina sorvolo perchè non ho mai provato un jerk del "nord" e sorvolo anche sul discorso glider e girarrosto , ma quello era scontato, non si potrà mai sapere se è nato prima l'uovo o la gallina :ablow.gif:
view post Posted: 6/2/2012, 21:24 Aiutatemi,prima volta!!.. - Customizzazione Canne, Mulinelli...
Se ti sembrano pochi invece di metterne uno fra mulo e primo anello cerca di metterne uno , quale sta a te deciderlo che hai la canna in mano, vicino alla vetta in modo da ridistribuirli in modo più equilibrato. Nell' anellatura la cosa fondamentale sono i primi anelli che creano il cono del filo incanalando le spire, quindi se quelli hanno le dimensione giuste già adesso ti conviene aggiungerne uno di quelli più piccoli per ridurre il peso con cui carichi il grezzo. Parere mio ovviamente magari qualcuno più esperto ti dirà la sua
view post Posted: 4/2/2012, 19:13 Aiutatemi,prima volta!!.. - Customizzazione Canne, Mulinelli...
Puoi anche osare di più vola peso, tipo 500 gr ma non conoscendo la canna fai te.... :D
view post Posted: 3/2/2012, 22:29 Aiutatemi,prima volta!!.. - Customizzazione Canne, Mulinelli...
Io ti consiglierei di seguire il Fuji concept che trovi in rete per le prime volte, almeno hai uno schema più che collaudato per le misure e spaziatura degli anelli... La tua scalatura mi sembra troppo " pesante". Dopo il 30 basta una 20 un 16 un 12 o 10 poi 8 7 7 6 6 questo non conoscendo l'azione della canna ecc,ma io la farei così, magari aggiungendo qualche anello se parabolica. Comunque sul sito mudhole trovi molte istruzioni; anche il Fuji concept
view post Posted: 17/1/2012, 14:26 jubar 70 experience - Galleria
veramente complimenti sono perfetti sia come realizzazione che come nuoto!
Gran esca il jubar ;)
view post Posted: 4/1/2012, 18:20 assemblare canne - Customizzazione Canne, Mulinelli...
Il materiale lo trovi tutto su mudhole è il più grosso negozio di rodbuilding che c'è on Line. Per gli anelli sarebbe meglio adattarli a seconda del grezzo, ma come punto di partenza esiste il Fuji concept ( della Fuji chiaramente) che ad ogni tipo di canna abbina gli anelli e la loro spaziatura... Trovi anche queste tabelle su quel sito.
view post Posted: 31/12/2011, 10:32 Alcune idee - Esche morbide, Siliconici, Jig, Trailers & co
CITAZIONE (adriano1 @ 31/12/2011, 01:29) 
Mi sono accorto che una foto è completamente bianca , provo a ripostarla.
elichedabass

Uploaded with ImageShack.us
Ma siete sicuri che quei salsiccioni siano ottime esche? Io li ho innescati come da istruzioni ma mi ruotano come matti.Nello stesso cestino ho preso allo stesso prezzo delle rane affondanti della stessa serie che secondo le istruzioni dovrebbero avere un nuoto frenetico delle gambe che invece mi si muovono appena .Starò sbagliando qualche cosa?

Credo che ti ruotino su un recupero lineare, non li ho mai provati in quel modo.... Sono wtd e li ho sempre recuperati come tali: a colpetti di cimino. Ti assicuro che funzionano e bene, inoltre sono talmente galleggianti da non andare giù nemmeno col cavetto da lucci
view post Posted: 30/12/2011, 18:29 Alcune idee - Esche morbide, Siliconici, Jig, Trailers & co
La prima è un esca ottima, solo che è un wtd e va usato come tale... Lo trovassi io a 2 euro qua in negozio costa 16 euro...
view post Posted: 24/12/2011, 21:44 AUGURI TROTOSI!!! - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Auguri a tutti! Anche da parte del mio culo! Che definirei rotto!!!! Col sommergibile ho chiuso in bellezza l'anno! Quoto il gattaccio faceva veramente schifo! Se fosse stata della stessa qualità di quelle del raduno ci sarebbe stato da divertirsi
view post Posted: 22/12/2011, 12:37 Abbiamo eletto il nuovo Presidente - Comunicazioni dallo Staff
Auguroni finocchiacci! :biggrin2.gif: tanto per portare rispetto subito ai due nuovi boss :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:
view post Posted: 19/12/2011, 22:24 GOITO, IL RITORNO!!! - Raduni, Gare, Manifestazioni, Convegni, Eventi, Fiere...
Che giornata ragazzi! Mi ha fatto veramente piacere rivedervi! Si sta sempre bene con della gente come voi tra una battuta e l'altra il giorno è volato!!!
view post Posted: 16/12/2011, 12:58 RADUNO DI PESCA ALLA TROTA - Raduni, Gare, Manifestazioni, Convegni, Eventi, Fiere...
CITAZIONE (tiziano78 @ 14/12/2011, 21:30) 
io non vengo più.. :lol: :lol:

Tocci fammi capire, ora viene Lippus, ma tu non vieni più! Non è che la merce di scambio con la moglie sei tu......?!?!?!? :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif:
view post Posted: 14/12/2011, 21:43 Qualche arretrato! - Galleria
CITAZIONE (…SiMoN… @ 14/12/2011, 20:51) 
CITAZIONE
pretoriano Inviato il: 14/12/2011, 18:58
Grandissimo, le anguilline mi fanno impazzire gli darei un morso pure io!!!!!!

Appena mi son rimesso in sesto si organizza una ''spigolata'' anche con Tiziano!! ;) ;) PROMESSO!

Grazie a tutti!! :wub: :wub:

Certo grandissimo! Sempre pronto
view post Posted: 14/12/2011, 18:58 Qualche arretrato! - Galleria
Grandissimo, le anguilline mi fanno impazzire gli darei un morso pure io!!!!!!
view post Posted: 27/11/2011, 18:42 Esche piccole vs monofilo vs trecciato - Tecnica di Pesca
Condivido quanto detto fin qui, ma per il nodo ti suggerisco l' albright ottimo come il Tony pena, ma più veloce da fare, oltretutto non ti rimane nemmeno il micro nodino che fai sul fluorocarbon per il pena. Ormai hai preso il trecciato, ed è ottimo il power pro, ma se ti capita prova il sunline super PE ancora più morbido, io uso il 6 lb ed è pazzesco.
511 replies since 13/1/2007