Autocostruzione artificiali

Posts written by pretoriano

view post Posted: 12/3/2012, 22:55 domanda bassesca - Tecnica di Pesca
Io fossi in te inizierei col casting anche col bass, seguendo il consiglio del gatto... 6'6" da 3/4 oz che è la canna polivalente per iniziare, non prenderei invece una 6'3" come dicevi tu, almeno per pescare da riva con poca praticitã nel lancio. Poi col tempo ti fai un idea di cosa ti serve di più specifico in base alle tue esigenze ;) e in men che non si dica ti ritrovi nel tunnel dello shopping compulsivo :bangin.gif:
view post Posted: 7/3/2012, 11:51 via il cappotto - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
grandissimo! bel pesce comunque :wub: il primo dell'anno è sempre un emozione ;)
view post Posted: 27/2/2012, 18:18 LOTTERIA AUTOCOSTRUITI - Raduni, Gare, Manifestazioni, Convegni, Eventi, Fiere...
Cepino sei sfondato!!!! Fai così, mandami per mp i primi sei numeri che ti vengono in mente da 1 a 90.... Hai visto mai....!!!!
view post Posted: 24/2/2012, 17:22 alabama rig alternativo ;) - Fotografia Digitale
si in effetti non mi sono spiegato molto bene :bangin.gif: ma il succo era quello che ha scritto Lorenzo
e comunque ribadisco che è una figata vedere quei video, magari ci provo a costruirmene uno, vedi mai che funziona meglio di una swim singola... ;)
view post Posted: 24/2/2012, 15:47 alabama rig alternativo ;) - Fotografia Digitale
Non sto quà a giudicare il risvolto etico dell' alabama, ma i video sono veramente belli, con quella musica poi ero in apprensione per gli shaddini, troppo bello vedere usare le swim bait da persone come voi! per il discorso funzionalità, magari non si crea una competizione per prendere gli shad, se il contendente è di pari musra del silent killer, invece di scatenare l' aggressivita sul quest ultimo? boh magari sono solo seghe... ;) complimenti davvero! :wub:
view post Posted: 18/2/2012, 09:17 alcune cosette - Galleria
CITAZIONE (cepi 2 @ 18/2/2012, 07:44) 
CITAZIONE
c'è un motivo per la paletta così, non l'ho fatta per seguire la moda del bacra e simili ;) .

che lo spunto era proprio quello. ;)
però a parte la difficoltà maggiore a preparare la paletta e l'anellino :blink: i vantaggi finora sono tanti.
il fatto che non c'è taglio e quindi più spazio per piombare e sopratutto legno meno indebolito ;) .
in questi primi prototipi ho fatto una paletta addirittura esagerata, avrei potuto farla anche più piccola. questo perchè almeno dalle prime prove, una paletta così avanzata prende acqua subito e non è necessario farla tanto grande.
poi un'altro vantaggio è per chi magari può o vuole replicare la cosa in resina. paletta colata da una parte, corpo da un'altra, un solo foro e via. ma di questo ne vorrei parlare meglio a bologna con chi è molto più esperto di colate in resina di me :wub: :biggrin2.gif: .
anche perchè ci sarebbero tante varianti possibili e queste che ho messo sul forum sono solo uno stimolo alla discussione ;) .
magari ne viene fuori qualcosa di più :D .

