Autocostruzione artificiali

Rapporto forma-pombatura, due delucidazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2021, 12:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
562
Location:
VE

Status:


Grazie claudio,

l'unica cosa che ti posso dire con sincerità è che i primi minnow che ho provato a fare, li ho fatti seguendo come guida (indicativamente) il tutorial trovato sul sito di Gianluca Bosio BDPESCA, che ringrazio tra l'altro, e che ritengo faccia esche davvero molto belle, classiche, e che funzionano benissimo, fatte con cura e semplici. (Il tutorial a dire il vero non è molto dettagliato, ti dice cosa fare, ma non come farlo, ma mi è servito come base).

Spero tra un pò di anni di avvicinarmi al suo livello. (vorrei anche comprargli prima o poi qualche esca).

La cosa che gli ho copiato un pochino sono le alette molto allungate, anche se le sue sono belle le mie non così tanto, macchissenefutte, i pesci non stanno lì a guardare, mi servono per abbinare ai colori un pò di flash luminosi in modo veloce e semplice senza sbattermi tanto... Funziona..... e lo stile semplice e sobrio nelle colorazioni.

Poi però ho iniziato a creare forme e misure diverse, usando goniometro e righello ed è molto più stimolante.

La cosa in cui trovo più difficoltà adesso come adesso è fare minnow affondanti, ma stabili a velocità elevatissime,
Ed anche a fare minnow tipo slow float-suspending, ma deep diver, che nuotino sui due metri di profondità ma con buona vibrazione.

Ci devo lavorare, ma ragionandoci ho delle nuove idee, mi mancano però i macchinari per realizzare scassi precisi etc... Oltre che ai soldini, e allo spazio.
Il tungsteno mi intriga parecchio per piombare esche affondanti.

Delle livree e delle pinnette, occhi 3d etc.. invece non mi preoccupo tanto, tre colori un pò di sbrilluccichio e stop.

Se poi provo a fare due mezze incisioni viene una tale schifezza che mi passa la voglia di provarci ancora.

Tempo al tempo comunque, importante è cercare di migliorare sempre.

:bye1.gif: IRIE!
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 18:35
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
La cosa che gli ho copiato un pochino sono le alette molto allungate, anche se le sue sono belle le mie non così tanto, macchissenefutte, i pesci non stanno lì a guardare, mi servono per abbinare ai colori un pò di flash luminosi in modo veloce e semplice senza sbattermi tanto... Funziona..... e lo stile semplice e sobrio nelle colorazioni.

Hai capito tutto! ;) :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 20:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
562
Location:
VE

Status:


:XD: :XD: :XD: :XD: :b:
 
Top
17 replies since 31/8/2021, 13:42   314 views
  Share