Autocostruzione artificiali

CEFALO WTD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2017, 18:06
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Gran bel lavoro! :wub:
è un'impressione mia/effetto ottico o hai fatto un profilo un po' piatto ...proprio cefalino? :D
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 19:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
227
Location:
Friuul

Status:


Per tre minuti non ho smesso di riguardarlo
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 23:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (tober @ 12/10/2017, 16:53) 
Ma scusa Mauro perchè acciaio armonico?

forse perchè da i,2 è difficile da piegare?

Adesso ho trovato l'armonico inox da 1.2 e su artificiali grossi da Lecce o tonno uso solo quello è veramente tostissimo... Meglio che un 1,5 o 1,6 non armonico ho fatto dei test e ci puoi trainare un automobile

CITAZIONE (claudio2 @ 12/10/2017, 19:06) 
Gran bel lavoro! :wub:
è un'impressione mia/effetto ottico o hai fatto un profilo un po' piatto ...proprio cefalino? :D

Grazie Claudio sì l'ho fatto proprio come un cefalo, ho guardato Come era fatto ed ho cercato di riprodurlo quindi testa piatta cefalina 😁
Oltretutto ho cercato di dargli un nuoto morbido Ed in effetti è venuto così, appena riesco faccio un video e lo posto

CITAZIONE (Bibendiod @ 12/10/2017, 20:06) 
Per tre minuti non ho smesso di riguardarlo

Ah ah ah, Allora quando vedrai il nuoto ci rimarrai per almeno 10 minuti... Scherzo... A parte gli scherzi della livrea bella alle Lecce non gliene frega niente del nuoto Credo di sì. Speriamo che almeno lo Vogliano assaggiare 😉
 
Contacts  Top
tober
view post Posted on 13/10/2017, 07:17




CITAZIONE (maddd @ 11/10/2017, 23:25) 
Si ma vale anche il contrario e cioè mi trovo spesso a provare delle esche al grezzo che nuotano molto bene e la prova si trasforma in una pescata di un'ora per il gusto di usarle per come vanno

Condivido pienamente. Pago la licenza solo per vedere come nuotano dei pezzi di legno...
Robe da matti ah ah ah
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 07:32
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


Straordinariamente realistico, bello bello, e col nuoto plastico che ci mostrerai mi piacerà ancor più.
Complimenti ing. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2017, 16:00
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
testa piatta cefalina 😁
Oltretutto ho cercato di dargli un nuoto morbido Ed in effetti è venuto così, appena riesco faccio un video e lo posto

quindi l'effetto dovrebbe essere questo, di avere nuoto più "dolce"?
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


Direi "si e no", in effetti quella testa piatta mi ha messo un po' nei pensieri. Il fatto è che testa piatta combinata con assetto orizzontale potrebbe fare andare troppo il pesce sott'acqua soprattutto su jerkate importanti. Dall'altro lato nel WTD classico la testa rimane abbastanza fuori dall'acqua quindi questo effetto pottebbe essere trascurabile. Su questo artificiale o controbilanciato con un ventre abbastanza piatto sulla sezione frontale e ho dato una V abbastanza pronunciata sulla sezione di coda per garantire un maggiore abbrivio e nuoto largo visto che l'artificiale è abbastanza tozzo. Unito al idonea piombatura è venuto fuori un bel nuoto morbido che con jerkate potenti tende ad allargarsi un po'
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:17

Group:
Member
Posts:
2,913
Location:
dimensione parallela

Status:


CITAZIONE (maddd @ 13/10/2017, 19:09) 
Direi "si e no", in effetti quella testa piatta mi ha messo un po' nei pensieri. Il fatto è che testa piatta combinata con assetto orizzontale potrebbe fare andare troppo il pesce sott'acqua soprattutto su jerkate importanti. Dall'altro lato nel WTD classico la testa rimane abbastanza fuori dall'acqua quindi questo effetto pottebbe essere trascurabile. Su questo artificiale o controbilanciato con un ventre abbastanza piatto sulla sezione frontale e ho dato una V abbastanza pronunciata sulla sezione di coda per garantire un maggiore abbrivio e nuoto largo visto che l'artificiale è abbastanza tozzo. Unito al idonea piombatura è venuto fuori un bel nuoto morbido che con jerkate potenti tende ad allargarsi un po'

