Autocostruzione artificiali

Foil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2021, 16:10

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ho provato come mi hai detto cin aggrappante per plastica e oops! risultato più che soddisfacente, penso che con tappetino piu morbido sia sopra che sotto il risultato sarà migliore . Ho provato su due superfici diverse una molto piu liscia e altra molto ruvida infatti si vede la differenza, poi in alcuni punti il foil non ha aderito probabilmente ho premuto poco 20210425_17033120210425_170258 però mi sembra un buon risultato :flag_italy.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 17:14

Group:
Member
Posts:
62

Status:


beh direi risultato abbastanza buono! Hai usato la missione? o l'hai data a caldo?
Comunque vedrai che con la pressa a 180° senza usare colla non avrai imperfezioni di nessun tipo, e se in alcuni punti come la testa non ha seguito bene i contorni, ripeti il procedimento sul bordo della pressa mettendo solo la testa.
Sono contento che il primer spray ti sia stato d'aiuto, anche io inizialmente non capivo perchè su alcuni abs attaccava e su altri no.
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 18:03

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Dato a caldo senza missione
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 18:00

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Allora ieri convinto ho messo foil su due esche dove avevo dato prima aggrappante per plastica , colorato con aerografo poi messi un paio di ore nel fornetto ad asciugare e poi resina e fin qui tutto ok . Stamattina sorpresa la superfice o meglio il foi è diventato tutto rugoso e rovinato. Agrappante fatto asciugare 24 ore ma era ancora un po' appiccicoso...non so se questo il motivo 20210427_185341
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 20:12

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Non ho mai avuto questa reazione sul foil, potrebbe essere umidità o agrappante non ancora asciutto e col calore del fornetto ha creato bolle d'aria.
Per Il primer per plastica io non tendo ad esagerare, lo do con un leggero strato su una base di resina uv..
Altra cosa non uso fornetto perchè la bicomponente da carrozzeria che sto usando non ne ha bisogno.
Due domane:
Il Grezzo è resina o legno?
Hai usato turapori cementite o simili?
Guarda qua se ti puo' essere d'aiuto
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 21:10

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Il corpo è in poliuretanica da colata , ma penso forse di aver esagerato con lo strato di aggrappante per plastica , ne ho dato un bel po pensando di fare una buona superficie per il foil però quando ho messo il foil l aggrappante era ancora morbido e un pelo appiccicoso, probabilmente non asciutto e di sicuro non secco al tatto, pensavo fosse cosi essendo passate 24 ore. Ora ne ho preparati altri due ma ne ho dato sopra meno infatti già dopo un paio d d'ore è quasi asciutto, donani provo e vedo che succede.
:puppyeyes.gif:
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 06:38

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Lo ha fatto anche il minnow che non avevo messo il foil, a sto punto penso colpa del agrappante non asciutto 20210428_070550
 
Top
view post Posted on 26/6/2021, 21:51
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


si può fare senza macchine.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2021, 01:36

Group:
Member
Posts:
62

Status:


si puo' fare si! serve il mat in silicone quello giusto (bello morbido) www.ebay.it/itm/184788315648 uno ti costa 60 euro se ne prendi 2 già puoi permetterti una pressa, poi ci sono foil e foil nel senso che per alcuni bastano 90-95 gradi, per altri 160-185 gradi.
Io ora li sto acquistando da un ingrosso per serigrafie e devo specificare il materiale sul quale lo applico..il petg a 130 inizia ad ammorbidirsi ma anche con ABS ho avuto problemi inizialmente... ora ho impostato la macchina con pressione, calore e timer giusti e va che è una spada. sul legno e epox non credo ci siano problemi anche se il primer fondo potrebbe distaccarsi per il troppo calore rovinando tutto.
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 09:09
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Ho comprato su Aliexpress in Cina più economico che su EBAY, ci ho pagato $ 12,04 per le dimensioni di 250 x 200 x 10 mm

Attached Image: silicone moj

silicone moj

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2021, 09:14
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


ho anche pellicole di trasferimento a caldo

Attached Image: moj silikon

moj silikon

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2021, 15:56

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Si questi sono i comuni mat da pressa, li ho cambiati con quello preso su ebay perchè morbido e con superficie completamente liscia esattamente questo:


A quanti gradi lo applichi?

www.ppffoil.com/en/products/ppffoil/show/29
 
Top
view post Posted on 27/6/2021, 17:08
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Hej.Uso un ferro da stiro per riscaldare il silicone e impostare la temperatura sul regolatore di temperatura sulla posizione del tessuto di lino.La biancheria viene stirata con un ferro riscaldato a 180-220 gradi Celsius'
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2021, 13:49

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Troppo per me..mi si scioglie tutto :D
 
Top
73 replies since 8/2/2021, 10:40   1260 views
  Share