Autocostruzione artificiali

Stagno puro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2022, 17:22

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buongiorno a tutta la Community. Vi Chiedo aiuto su come realizzare una colata di stagno, dal momento che la prima è andata male.
Devo realizzare una scultura, realizzata, con una colata di stagno su un calco di gesso che riprende le forme di un busto umano, ma oggi dopo aver sciolto lo stagno puro da saldatura dentro un pentolino (circa 3kg) e provato a versarlo sul busto in gesso, lo stagno scivolava via come goccioline di acqua senza minimamente attaccarsi. Non riesco a capire il perchè. Forse il calco era freddo, ma come faccio a riscaldare un busto realizzato con bende gessate. Sempre se il problema sia questo. Nella scultura originale, l'artista utilizza il peltro, ma in altre sculture simili vengono utilizzate altre leghe o metalli. Gentilmente potreste aiutarmi grazi anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 09:27
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Vorrei ricordarti che esiste un regolamento che prevede ai nuovi iscritti di presentarsi al forum prima di interagire con lo stesso. Regola che è seguita da tutti i forum. Diciamo che è regola di buona educazione per coloro i quali si iscrivono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2022, 20:36

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Mi scuso con lei e con la community. Non ho mai fatto parte di un gruppo e non sapevo di tale regola.
 
Top
2 replies since 13/2/2022, 17:22   113 views
  Share