Autocostruzione artificiali

Girarrosto invernale riedizione, con attacchi magnetici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2018, 00:41
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Eh... se Cobra conferma che sta usando la stessa resina Cecchi e che la stende a pennello... l'unico trucco che riesco ad immaginare è che stia impiegando un contenitore ermetico usato come camera del vuoto. Idea che ho già in cantiere, di cui sono in attesa che mi arrivi il materiale.

CITAZIONE
.oppure la resina non è la solita ma una che catalizza per esposizione alla luce UV (in base all'indizio "lato oscuro"). Queste resine induriscono in pochi secondi, quindi colature non se ne hanno, e la viscosità la si può aggiustare semplicemente riscaldando o raffreddando il contenitore.

Mha! che dire,
se l'autocostruzione e in particolare la resinatura deve essere un problema o si devono usare attrezzature o materiali costosi , difficili da trovare o complicati da usare
meglio verniciare a coppale e andarsene a pescare invece che stressarsi, tanto il più delle volte gli artificiali si perdono sul fondo o sui rami degli alberi quindi... :D
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 07:51

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


il cobra stimola l'attività cerebrale!!!!!!l'idea che si può fare meglio è il motore di tutto.......comunque per una resinatura perfetta stendere la resina è forse uno dei passaggi finali.poi farne 100 in un ora e un altra storia......
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 10:35
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
il cobra stimola l'attività cerebrale!!!!!!l'idea che si può fare meglio è il motore di tutto.

Non credo che faccia lo posicologo o meglio ancora lo psichiatra, tuttaltro! :D
Personalmente ho già espresso il mio pensiero su Claudio con il quale ci siamo confrontati e anche scontrati , a suo tempo.... Ho già dato e non voglio certo ritornarci ora.

CITAZIONE
..comunque per una resinatura perfetta stendere la resina è forse uno dei passaggi finali.poi farne 100 in un ora e un altra storia......

Perdonami ma questo pensiero non dice nulla di concreto anzi crea più confusione che altro.

Resinare 100 artificiali in un ora non vuole dire che sei un fenomeno o un mostro di manualità , non vuole dire nulla è solo mettersi in mostra .... ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 11:41

Group:
socio Junior
Posts:
847

Status:


ciao carlo :) io ho espresso un parere personale per l'effetto che certe discussioni hanno avuto su di me.....ho cercato per tanto di trovare il "TRUCCO" che alla fine ho trovato il mio di metodo che per quello che faccio ora mi accontenta.riguardo alla mia affermazione che la stesura della resina e' forse l'ultimo passaggio del ciclo di resinatura intendo dire che: ogni legno vuole il suo trattamento, che non tutti i prodotti vanno bene, che ogni prodotto ha i suoi tempi in base al luogo dove viene utilizzato e che molti difetti nascono prima di mescolare "A+B" al millesimo di grammo.basti pensare a quante volte si trova la resina rimanente nel bicchierino perfetta e solida e sull'esca invece ci sono bolle crateri avvallamenti.sicuro che trovare il giusto ciclo tra tempi e prodotti richiede tempo soldi e imprecazioni varie senza che qualcuno ti aiuti......questa e' l'idea che mi sono fatto io in base alla mia esperienza diretta.ciao di nuovo ;)
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 23:10

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


CITAZIONE (andrea 76 @ 26/1/2018, 07:51) 
il cobra stimola l'attività cerebrale!!!!!!l'idea che si può fare meglio è il motore di tutto.......comunque per una resinatura perfetta stendere la resina è forse uno dei passaggi finali.poi farne 100 in un ora e un altra storia......

Vero Andrea, la prossima volta dirò che HO perso la mano e ne resino una decina in un ora cosi faccio contento Carlo :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 00:23
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
ciao carlo :) io ho espresso un parere personale per l'effetto che certe discussioni hanno avuto su di me.....ho cercato per tanto di trovare il "TRUCCO" che alla fine ho trovato il mio di metodo che per quello che faccio ora mi accontenta.riguardo alla mia affermazione che la stesura della resina e' forse l'ultimo passaggio del ciclo di resinatura intendo dire che: ogni legno vuole il suo trattamento, che non tutti i prodotti vanno bene, che ogni prodotto ha i suoi tempi in base al luogo dove viene utilizzato e che molti difetti nascono prima di mescolare "A+B" al millesimo di grammo.basti pensare a quante volte si trova la resina rimanente nel bicchierino perfetta e solida e sull'esca invece ci sono bolle crateri avvallamenti.sicuro che trovare il giusto ciclo tra tempi e prodotti richiede tempo soldi e imprecazioni varie senza che qualcuno ti aiuti......questa e' l'idea che mi sono fatto io in base alla mia esperienza diretta.ciao di nuovo ;)

Sostanzialmente sono d'accordo con quanto dici, volevo solo esprimere un mio modo di vedere le cose. Purtroppo sulla resina e sulla sua stesura si sono scritti fiumi di inchiostro e
solo qualcuno è riuscito a trovare un proprio modus operandi veramente soddisfacente, pochissimi sono riusciti a padroneggiare la materia, magari per un colpo di fortuna hanno trovato un prodotto e un modo per rendere facile questa operazione. Quello che voglio dire è che la tecnica di rifinitura delle esche ha il suo perchè , ma la vera essenza della nostra passione è la ricerca di nuove forme e nuovi modi di nuotare delle nostre esche e magari condividerlo con gli altri. Personalmente non mi frega niente se Claudio resina 100 esche in mezz'ora mantenendo una mano invidiabile :D buon per lui. A me interessa invece per esempio quando presenta un esca e allora osservo come l'ha fatta e colorata e prendo magari uno spunto, non vado certo a vedere se ha una imperfezione sulla resina.
Concludendo l'importante è divertirsi a fare ciò che ci piace, trarne soddisfazione a 360 gradi, magari a fare pinnette, squamature e olografie se ci piace anche se ai pesci non frega niente e poi condividere con gli altri , altrimenti che gusto c'è ? :bye1.gif:
 
Top
65 replies since 13/12/2015, 11:01   1971 views
  Share