Autocostruzione artificiali

Resinatura effetto liscio come il vetro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2019, 16:35

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Uso il samba ,con anellini avvitati e si do solo una mano di resina non mi piace che ci sia troppo spessore di resina che modifica anche la forma,per me l ideale sarebbe uno strato sottile ma poi non preteggerebbe a sufficienza e allora ne do meno possibile
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 17:20
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Uso lo stesso tuo procedimento anche se non la camera calda.
Controlla che nel barattolo della resina non ci sia venuto deposito perché potrebbe essere la causa del non perfetto indurimento.
Io ad esempio sui legnetti piccoli do comunque un paio di mani e tre o quattro per artificiali da luccio o da mare
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2019, 17:40
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


Non conosco i tempi di questa resina ma immagina che aspettando solo 10 min la resina sia ancora bella liquida quindi lo strato che crea è molto sottile.
Poi se il legno lo proteggi col turapori è normale che si deformi la schiena se le esche sono schiacciate nella plano. E' pur sempre samba.

Dandola liquida la resina almeno 2/3 mani le devi dare per avere una protezione maggiore, inoltre dando 2 mani con resina liquida creerai uno strato sottile che non compromette il nuoto.

Io comunque procedo così: 1 mano di resina liquida direttamente sul legno al posto del turapori e 2 mani di resina non troppo densa come protezione
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 21:08

Group:
Member
Posts:
358
Location:
Pescantina vr

Status:


Si immagino che sia anche per il legno tenero che si schiacciano, cmq proverò anche questo metodo e immagino che bisogna darla appena mescolata perché venga assorbita dal legno e magari scaldata anche un po ,cmq controllando nel barattolo della resina ho notato che cera del deposito, lho messa in bagnomaria e poi ho prelevato la resina ora farò una prova per vedere se era per quello che rimaneva più morbida .
Grazie per le info, molte volte per fretta nel vedere il lavoro finito si salta dei passaggi o non li si fa come si deve :bangin.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 23:27
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Non so se capitato anche a te ma con la envirotex i Minnow che toccano con la schiena la scatola porta esche in quel punto si schiaccia la resina, cmq rimane un ottimo prodotto

Prova a farli asciugare da 2 giorni aa una settimana , prima di metterli nella scatola... ;)
 
Top
49 replies since 3/6/2019, 10:10   1287 views
  Share