Autocostruzione artificiali

policarbonato, consiglio

« Older   Newer »
  Share  
carlo.panerai
view post Posted on 9/2/2023, 02:45 by: carlo.panerai
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Salve, i miei colleghi usano un dispositivo speciale per creare squame su fogli autoadesivi argentati. Il dispositivo è realizzato su una fresatrice

https://image.forumcommunity.it/6/7/2/0/2/4/9/1675622653.jpg

Secondo me l'impronta della maschera fresata è troppo profonda e crea 2 problemi non da poco. Il primo è che nell'applicarla si schiacciano le squame
in rilievo dando un brutto effetto,come si vede dalla foto, nella zona delle branchie.
Il secondo è che rimangono delle bolle d'aria sotto le squame dell' alluminio ed il corpo di legno del pesce,questo non va bene perchè
salterà la resina una volta che l'artificiale viene morso o sbatte contro delle pietre del fiume.
Bisogna dare una impronta più leggera che sia sufficientemente delineata, non so se mi spiego! ;) :flag_italy.gif:

CITAZIONE
Bellissimo effetto, lo faccio anche io ma sto cercando di abbandonare l'alluminio per evitare di dare più mani di resina che inevitabilmente ingrossano l esca e appiattisce i dettagli

La squamatura si può ottenere anche disegnandola con aerografo o bomboletta tramite una maschera stencil opportunamente ritagliata. :rolleyes: :bye1.gif:
 
Top
27 replies since 10/12/2021, 21:14   650 views
  Share