Autocostruzione artificiali

Piombatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2021, 13:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
21
Location:
rossano veneto

Status:


ciao Laki
per me proverei ad avvicinare prima di tuttto il peso posteriore verso l'anellino di pancia , poi se non funzionasse ancora,prova a tornare alla posizione di partenza e ad alleggerirlo.


errata corridge : i miei 11,5 cm pesano 26 e non 36 grammi , non mi sono accorto, scrivendo, di aver sbagliato tasto.



ciao Castorino
Sono assolutamente d'accordo con te, per ogni pesca esiste un artificiale specifico,e per ogni artificiale esiste una tecnica.
La mia è che pesco in caduta, cioè ,individuo l'area dove voglio che il mio artificiale peschi e lancio a monte , lascio libero il filo finche' non arriva a metà strada, nel frattempo l'artificiale rollando arriva sul fondo più o meno, quindi a meta' strada chiudo il mulino e metto in trazione ,arrivato a destinazione do vita con qualche trazione , passata l'area recupero.
La mia azione si conclude con le trazioni alla fine
se qualcosa abbocca prima e o durante il recupero benvenga.
Negli ultimi anni le migliori sono venute su così e molto spesso mi trovo a pescare lanciado a monte e recuperando a strattoni e lasciando cadere, in favore di corrente. Per questo motivo ho costruito questi artificiali che raggiungono il fondo rollando con il loro peso e non grazie alla paletta.
Su 10 artificiali che faccio 3 sono buoni e gli altri mediocri ,tante sono le variabili ,e i sette sfigati non ho il coraggio di spaccarli .
ciao
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 13:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
21
Location:
rossano veneto

Status:


quelli sopra sono buoni e si vede ,(a uno devo sostituire la paletta)
e i 2 sotto sono sfigati.....ma come faccio a spaccarli!!!!!

Attached Image: DSC01349

DSC01349

 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 09:29

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Allora , con il 7 mi sa che ci sono ho perfezionato posizione Piombatura e ora va giù mooolto più orrizzontale e rollando , ho notato che con piombature rotonte tipo tondino come dicevi tu rolla di più in caduta rispetto a un altro tipo , diciamo che si innesca prima il rollio. Ora mi resta che provarlo in fiume

20210414_212836
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 13:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
21
Location:
rossano veneto

Status:


:)
perfetto!
felice di averti dato una mano. :bye1.gif:
 
Top
33 replies since 12/4/2021, 06:57   574 views
  Share