Autocostruzione artificiali

Stampi rigidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2020, 13:14
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Uso la pasta di cera per il pavimento. È il miglior divisore, utilizzo questa pasta di cera per gli stampi durante la fusione di corpi traballanti. Ricorda, qualsiasi pasta di cera sul pavimento è efficace come separatore.

Edited by fishunter - 6/2/2020, 13:30

Attached Image: Pasta per pavimenti incolore con cera

Pasta per pavimenti incolore con cera

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2020, 13:35

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Non la ho mai sentita serve per lucidare i pavimenti?,ma dove si può trovare, supermercato reparto detersivi o negozi specifici?
Cmq grazie , :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 13:53
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Cerca in chimica domestica, prodotti per la pulizia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2020, 20:50

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


20200206_202001 direi che funziona alla grande, si sono aperti senza nessuna resistenza, ora non mi resta che provare con la schiuma :mf_swordfight.gif: e qui mi sa che ci vorrà qualche prova in più per capire quanta versarne per ottenere una buona consistenza ,proverò con una schiuma a bassa densità 180/200 gr litro che espande 5 volte il volume iniziale ma penso che ne dovrò mettere un po di più per ottenere una buona densità, solo che molto prodotto uscita dal foro di sfiato , o sia meglio seguire le quantità consigliate dalle istruzioni :book.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 23:00

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Sfornato il primo da 9cm ,grazie a fishunter per i preziosi consigli e per lo spunto per la realizzazione :groupwave.gif: 20200206_225415
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 07:46

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Adesso arriva il bello ,piombatura e finitura ,per la piombatura prima proverò come originale anche se in materiale diverso , ma cosa posso usare per diciamo preparare un fondo per la verniciatura, ovviamente il corpo estratto dallo stampo ha bisogno di una leggera pulizia dei residui della schiuma e scartavetrando la superficie in alcuni punti risulta porosa , si nota appena e forse con due mani di fondo acrilico si copre ,oppure una pucciatina in turapori alla nitro visto che lo ho già? :book.gif:

Fatto anche i fratellini minori20200207_074223
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 08:45
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Le mie osservazioni:
1. prima di lanciare un nuovo stampo, deve esserci un modello traballante liscio in modo che i getti non siano porosi
2. Prima di lanciare il motivo, è necessario applicare uno strato di vernice trasparente sul motivo in modo che il prodotto finale non sia poroso.
3. Devi mettere un buon separatore sullo stampo in modo che la schiuma non si attacchi al nido. Acquista una pasta di cera incolore e lubrifica gli stampi e non ci saranno problemi con l'adesione della schiuma
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 09:36
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Hey. Un'altra nota importante. Il corpo in schiuma finito deve ancora essere in fase di maturazione per completare il processo di degasaggio. L'invecchiamento dura dai 30 ai 90 giorni a seconda delle dimensioni della schiuma e delle dimensioni del corpo. Dopo aver rimosso dallo stampo, non verniciare, poiché sulla superficie si formeranno bolle. Devono degenerare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 13:31

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Grazie mille proverò, azz però son tanti 30/ 90 giorni per la maturazione
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 14:55
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Piccoli corpi intorno a 21 giorni. Corpi medi 7 cm -10 cm circa 30 giorni. Corpo di grandi dimensioni per circa 60 giorni.

Non so quale schiuma usi. inviare una foto della confezione con il simbolo della schiuma o inserire un collegamento a questa schiuma.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 15:04
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Read how to translate to Italian

Download attachment
G__322___281_boko__347___263__nurkowania_woblera_ze_sterem.docx ( Number of downloads: 60 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 15:10
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


Przeczytaj jak przetłumaczyć na włoski

Download attachment
Prace_woblera_ze_sterem.docx ( Number of downloads: 193 )

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2020, 20:31

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Bello !!!ora però devo prima tradurlo in italiano
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 21:34

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Tradotto, è devo dire interessante,c'è parecchio da leggere :book.gif: :book.gif:
Appena pronti metto foto dei primi finiti , :eek.gif:
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 23:33
Avatar

Kazimierz

Group:
Member
Posts:
350
Location:
POLEN PLOCK

Status:


:groupwave.gif:
 
Web Contacts  Top
44 replies since 2/2/2020, 16:53   1321 views
  Share