Autocostruzione artificiali

Posts written by pretoriano

view post Posted: 11/7/2012, 16:56 verniciatura mulo - Customizzazione Canne, Mulinelli...
bello! ci ho provato pure io a verniciare un mulo che mi era caduto o meglio trascinato con l'auto..... :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: scartato, stuccato, dato il fondo e fatto nero satinato e antracite, una figata pazzesca :wub: mi spiace usarlo adesso! :o:
ma il merito è dei colori giusti, il mio spacciatore di fiducia mi ha procurato dei bicomponenti da carroziere che fanno la differenza, anche come aderenza al materiale ;)
view post Posted: 31/5/2012, 11:40 PESCATA IN COMPAGNIA. - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
complimeti per il pesce ;) ma il boga sul bass è assurdo, sarebbe meglio non usarlo :wub:
view post Posted: 20/5/2012, 19:11 TAIL WATER SIEVE 2012 - Generale
Sligone niente da dire contro i moschisti, tanto più che sto iniziando con la mosca pure io, per variare un pó ;) peró nessuno mi leva dalla testa che la parte sopra è forse più bella dal punto di vista dell'ambiente, ma i pesci stanno sotto. Inizialmente hanno scelto per loro la zona alta, che sembrava la più promettente, ma col tempo si sono accorti che i pesci e sopratutto quelli belli si spostano più sotto. Poi se vogliono farla passare come un regalo per noi facciano pure , ma passare per bischeri.... No grazie! ;) parere mio
view post Posted: 20/5/2012, 10:16 TAIL WATER SIEVE 2012 - Generale
Concordo con te, il problema è che noi non riusciamo ad unirci come fanno loro per creare delle zone tutte nostre e questo ci "obbliga" ad andare in delle zone gestite dai moschisti e sottostare ai loro regolamenti.
view post Posted: 19/5/2012, 22:40 TAIL WATER SIEVE 2012 - Generale
Infatti nessuna carità, ho chiesto solo che siano onesti nel chiarire la loro posizione e non celarsi dietro un falso perbenismo ;)

La penso come te sipadan.... Se non si fosse capito era come dire la palla è mia e gioca chi dico io :saddest.gif:
view post Posted: 19/5/2012, 18:32 TAIL WATER SIEVE 2012 - Generale
Il discorso è questo, intanto se non ci fossero i moschisti che hanno creato il tail water sieve non saremmo qua a parlarne, quindi vanno solo ringraziati; mi fa solo ridere che facciano credere che nella zona alta miracolosamente ci siano più pesci :o: quando loro sono i primi a frequentare solo la zona bassa, e non ha caso..... L'anno scorso incontrai uno dei "fondatori" della zrs e mi informò che sarebbe avvenuta questa modifica, ma non riuscì a convincermi certo della bontà della scelta, adducendo motivazioni ridicole, tanto più che me lo disse mentre pescavamo nella zona bassa della zrs ;) :bangin.gif: :jump.gif: ;)

Non sarebbe più logico dire: "guardate l'abbiamo creata noi,durando fatica e perdendo tempo, quindi la zona meglio la prendiamo noi, a voi vi diamo la zona sopra così facciamo contenti la FIPSAS che ci "obbliga"a considerarvi......."
view post Posted: 20/4/2012, 19:52 questo è veramente un fenomeno - Generale
CITAZIONE (Cappotto68 @ 20/4/2012, 19:52) 
perchè come disse Toto di una donna bellissima: Speriamo almeno che le puzzi

:groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif:
view post Posted: 19/4/2012, 18:40 questo è veramente un fenomeno - Generale
CITAZIONE (Lorenzo_R @ 19/4/2012, 19:16) 
mha, può anche essere che quei gioielli in acqua non nuotino, il chè è molto probabile, perchè è una sensazione che trapela quella che la parte estetica dei suoi lavori abbia la precedenza sulla cura del nuoto... ma anche se lo fosse io non ce la farei a criticarlo lo stesso; per quanto mi riguarda, ben vengano queste persone: portano ispirazione, portano qualitativamente più su di livello alcuni aspetti del lure building. Nessuno è obbligato a comprare quello che propongono. Io quando vedo questi risultati posso solo levarmi il cappello, osservare e trarne vantaggi per i miei obbiettivi futuri. Si, si è capito che basta un artificiale monocromatico ma che si muova correttamente per catturare, nessuno mette in dubbio questo... io dico che forme artistiche come la pittura e la scultura possono tranquillamente convivere con la costruzione di artificiali artigianali da pesca, bisogna solo saperle mettere in ordine di priorità: prima di tutto viene il nuoto/lancio e quant'altro, solo poi viene il resto... caspita che noia e che monotonia sarebbe altrimenti. Anche gli interni in radica delle Rolls Royce non servono ad aggiungere vantaggi alla guida, eppure ci sono e ci stanno bene...

