CITAZIONE
@Mr.C
scusa ma il diluente alla nitro lo usi per pulire la pistola o anche per fluidificare la resina per spruzzarla?
Secondo me se è una resina bicomponente da carrozzieri in genere ha il proprio diluente e il nitro lo si adopera per la pulizia della pistola.
CITAZIONE
.Dopo aver inventato nel 2008 lo spiedo per minnow che ho trovato fin da subito poco pratico mi son buttato su come non far colare la resina epossidica navale , tant'è che riesco in meno di un ora a resinare 80/100 esche girandole una volta sola con un controllo su tutto il blocco di mezzora circa per eventuali imperfezioni
Personalmente era da un po che avevo capito il tuo metodo per resinare esche senza girarrosto, era ovvio che resinavi a spruzzo,era l'unico modo per non fare colare le esche e per farne tante insieme.
Tantè che ne avevo parlato con Franco e Alberto esprimendo questa mia convinzione.
La conferma l'ho avuta dal mio amico carrozziere che mi ha detto tutte le proprietà e la procedura per verniciare a spruzzo resine catalizzate e Mr.c@ lo ha confermato con la sua testimonianza, quindi ecco svelato il tuo segreto Claudio. In sostanza verniciando a spruzzo resine catalizzate , con il giusto ugello e la giusta pressione si danno due mani in sequenza, finito l'ultimo pescino si ricomincia , in questo modo la resina viene distribuita uniformemente e nel giusto spessore e quindi non cola.
non ci sarebbe bisogno nemmeno di girarle le esche, penso che tu lo faccia per scrupolo e/o eccessiva sicurezza. Le prossime esche le faccio così e provo perchè il carrozziere mi vende una piccola parte di resina catalizzatore e diluente per provare, costando 1 kg di resina 80 euro e uno di catalizzatore altri 80 e poi c'è il diluente. Sono prodotti deperibili e vanno conservati in un certo modo, quindi poco adatti tutto sommato all'autocostruttore dilettanteper i motivi sopracitati.