Autocostruzione artificiali

Foil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2021, 23:32

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Si solitamente il foil delle presse a caldo va bene anche per la colla missione
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 20:02

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Un ultima cosa perché ho vista che c'è la missione base acqua e base alcool quale è da preferire? E che marca prendere
Io sarei per la base alcool a istinto ma non le conosco e non so quale sciegliere..
Grazie per i consigli :flag_italy.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 20:30
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


@psylho, lo sai che mi hai incuriosito, tra l'altro su Aliexpress ce ne sono diversi di Holographic Wrapping Foil anche a meno di 10€, sarei proprio curioso di vedere un video dell'applicazione su un artificiale.

@Laki, allora la missione ... io ho quella sbagliata, che è quella all'alcool ... quindi quella giusta è quella all'acqua, MA ... i rotolini cinesi per nail art sono veramente tanti: olografici, metallizati, camo, coni disegnini, etc. costano c.a. 1 € e con la loro colla vinilica stesa e scaldata sia su artificiale, sia su foil ti diverti veramente.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 22:07

Group:
Member
Posts:
62

Status:


eh allora anche io ho quella sbagliata all'alcool :) è rosa non bianca..
credo vadano bene anche quelli di aliexpress, quelli specifici da automotive costano tanto ma sono più spessi e sono in vinile e per quello che facciamo noi non credo vadano bene.
Io ho preso 1 m x 50 a 16 euri su amazon sempre marca teckwrap e ne ho ancora tanta, ma ho visto che ora risulta non disponibile..peccato volevo l'opal e il nero holo che è uno spettacolo.
l'unico video che ho trovato è questo
lo chiamano holoscale ma è semplice pvc da carrozzeria come quello che uso io-
nel video non lo fà a caldo ma scaldando è molto più semplice.

 
Top
view post Posted on 12/2/2021, 07:46

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Intanto ho preso la missione, spero vada bene, quando mi arriva il foil proverò

Attached Image: 20210212_070523_resize_66

20210212_070523_resize_66

 
Top
view post Posted on 14/3/2021, 21:05

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


20210314_210126
Foil alte temperature con colla missione come nel video. Il risultato non è il massimo ma con un po' di pratica andrà meglio
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 20:11

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Salve a tutti,
Torno sull'argomento perchè questo periodo ho fatto tante prove con i foil, come sapete uso diversi materiali ma mi sono accorto che sull'abs la colla missione non funziona...nessun trasferimento neanche minimo di foil..a meno che non dia una mano di epox come fondo che pero' mi rovina i piccoli dettagli come squame stampate ecc..e comunque il foil si opacizza anche in questo caso
Di seguito ho provato varie colle missione..all'alcool all'acqua e anche i vari gel per trasferimento su unghie, tutti hanno dato pessimi risultati, zone dove non attacca o foil opacizzato..
Poi mi sono ricordato che quando presi vari gel per unghie sbagliai e presi anche una colla per incollaggio unghie finte che non aprii nemmeno e buttai in un cassetto.
Questa mattina per curiosità ho provato, risultato foil pulito tutto perfettamente trasferito, anche se l'asciugatura è veramente troppo veloce e se non si da un bello strato si rischia che si asciughi prima di dare il foil..ma con le dovute accortezze si riesce anche su body grandi.
Ora la mia domanda è che tipo di colla è? è possibile diluirla con qualcosa per aumentare il tempo di asciugatura? (se la mischio con alcool crea grumi)
La colla è questa https://www.melissacosmetics.com/product/c...unghie-finte-2/
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 21:02
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Psylho, però non studi, non ti applichi ... basta leggere qualche post più in alto ...
CITAZIONE (psylho @ 23/3/2021, 20:11) 
Salve a tutti,
...

Questa mattina per curiosità ho provato, risultato foil pulito tutto perfettamente trasferito, anche se l'asciugatura è veramente troppo veloce e se non si da un bello strato si rischia che si asciughi prima di dare il foil..ma con le dovute accortezze si riesce anche su body grandi.
Ora la mia domanda è che tipo di colla è? è possibile diluirla con qualcosa per aumentare il tempo di asciugatura? (se la mischio con alcool crea grumi)
La colla è questa www.melissacosmetics.com/product/c...unghie-finte-2/

Cami 09/02/2021 ipse dixit
" ... i rotolini cinesi per nail art sono veramente tanti: olografici, metallizati, camo, coni disegnini, etc. costano c.a. 1 € e con la loro colla vinilica stesa e scaldata sia su artificiale, sia su foil ti diverti veramente."
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 23:25

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Ciao cami forse non mi sono spiegato bene, la colla vinilica per nail art che ho è bianca e non funziona sull'abs, invece questa rosa che ho provato oggi è per incollare le unghie finte e sembra attack per potere incollante e velocità di asciugatura pero' funziona..ci stavo lasciando un dito :D è molto diversa dall'altra bianca sia per incollaggio sia per odore, volevo diluirla ma non so con cosa.

