Autocostruzione artificiali

Girarrosto invernale riedizione, con attacchi magnetici

« Older   Newer »
  Share  
carlo.panerai
icon8  view post Posted on 13/12/2015, 11:06 by: carlo.panerai
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,649
Location:
cecina (livorno)

Status:


Metto la replica con nuovo inserimento foto , di un tutorial del natale 2012 quindi 4 anni fa , ma penso sia sempre attuale e utile. Visto che mi trovo bene a resinare con il girarrosto con attacchi magnetici ( ma si può usare tranquillamente anche un girarrosto normale ) ho detto perchè aspettare la primavera/estate per resinare quando l'inverno ti costringe a stare in casa lunghe giornate e non puoi lavorare con la resina che non catalizza per il freddo e l’umidità.
Ho fatto questo girarrosto sempre con attacchi magnetici ma riscaldato con lampada da 100 w e un comune regolatore di potenza 40 /160 watt.
Con 100 watt di lampada e 7 gradi esterni arriva all’interno a 27 gradi in 10/15 minuti.
Volendo si può fare estraibile per usare il contenitore come camera calda per essiccare vernici ecc.
Ho fatto il motore che si stacca perché lo uso per altri attrezzi come lo spiedo per girare le canne da pesca quando ci monto e resino gli anelli , ma questa è un'altra storia, torniamo a noi , video e foto:

Video



























le immagini dello spiedo per legatura canne da pesca, lo metto come regalo di Natale, ovviamente la canna va collocata per la resinatura anelli , senza mulo ! :rolleyes:


Auguri di buon NATALE a todos ! :bye1.gif:

Carlo Panerai

PS dimenticavo :bangin.gif:

per aumentare la resa della camera calda , l'ho rivestita spillandola di quella pellicola riflettente argentata che si usa dietro ai caloriferi e che viene venduta ai brico in rotoli , oppure si possono usare prodotti similari magari in pannellini ! :D
 
Top
65 replies since 13/12/2015, 11:01   1974 views
  Share