Autocostruzione artificiali

ResinPro..Chi la conosce?

« Older   Newer »
  Share  
stefano1897
view post Posted on 1/6/2018, 18:55




Infatti li farò tutti nuovamente con epossidica... Pare sia molto più resistente !
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 19:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


@stefano1897
Premetto che anch'io uso il girarrosto, e nonostante ne abbia costruito uno studiato molto a lungo e piuttosto sofisticato (già presentato in una discussione), il mio obiettivo è quello di arrivare ad abbandonarlo. Detto questo, vorrei che mi chiarissi un dubbio: da quel che ho capito il modo in cui sistemi l'esca sul girarrosto è disponendola per lungo proprio sull'asse di rotazione del motorino, cioè hai il movimento come quello che fa una matita nel temperamatite. Se è così vedo un pò complicato resinare più artificiali per volta, bisogna fare una catenella lunga, e quindi se si vuole costruirci intorno una camera calda si dovrebbe fare uno scatolato improponibile. Ho capito bene? Visto che dici di voler risparmiare tempo, una camera calda ti potrebbe fare comodo, a me piace molto il fatto di far girare il motorino per due sole ore e di tener riparate le esche da polvere e altro. :bye1.gif:
 
Top
stefano1897
view post Posted on 1/6/2018, 19:09




@-Hermes , considera che faccio circa 2-3 esche a settimana se va bene.... Inoltre tutta l'apparecchiatura è in garage, metto due esche per volta, la sera do solitamente l'ultima mano e poi a letto a dormire.. Tra l'altro considera che pesco in scoglio in zone prive di ogni tipo di ostacolo.. Quindi è davvero difficile che perda un artificiale.. Quando arrivo a farne 2-3 per settimana, significa che in un mese ho tutte le esche per la stagione...!!!

In ogni caso questa cosa della camera calda dovrei approfondirla meglio!
Hai qualche link da suggerirmi?
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 19:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
519
Location:
Cittadella (PD)

Status:


Anch'io all'inizio ne facevo 2 / 3 alla volta, ma poi sono passato a 10 per andare meglio con la resina, visto che gli esperti dicono di evitare di prepararne quantità così piccole.
Questo è il link alla mia discussione: https://autocostruzione.forumcommunity.net/?t=60223019 ,
ma ne trovi diverse altre all'interno di questa sezione https://autocostruzione.forumcommunity.net/?f=1790577 :bye1.gif:
 
Top
stefano1897
view post Posted on 1/6/2018, 20:00




Grazie Hermes !
 
Top
TigerMan2
view post Posted on 27/9/2018, 16:36




Ciao Stefano quindi una volta dosati e mescolati per bene Comp A + Comp B si lascia per 2 ore la resina e poi si spennella sull'artificiale ? ho capito bene ? quindi non subito dopo aver mescolato ?
 
Top
20 replies since 10/1/2018, 13:18   1242 views
  Share