Edit: cercando in giro su internet ho visto che è un metacrilato monocomponente ora resta da capire come diluirla..

Edited by psylho - 23/3/2021, 23:58
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 19:36
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


... ahi, la colla metacrilato per unghie finte (e basta) la lascerei perdere, proprio perché è troppo veloce ...
come sarebbe a dire che la colla vinilica per nail art non funziona sull'abs? la mia funziona eccome d è questa: https://www.ebay.com/itm/Star-Nail-Foil-Gl...LMAAOSwALxgEDw2

Rispetto al Vinavil è solo più fluida, cioè puoi usare anche il vinavil.
Ciao.

Cami
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 23:19

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Ok è colpa del mio filamento abs bianco non so perchè ma sul rosso che ho funziona ma sul bianco no...è come se avesse uno strato di distaccante
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 12:59
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


A
B
C
D
Ho acquistato su Aliexpress un bel Vinyl Wrapping Foil (il colore originale è quello del 3° Jig da sx) ... disastro, insuccesso, orrore :sick: :sick: :sick:
Quelli esposti sono la sequenza temporale degli "scarsi" risultati ottenuti da uno con una manualità media, dotato anche di pistola termica, fondamentale per tirare il foil vinilico. Ho trovato questo foil vinilico particolarmente rigido, tra l'altro questo tipo non ha il film protettivo trasparente superiore.
Come se non bastasse, mi sono fatto prendere dalla fretta e sui primi due ho spruzzato, sui colori all'alcool, il protettivo plastico troppo presto, facendo sciogliere il colore delle striature.
Neanche il risultato sui casting jig è valido, insomma preferisco di gran lunga i rotolini della Nail Art ... il metodo di Moreno rimane il migliore.
Saluti.

Cami
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 17:43

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


20210406_16200820210404_162158 salve ragazzi, io ho preso una macchina che avevo per mettere i tappi corona sulle bottiglie e la uso modi pressa con il foil a caldo e devo dire che con un po' di pratica il risultato viene . Uso una ciabatta infradito dalla parte che tocca pef terra e dopo averla riscaldata un po con il phon da carrozzeria ci scaldo sopra anche il foil, metto l esca e presso . Ho provato a mettere anche la missione con il sistema di Moreno ma poi mi capita che compaiono delle bolle sotto il foil come se si staccasse in alcuni punti. Comunque prima del foil do un fondo sull esca altrimenti non attacca molto il foil o meglio non si attacca in maniera uniforme
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 18:14

Group:
Member
Posts:
62

Status:


Ciao Laki, probabilmente la qualità del vinile ha influito..il teckwrap è parecchio morbido una volta scaldato con asciugacapelli e ha la pellicola protettiva..il metodo migliore per mettere il vinile è sempre il sottovuoto a caldo, questo per la termoformatura lo sto stampando proprio in questi giorni


Per quanto riguarda il foil il risultato mi sembra molto buono!! bravo!!
Dato a caldo è sicuramente l'opzione migliore, io ho fatto la spesa è ho comprato una termopressa con 2 mat in silicone rosso (difficilissimi da trovare con spessore sopra 1 cm e con morbidezza adeguata) tu che tipo di supporto stai usando? quello nero per intenderci..
Per quanto riguarda le bolle credo sia normale..nel senso o lo dai con la missione o lo dai a caldo.
io ora voglio provare dando colore, resinatura foil trasparente (tipo questo https://www.ebay.it/itm/4pc-X-20cm-SET-TRA...04300%7Ciid%3A1) e resinatura di nuovo..sono curioso di vedere se si nota il distacco.
Un saluto
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 19:03

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ho usato um supporto fai da te per intenderci, volevo prendere anche io la termopressa ma prima volevo vedere che cosa usciva fuori. Che tipo di termopressa hai acquistato, costo e come ti trovi ? Io usando il phon da carrozzeria non sempre il lavoro riesce bene , se scaldi troppo il foil poi non attacca piu . Per il distacco non c'è problema è talmente sottile che si copre bene . Comunque la termopressa la vorrei acquistare anche io ma non so quale prendere se mi pui dire modello che hai preso, anche in mp se vuoi .
 
Top
73 replies since 8/2/2021, 10:40   1260 views
  Share