Autocostruzione artificiali

Stampi rigidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2020, 06:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Sta diventando molto interessante! Laki alla fine che prodotto hai trovato come distaccante? Invece con la pu800 come ti sei trovato.... È valida?

Fishunter 🔝
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 07:08

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Si la pu 800 mi sembra valida ,Cmq sono i primi stampi che faccio non so paragonarla a altri prodotti e come distaccante questa funziona anche con la schiuma perfettamente 20200208_070217
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 11:00
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Quindi usalo perché è una buona cera
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2020, 12:39

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Volentieri ma poi come faccio a stamparle ? Ho solo una comunissima stampante lase in bianco e nero cmq
8,5 x1,7
6,5x1,6
5,5x1,3
Grazie :jump.gif:

Naturalmente le misure sono fino agli anelli ,solo il corpo
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 12:54
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


ok. quali disegni di pesci vorresti, mandami foto del pesce con cui vuoi che faccia gli adesivi.
[email protected]

Edited by fishunter - 8/2/2020, 15:17
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2020, 15:22
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Allego una metrica con la voce: 1 data di fusione e composizione di schiuma, parte A parte B e peso del carico insieme al telaio. Ora so quando maturare.

Attached Image: korpusy Chub ita

korpusy Chub ita

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2020, 21:33

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


20200211_211027 come vedi si sono formate delle bolle , che penso siano dovute al colore fume', ho contattato il fornitore della schiuma a cui avevo già chiesto dopo che ho letto i tuoi tempi di maturazione,che potevo colorare tranquillamente dopo 48 ore , ora ho mandato le foto anche a lui spiegando il procedimento che ho usato , ma forse hai ragione tu ,deve passare più tempo, Cmq la schiuma è la PROCELL RF12

Secondo la tua esperienza se metto le esche in un luogo molto caldo e secco il tempo di maturazione si accorcia,
 
Top
view post Posted on 12/2/2020, 10:50
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Chemistry can't be fooled, everything must be in time.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2020, 07:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Quindi come avevo risposto nell'altro post.... il problema è la reazione chimica che deve terminare.... Giusto?
 
Top
view post Posted on 13/2/2020, 20:42

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Sembra proprio di sì in infatti ho grattato e poi riverniciato e ne è comparsa solo qualcuna ,infatti fishunter lo aveva scritto ,la prox volta aspetterò un po di più anche se chi mi ha venduto la schiuma mi aveva detto che dopo 48 ore era possibile verniciare, Cmq fa lo stesso non è un problema, questi avevo fretta di finirli per provarli in fiume ,poi se andranno bene farò le cose con più calma ,altrimenti modifica della piombatura e via ancora prove :construction.gif:
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 22:17
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Ho stampato adesivi per decalcomanie, ma prima ho stampato su un semplice foglio bianco per controllare le dimensioni e la forma sul corpo del traballante di trote. L'adesivo di carta era incollato alla colla Vicol. Vedi foto

Attached Image: oklejanie kalką 67 x 18 mm

oklejanie kalką 67 x 18 mm

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2020, 20:32
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


new series

Attached Image: new series

new series

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2020, 17:53

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Chiuppano

Status:


Discussione interessante. Unica cosa che non ho capito è se servono gli sfiati o no sullo stampo. Sto cominciando pure io a provare con la schiuma e mi potete aiutare sullo stampo ve ne sarei grato👍
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 18:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Gli sfiati servono sempre anche perché l'aria da qualche parte dovrà uscire
 
Top
view post Posted on 27/7/2020, 19:11

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Ciao, per i corpi che faccio io che ci sono nelle foto ho fatto uno sfiato vicino alla coda ma cmq a volte rimane lo stesso intrappolata dell aria ma poco male basta un po di stucco da legno bicomponente una levegata con carta vetrata fine 180 200 e il gioco è fatto . Importante il distaccante altrimenti ciao negativi :bye1.gif:
 
Top
44 replies since 2/2/2020, 16:53   1321 views
  Share