Autocostruzione artificiali

DaVinci 190 Elements

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2018, 06:59
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 7/11/2018, 01:55) 
CITAZIONE (ciano66 @ 6/11/2018, 22:36) 
....e figurati... :harhar.gif: :roflmao.gif:

Vabbè, almeno apprezzate l'onestá. Se scrivo o dico che una cosa mi piace, o non mi convince, quella è la veritá.

...è proprio per quello che ho scherzosamente risposto monferrino :D

A me piace il nuoto con la codona.... e sono comunque un amante degli artificiali che danno più di un'opportunità di nuoto sempre considerando recupero regolare e non la nostra capacità di giocarci se così si può dire.
Ho già fatto qualcosa di simile ma non ho approfondito sull'utilizzo del taglio obliquo delle due sezioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2018, 09:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 6/11/2018, 16:11) 
Sono l'unico a cui piace poco?...

Lorenzo, non potevo lasciarti da solo... Eheeh
non è che il nuoto non mi piaccia, è interessante ma lo ritengo un nuoto normale da Swim ben concepita.
la questione del taglio inclinato non è nulla di straordinario, è semplicemente una realizzazione corretta rispetto al inclinazione del corpo del cranck. in questo modo il movimento del corpo è più libero e la coda lo segue senza impedire il nuoto come se fosse posizionata su un asse di rotazione non perpendicolare a quello della direzione dell'esca.
Credo che trovare la direzione giusta per il taglio di uno snodo sia alla base della realizzazione di una swim e non è assolutamente scontato che debba essere perpendicolare all'asse principale del pesce a maggior ragione se l'anellino di trazione è sulla fronte e non sulla bocca come è ovvio che sia per un Crank
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2018, 19:50

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 7/11/2018, 06:59)
CITAZIONE (Azi74 @ 7/11/2018, 01:55) 
Vabbè, almeno apprezzate l'onestá. Se scrivo o dico che una cosa mi piace, o non mi convince, quella è la veritá.

...è proprio per quello che ho scherzosamente risposto monferrino :D

A me piace il nuoto con la codona.... e sono comunque un amante degli artificiali che danno più di un'opportunità di nuoto sempre considerando recupero regolare e non la nostra capacità di giocarci se così si può dire.
Ho già fatto qualcosa di simile ma non ho approfondito sull'utilizzo del taglio obliquo delle due sezioni.

Ciano, quella codona... bah? Ripeto non mi entusiasma ma si sfocia nel "de gustibus non disputandum est".
Però poi sarei curioso di vederla durante un recupero sbacchettato, perchè se è vero che il nuoto su recupero lineare è "convincente", sono scettico sulla tenuta del nuoto sotto sbacchettamenti o accelerazioni e stop, o semplici twicchate... Lo sai che sono fissato!

CITAZIONE (maddd @ 8/11/2018, 09:10)
CITAZIONE (Azi74 @ 6/11/2018, 16:11) 
Sono l'unico a cui piace poco?...

Lorenzo, non potevo lasciarti da solo... Eheeh
non è che il nuoto non mi piaccia, è interessante ma lo ritengo un nuoto normale da Swim ben concepita.
la questione del taglio inclinato non è nulla di straordinario, è semplicemente una realizzazione corretta rispetto al inclinazione del corpo del cranck. in questo modo il movimento del corpo è più libero e la coda lo segue senza impedire il nuoto come se fosse posizionata su un asse di rotazione non perpendicolare a quello della direzione dell'esca.
Credo che trovare la direzione giusta per il taglio di uno snodo sia alla base della realizzazione di una swim e non è assolutamente scontato che debba essere perpendicolare all'asse principale del pesce a maggior ragione se l'anellino di trazione è sulla fronte e non sulla bocca come è ovvio che sia per un Crank

Vabbè? Alla fine tutta sta papparella e piace poco anche a te... ahhahahaha! Grazie dell'appoggio però!
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 20:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 8/11/2018, 19:50) 
CITAZIONE (ciano66 @ 7/11/2018, 06:59)
Lorenzo, non potevo lasciarti da solo... Eheeh
non è che il nuoto non mi piaccia, è interessante ma lo ritengo un nuoto normale da Swim ben concepita.
la questione del taglio inclinato non è nulla di straordinario, è semplicemente una realizzazione corretta rispetto al inclinazione del corpo del cranck. in questo modo il movimento del corpo è più libero e la coda lo segue senza impedire il nuoto come se fosse posizionata su un asse di rotazione non perpendicolare a quello della direzione dell'esca.
Credo che trovare la direzione giusta per il taglio di uno snodo sia alla base della realizzazione di una swim e non è assolutamente scontato che debba essere perpendicolare all'asse principale del pesce a maggior ragione se l'anellino di trazione è sulla fronte e non sulla bocca come è ovvio che sia per un Crank

Vabbè? Alla fine tutta sta papparella e piace poco anche a te... ahhahahaha! Grazie dell'appoggio però!

Hai riassunto bene il concetto... Chissà come va su jerkate e stop, e aggiungo, su recupero sostenuto...
Ma magari piace ai paperi e ai bass, bohhhhhh
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2018, 21:25
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Voi due mi sa che pretendete troppo... :harhar.gif: :laughbounce2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2018, 09:02
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


per me è bella, nmagari fatta nella taglia 10 cm
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 11:02
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 9/11/2018, 09:02) 
per me è bella, nmagari fatta nella taglia 10 cm

.....un microbo... :bleh.gif: :roflmao.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2018, 11:44
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Sto provando a disegnarla da 8 e da 10 solo corpo e in proporzione la coda.
Ne proverò almeno due diverse.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2018, 12:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 8/11/2018, 21:25) 
Voi due mi sa che pretendete troppo... :harhar.gif: :laughbounce2.gif:

Sicuramente, lo sai! Nn mi piace vincere facile 😁
E non mi piacciono quelli che fanno delle swimm cefalo da paura e non le pubblicano...🙈🙈🙈
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2018, 13:24
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (maddd @ 9/11/2018, 12:41) 
CITAZIONE (ciano66 @ 8/11/2018, 21:25) 
Voi due mi sa che pretendete troppo... :harhar.gif: :laughbounce2.gif:

Sicuramente, lo sai! Nn mi piace vincere facile 😁
E non mi piacciono quelli che fanno delle swimm cefalo da paura e non le pubblicano...🙈🙈🙈

..ing.... Guardi che non le faccio più vedere nulla eh :bleh.gif:
Te l'ho detto non so neanche se va :eek.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2018, 13:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 9/11/2018, 13:24) 
CITAZIONE (maddd @ 9/11/2018, 12:41) 
Sicuramente, lo sai! Nn mi piace vincere facile 😁
E non mi piacciono quelli che fanno delle swimm cefalo da paura e non le pubblicano...🙈🙈🙈

..ing.... Guardi che non le faccio più vedere nulla eh :bleh.gif:
Te l'ho detto non so neanche se va :eek.gif:

:roflmao.gif: non va.......
 
Contacts  Top
25 replies since 27/12/2017, 21:43   525 views
  Share