Concordo pienamente!
Magari non vanno e dico "magari" perchè non è che per far andare una swimbait come quella ci voglia un ingegnere navale ;)
Come dice anche il gatto è un fenomeno nella decorazione, un artista davvero (con molto tempo da perderci) punto e basta :wub: poi siamo tutti concordi sul fatto che i pesci non sono ammiratori dell'iper realismo ma che male c'è ad ammirare un bel lavoro? :woot: :wub:

view post Posted: 16/4/2012, 11:27 Questa poi... - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
bella questa! alla passera non resistono nemmeno i cavedani :wub: bel vitellozzo :o:
view post Posted: 8/4/2012, 09:45 Ultime due uscite - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
CITAZIONE (cepi 2 @ 8/4/2012, 09:56) 
grande enea :woot: .
belle le trote e pure il bass (53 cm non sono pochi ;) ).
anzi a proposito se hai provato il "coso" che ti ho dato a bologna fammi sapere se và che lo replico ;) .
ciao :D

Il "coso" di Bologna non l'ho provato solo perché quella è l'unica uscita che ho fatto e in quel lago le alghe arrivano sino a 30 cm dalla superficie :unsure: quindi impescabile a crank ;) ma lo proverò sicuramente e funzionerà sono fiducioso.... :o:
view post Posted: 7/4/2012, 19:19 Ultime due uscite - Foto e Report - Le catture dei nostri autocostruiti
Iniziamo da venerdì scorso quando smetto di lavorare prima e decido di fare due lanci a bass in un laghetto infimo in piena città,.
L'attività è praticamente nulla non si vedono pesci in movimento ne attacchi, fino a quando poco prima di uscire dall'acqua io ed il socio abbiamo due attacchi di pesci discreti, uguali nella dimensione e nel peso credo, lunghi entrambi 53 cm

1a8cf6ee

Niente male per la prima vera uscita al bass dell'anno!!!!!!

Stamani invece di andare in terra veneta con Tiziano e Luca decido di fare la merda ed andare a pesca in un tratto zrs di un bellissimo torrente dell'Appennino!!!! Le premesse del giorno prima non erano delle migliori, abbiamo telefonato e dicevano che non c'era acqua nè avevano ripopolato da tanto tempo per tale motivo, in più aveva messo un diluvio universale; però o andavo o non avrei pescato per 3 settimane, quindi ...... Vado!!!!!

Al primo tiro, quando è ancora buio aggancio questa!

55ffbe0e

Peccato non renda l'idea ma era più di 45 cm di bellezza del posto kiss

Continuiamo a salire ed intanto inizia a piovere e bene sai!!! Qualche trotella in qua e in là ed esce questa

bf23d2b2

35cm di Fabio nera come la pece!!!!!! Bellissima!!!!!!

Il posto è fantastico ma piove troppo e decidiamo di venire via, lasciando nel fiume 3 trote da record 2 solo viste inseguire ed una che ha morso il mio slimfast in punta sdamandosi in salto!!!!! Sicuramente non meno di 60. dribble choleric
view post Posted: 7/4/2012, 19:11 DROP SHOT innovativo - Attrezzature, Accessori e Complementi Fondamentali
Bello l'amo da drop! :o: lo provo subito ;) e appena lo vede qualcuno di mia conoscenza ne fa 2000 :biggrin2.gif:
view post Posted: 7/4/2012, 19:08 buona Pasqua - Generale
Buona Pasqua a tutti ragazzi :wub:
view post Posted: 6/4/2012, 11:31 Domande su termini casting - Tecnica di Pesca
come dice andrea gli "automatici" li fai senza problemi, ma se penso a jerk da lavorare un pò non ce la vedo proprio ;) mai provata a jerk, solo swimbait a bass ed è una goduria lancia anche silent killer grande senza fare una piega, ma mantenendo un' azione gradevolissima e divertente.
511 replies since 13/1/2007