Autocostruzione artificiali

Boia chi molla!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2015, 08:15
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 22/10/2015, 06:28) 
Grazie Max!
Sulla confezione, c'è scritto che tipo di colla è?

Su brunopesca dice che é cianoacrilica...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2015, 15:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Castorino.. @ 22/10/2015, 09:15) 
CITAZIONE (ciano66 @ 22/10/2015, 06:28) 
Grazie Max!
Sulla confezione, c'è scritto che tipo di colla è?

Su brunopesca dice che é cianoacrilica...

Confermo Davide.... ma non è la stessa che conosciamo è meno tenace più morbida ...
 
Top
Agos80
view post Posted on 22/10/2015, 19:19




Se avete bisogno di una colla cianoacrilica buona facilmente reperibile e più flessibile del ciano classico potete usare superattack flex gel per incollaggi un po più flessibili
power_flex_gel-3g-newman5
 
Top
view post Posted on 22/10/2015, 20:32
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


La uso Agos, grazie, ma solo a casa, con il tempo per farla "indurire".
In pesca è scomoda da aspettare, e bagnarla prima che sia del tutto presa, non lo trovo opportuno..
In inverno, mi è capitato fosse ancora "appiccicaticcia" dopo 15min..
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2015, 22:14
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (ciano66 @ 22/10/2015, 21:32) 
La uso Agos, grazie, ma solo a casa, con il tempo per farla "indurire".
In pesca è scomoda da aspettare, e bagnarla prima che sia del tutto presa, non lo trovo opportuno..
In inverno, mi è capitato fosse ancora "appiccicaticcia" dopo 15min..

L'attak bagnandola quando non è ancora asciutta non incollata più...
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 00:40
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,648
Location:
cecina (livorno)

Status:


Ci sono nodi che tengono bene anche senza colla :rolleyes:
per anni si sono usati senza problemi nella pesca di tonni e ricciole , a parte che a Max se non ho capito male ha ceduto il trecciato e li si aprono altre problematiche! :(
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 05:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (carlo.panerai @ 23/10/2015, 01:40) 
Ci sono nodi che tengono bene anche senza colla :rolleyes:
per anni si sono usati senza problemi nella pesca di tonni e ricciole , a parte che a Max se non ho capito male ha ceduto il trecciato e li si aprono altre problematiche! :(

Infatti Carlo.... La utilizzo , solo perché la comprai per la preparazione dei terminali per il bolentino.. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
Sinceramente , se il nodo è realizzato bene ( vi assicuro che ne ho perso di tempo) , tiene perfettamente .. Piuttosto , per chi avesse difficoltà , consiglierei un buon bobinatore ( vi aiuta al 60%) .
Il trecciato cedette , perché ero esausto dopo 4 ore e la schiena a pezzi , allora passai la canna all'amico che forzo all'inverosimile la bestia .... Sali dai 60 ai 2 mt , era a circa 5/8 metri dalla barca ed iniziò a girare intorno alla barca , durante uno di questi , il trecciato sfregò sul corrimano in acciaio ( posto alla prua) e secondo me li si intaccò , infatti dopo neanche 1 minuto ,collasso e addio ai sogni di gloria ... Vedendolo sarà stato oltre un metro.... Vanne meglio così , mi spiace che si portò il terminale di 2 mt e il jig ...
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 05:39
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,638
Location:
Vignola Mo

Status:


CITAZIONE (dicentraux @ 23/10/2015, 06:09) 
Infatti Carlo.... La utilizzo , solo perché la comprai per la preparazione dei terminali per il bolentino.. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
Sinceramente , se il nodo è realizzato bene ( vi assicuro che ne ho perso di tempo) , tiene perfettamente .. Piuttosto , per chi avesse difficoltà , consiglierei un buon bobinatore ( vi aiuta al 60%) .
Il trecciato cedette , perché ero esausto dopo 4 ore e la schiena a pezzi , allora passai la canna all'amico che forzo all'inverosimile la bestia .... Sali dai 60 ai 2 mt , era a circa 5/8 metri dalla barca ed iniziò a girare intorno alla barca , durante uno di questi , il trecciato sfregò sul corrimano in acciaio ( posto alla prua) e secondo me li si intaccò , infatti dopo neanche 1 minuto ,collasso e addio ai sogni di gloria ... Vedendolo sarà stato oltre un metro.... Vanne meglio così , mi spiace che si portò il terminale di 2 mt e il jig ...

Max, per un tonno sopra il metro, oltre 4 ore a rompersi la schiena????? :eek.gif:
Hai un bel fisico , non sarebbe una pesca adatta a me.... :no2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2015, 10:44
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,648
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Il trecciato cedette , perché ero esausto dopo 4 ore e la schiena a pezzi , allora passai la canna all'amico che forzo all'inverosimile la bestia .... Sali dai 60 ai 2 mt , era a circa 5/8 metri dalla barca ed iniziò a girare intorno alla barca , durante uno di questi , il trecciato sfregò sul corrimano in acciaio ( posto alla prua) e secondo me li si intaccò , infatti dopo neanche 1 minuto ,collasso e addio ai sogni di gloria ... Vedendolo sarà stato oltre un metro.... Vanne meglio così , mi spiace che si portò il terminale di 2 mt e il jig .

Presumo che tu pescassi con la tecnica del vertical jigging , la pesca più faticosa che esista! Poi il tonno è una cosa mostruosa in quanto a forza, praticamente non si stanca mai.
Oltre un metro si viaggia intorno ai 100 kg , pesci di quel genere si pescano a drifting con la sedia da combattimento con canne e dacron adeguati e un ottimo skipper che ti aiuta con il motore della barca. :rolleyes:
Altrimenti un altro trucco è quello di agganciare un palloncino ad una cappiola fatta in precedenza alla pascata diciamo intorno a metà fondale (30/40 mt)in questo caso, una volta che c'è il palloncino è questione di tempo, basta seguire con la barca il pesce, questo in caso di pesci oversize naturalmente. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 22:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE
Presumo che tu pescassi con la tecnica del vertical jigging , la pesca più faticosa che esista!

No Carlo ...!!!!
La mia passione è per lo spinning al tonno ....
L'ho agganciato con un jig ( non ridete) da 30 gr., amo 7/0 con assist , su una mega mangianza....
Il terminale era del 76 mm fluoro e treccia 66 lb....
L'amico mi ha assistito con la barca per due ore ... , l'inesperienza mi ha portato a commettere degli errori , che riflettendoci avrei dovuto evitare , come ad esempio forzarlo quando si è piantato a 60 mt.. Per ben un ora...
Comunque ....spero fra un po' di riprovarci.. :biggrin2.gif:
 
Top
24 replies since 20/10/2015, 18:04   510 views
  Share