Oooooohhhhh!!! Queste sono le considerazioni che mi piace leggere e vedere all'opera!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


CITAZIONE (Azi74 @ 13/10/2017, 19:17) 
CITAZIONE (maddd @ 13/10/2017, 19:09) 
Direi "si e no", in effetti quella testa piatta mi ha messo un po' nei pensieri. Il fatto è che testa piatta combinata con assetto orizzontale potrebbe fare andare troppo il pesce sott'acqua soprattutto su jerkate importanti. Dall'altro lato nel WTD classico la testa rimane abbastanza fuori dall'acqua quindi questo effetto pottebbe essere trascurabile. Su questo artificiale o controbilanciato con un ventre abbastanza piatto sulla sezione frontale e ho dato una V abbastanza pronunciata sulla sezione di coda per garantire un maggiore abbrivio e nuoto largo visto che l'artificiale è abbastanza tozzo. Unito al idonea piombatura è venuto fuori un bel nuoto morbido che con jerkate potenti tende ad allargarsi un po'

Oooooohhhhh!!! Queste sono le considerazioni che mi piace leggere e vedere all'opera!!!

Ci sono altri 5 o 6 dettagli che ho omesso altrimenti mi prendete per matto... ahahahah
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2017, 18:21
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Su questo artificiale o controbilanciato con un ventre abbastanza piatto sulla sezione frontale e ho dato una V abbastanza pronunciata sulla sezione di coda per garantire un maggiore abbrivio e nuoto largo visto che l'artificiale è abbastanza tozzo. Unito al idonea piombatura è venuto fuori un bel nuoto morbido che con jerkate potenti tende ad allargarsi un po'

Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 19:34
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (maddd @ 13/10/2017, 19:19) 
CITAZIONE (Azi74 @ 13/10/2017, 19:17) 
Oooooohhhhh!!! Queste sono le considerazioni che mi piace leggere e vedere all'opera!!!

Ci sono altri 5 o 6 dettagli che ho omesso altrimenti mi prendete per matto... ahahahah

no non direi. se è ragionato il giusto e và come si desidera ..... :B):
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 09:45
Avatar

Che t'ha da'o? Si, di bischero!

Group:
Moderatore
Posts:
8,657
Location:
Pontassieve (FI)

Status:


CITAZIONE (cepi 2 @ 13/10/2017, 20:34) 
CITAZIONE (maddd @ 13/10/2017, 19:19) 
Ci sono altri 5 o 6 dettagli che ho omesso altrimenti mi prendete per matto... ahahahah

no non direi. se è ragionato il giusto e và come si desidera ..... :B):

Lascialo perdere... come puoi considerare uno che a 80 anni si mette a disegnare e colorare le pinnette su un pezzo di legno -_- -_- , se lo racconti in giro, ti prescrivono i medicinali contro la demenza senile... :unsure: :unsure:

:roflmao.gif: :roflmao.gif:

lo sai che ti voglio bene vero Alzha..Nonn..Vecc.. ehm... Emauele ? :wub: :wub: kissing kissing
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 14/10/2017, 17:13




bellissimo complimentoni
 
Top
view post Posted on 16/10/2017, 13:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
861
Location:
Riccione

Status:


Grazie a tutti! Ecco qua il nuoto...

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2017, 19:16
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (lippus @ 14/10/2017, 10:45) 
CITAZIONE (cepi 2 @ 13/10/2017, 20:34) 
no non direi. se è ragionato il giusto e và come si desidera ..... :B):

Lascialo perdere... come puoi considerare uno che a 80 anni si mette a disegnare e colorare le pinnette su un pezzo di legno -_- -_- , se lo racconti in giro, ti prescrivono i medicinali contro la demenza senile... :unsure: :unsure:

:roflmao.gif: :roflmao.gif:

lo sai che ti voglio bene vero Alzha..Nonn..Vecc.. ehm... Emauele ? :wub: :wub: kissing kissing

vedi che ti sei rincoglionito pure tu??? a 80 anni vado in pensione e ancora non li ho......porcazozza!!!! :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:
ing. te l'ho già detto e lo ripeto anche quì bello il nuoto ;) :D
 
Top
46 replies since 11/10/2017, 20:41   1858 views
  Share