La paletta messa così secondo la mia esperienza è valida tanto quanto quella tradizionale, ma la tua genialità è il fatto di aver pensato che in tal modo si ha più spazio per il piombo e il legno si indebolisce meno (non ci ero arrivato da solo alla tua intuizione :o: :bangin.gif: ) complimenti, sotto questa luce la apprezzo ancora di più :wub:
view post Posted: 17/2/2012, 22:03 alcune cosette - Galleria
Bellissimi Cepi mi piacciono moltissimo e andranno alla grandissima sicuramente, avevo un crank jappo fatto in quel modo ed era uno spettacolo, prima che rimanesse negli abissi :cry:
view post Posted: 15/2/2012, 12:26 Polvere plastificante - Dipingere, Verniciare, Aerografare, Resinare...
Tocci ma ho sbagliato sezione? me lo sposti se non va bene? Magari in settimana torno a fare due lanci d'allenamento caro :wub:
view post Posted: 14/2/2012, 21:54 Polvere plastificante - Dipingere, Verniciare, Aerografare, Resinare...
Ciao ragazzi ! Non è che qualcuno ha della polvere plastificante per il piombo in eccesso? La prenderei in fiera. Qua non trovo niente di colori umani, solo fluo; mi piacerebbe tipo verde scuro, marrone o anche nera, insomma i soliti colori da jig. Fatemi sapere se ne posso acquistare un po', mi fareste un favore. Ciao
view post Posted: 14/2/2012, 12:35 FIERA DI BOLOGNA, abbiamo lo stand - Raduni, Gare, Manifestazioni, Convegni, Eventi, Fiere...
CITAZIONE (tiziano78 @ 13/2/2012, 12:30) 
sabato sera sicuramente cena :shifty: :shifty:

beh mi pare ovvio!!!!! non vedo l'ora di partire, non ne posso più, sono in crisi d'astineza da pesca, almeno la fiera è la cosa che più ci si avvicina....
view post Posted: 11/2/2012, 11:04 Aiutatemi,prima volta!!.. - Customizzazione Canne, Mulinelli...
Guide chiare non ci sono perchè ogni canna è diversa dall'altra e come diceva marmo va seguito e assecondato il fusto della canna, in grandi linee cerca di far si che il filo grazie alla disposizione degli anelli segua la curva del grezzo senza scostarcisi troppo una volta che hai applicato il carico alla canna. Devi fissare gli anelli in modo provvisorio, provare provare e riprovare.
view post Posted: 11/2/2012, 10:59 niente legno ,un po di peli vari - Galleria
CITAZIONE (joe zaza @ 11/2/2012, 08:30) 
Eh il pelo è sempre pelo! A chi non piace :lol: :lol:
Proprio belli!

Non mi sento di aggiungere altro!!! :wub: concordo in tutto e per tutto
view post Posted: 8/2/2012, 18:47 FIERA DI BOLOGNA, abbiamo lo stand - Raduni, Gare, Manifestazioni, Convegni, Eventi, Fiere...
Io vado solo per le crocs del presidente, lo lascio scalzo!!!! Per non perdermele vengo sia sabato che domenica!
view post Posted: 8/2/2012, 12:34 Miss Marble - Galleria
bellissimi! ottimo movimento e anche stupenda livrea, classica ma molto verosimile, tra l'altro il colore "cavedanello impaurito" è uno dei miei preferiti :wub: :wub: :wub:
view post Posted: 7/2/2012, 22:32 Aiutatemi,prima volta!!.. - Customizzazione Canne, Mulinelli...
CITAZIONE (MarmoLord @ 7/2/2012, 21:38) 
CITAZIONE (pretoriano @ 6/2/2012, 21:24) 
Nell' anellatura la cosa fondamentale sono i primi anelli che creano il cono del filo incanalando le spire, quindi se quelli hanno le dimensione giuste già adesso ti conviene aggiungerne uno di quelli più piccoli per ridurre il peso con cui carichi il grezzo. Parere mio ovviamente magari qualcuno più esperto ti dirà la sua

Non si possono posizionare a proprio piacimento gli anelli..
Bisogna seguire la reale curva del blank e decidere di conseguenza..non si puo improvvisare.
saluti
Luca.

Infatti non ho mai detto di metterli al caso, ho scritto che dove metterli sta a lui, perchè ha la canna in mano e puó giudicare meglio. Il discorso di aggiungerne uno di quelli di minor peso è per non variare tropo l'azione del blank è ovvio che mettendone uno in più va rivista la spaziatura...
511 replies since 13/1/2007