Autocostruzione artificiali

nr.5 lure Bulding Contest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2015, 20:48
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Ultima precisazione a cui tengo.
Le tesi che ho esposto non sono riferite ad personam, ovvero nei confronti di Mikelindo.......
Credo e penso che la tua vittoria sia meritata, xke il suo artificiale è effettivamente innovativo, e xke il Sig. Loris Ferrari ha detto che l 'ha provato, pertanto almeno il suo giudizio è confortato dal contatto fisico e visivo. La mia critica era rivolta al sistema di valutazione nel suo complesso e quindi al concorso così come concepito.
Mikelindo spero che non ti sia sentito tirato in causa, non era mia intenzione. Se così fosse ti chiedo scusa e queste parole spiegano ampiamente il mio intento.
 
Contacts  Top
moreno2
view post Posted on 30/11/2015, 07:51




Bè, ragazzi costruttori, va bene fare i complimenti al vincitore ai quali mi associo ma il miglior modo di dimostrare che siamo in tanti ad autocostruire in questo forum e tutti degni di vincere una canna Skirmjan TROUT HUNTER SERIES MSK-T-732HH offerta da Pro Tackles - Molix. ...il miglior modo dicevo è quello di partecipare al prossimo concorso che richiede la costruzione di una semplice totanara. So bene che molti di voi non l'hanno mai costruita ma quale migliore occasione di questa?
Il tempo per realizzarla c'è.

Come partecipare:Ogni lettore può inviare uno o due artificiali, meglio se autocostruiti in ogni loro parte, all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 Greve in Chianti rispettando la data di scadenza del 15 Dicembre , insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e delle caratteristiche degli artificiali da inviare tramite e-mail all'indirizzo [email protected] scadenza 15 Dicembre.
LA GIURIA ASSEGNERA' IL PREMIO GIUDICANDO ESCLUSIVAMENTE L'ASPETTO ESTETICO.

Forza ragazzi, partecipate!! Dimostrate che, oltre a Michele Moro, in questo sito , ci sono altri autocostruttori VINCENTI!!
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 09:57
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Bè, ragazzi costruttori, va bene fare i complimenti al vincitore ai quali mi associo ma il miglior modo di dimostrare che siamo in tanti ad autocostruire in questo forum e tutti degni di vincere una canna Skirmjan TROUT HUNTER SERIES MSK-T-732HH offerta da Pro Tackles - Molix. ...il miglior modo dicevo è quello di partecipare al prossimo concorso che richiede la costruzione di una semplice totanara. So bene che molti di voi non l'hanno mai costruita ma quale migliore occasione di questa?
Il tempo per realizzarla c'è.

Come partecipare:Ogni lettore può inviare uno o due artificiali, meglio se autocostruiti in ogni loro parte, all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 Greve in Chianti rispettando la data di scadenza del 15 Dicembre , insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e delle caratteristiche degli artificiali da inviare tramite e-mail all'indirizzo [email protected] scadenza 15 Dicembre.
LA GIURIA ASSEGNERA' IL PREMIO GIUDICANDO ESCLUSIVAMENTE L'ASPETTO ESTETICO.

Forza ragazzi, partecipate!! Dimostrate che, oltre a Michele Moro, in questo sito , ci sono altri autocostruttori VINCENTI!!

Guarda, solo per sta marchettata mi vien voglia di partecipare, ma con esca "particolare" ... :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
moreno2
view post Posted on 30/11/2015, 10:48




Sono diversi mesi che non frequento il forum per motivi familiari.
L'intervento che ho fatto qui sopra era un semplice invito a partecipare al concorso.
Non avevo letto i commenti precedenti.
Ora li ho letti tutti.
Ho riletto i commenti di Varesotto64, di Loris, di Larios.
Hanno tutti ragione.
Ha ragione Varesotto a dire che non si può giudicare un artificiale solo da una foto.
Ha ragione Loris nel dire che i vincitori saranno premiati per le doti estetiche.
Ha ragione Larios quando dice che è come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche ma senza motore.
Hanno ragione tutti quelli che pensano che il Concorso ITB è uno dei concorsi più completi.
Ha ragione Larios quando dice che il concorso potrebbe essere considerato come operazione di marketing e come tale può essere interpretato.
Ora, però, ragionate sui fatti.
Viene chiesto ai partecipanti di mandare un esca a tema stabilito. La redazione di "Mosca e Spinning" fotografa gli artificiali. Le foto vengono inviate ai tre giurati.
I giurati giudicano l'aspetto estetico delle foto stilando una personale classifica di gradimento estetico. La redazione confronta le tre classifiche e compila una graduatoria. Il primo della graduatoria vince la canna in palio.
Tutto il resto, tutte le molteplici caratteristiche che fanno di un artificiale, UN VERO ARTIFICIALE DA PESCA non contano assolutamente nulla. Siamo di fronte, come scrive Larios, ad autovetture senza motore.
Ma lo sappiamo tutti. Dobbiamo giudicare Forme e Colori e, come se non bastasse, forme e colori in foto su carta stampata.
Lo sa il direttore di Mosca e Spinning
Lo sa Loris,
Lo so io,
Lo sa Giorgio
Lo sa, o lo dovrebbe sapere, chi partecipa al concorso.
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 12:14
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (moreno2 @ 30/11/2015, 10:48) 
Sono diversi mesi che non frequento il forum per motivi familiari.
L'intervento che ho fatto qui sopra era un semplice invito a partecipare al concorso.
Non avevo letto i commenti precedenti.
Ora li ho letti tutti.
Ho riletto i commenti di Varesotto64, di Loris, di Larios.
Hanno tutti ragione.
Ha ragione Varesotto a dire che non si può giudicare un artificiale solo da una foto.
Ha ragione Loris nel dire che i vincitori saranno premiati per le doti estetiche.
Ha ragione Larios quando dice che è come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche ma senza motore.
Hanno ragione tutti quelli che pensano che il Concorso ITB è uno dei concorsi più completi.
Ha ragione Larios quando dice che il concorso potrebbe essere considerato come operazione di marketing e come tale può essere interpretato.
Ora, però, ragionate sui fatti.
Viene chiesto ai partecipanti di mandare un esca a tema stabilito. La redazione di "Mosca e Spinning" fotografa gli artificiali. Le foto vengono inviate ai tre giurati.
I giurati giudicano l'aspetto estetico delle foto stilando una personale classifica di gradimento estetico. La redazione confronta le tre classifiche e compila una graduatoria. Il primo della graduatoria vince la canna in palio.
Tutto il resto, tutte le molteplici caratteristiche che fanno di un artificiale, UN VERO ARTIFICIALE DA PESCA non contano assolutamente nulla. Siamo di fronte, come scrive Larios, ad autovetture senza motore.
Ma lo sappiamo tutti. Dobbiamo giudicare Forme e Colori e, come se non bastasse, forme e colori in foto su carta stampata.
Lo sa il direttore di Mosca e Spinning
Lo sa Loris,
Lo so io,
Lo sa Giorgio
Lo sa, o lo dovrebbe sapere, chi partecipa al concorso.

Premessa. Il contest artificiali fatto con sola foto ha un senso nella sezione mosca (anche se avrei da obbiettare anche in questa sezione). Ma nessuno nella sezione artificali da spinning.
E' assodato ....... lo sanno tutti, ma chiedo: "CHE SENSO HA?????" :wub: :wub:
Per me nessuno se non un discorso, ripeto di marketing, ma non per un autocostruttore che valorizza, spesso, il movimento e il potere adescante, rispetto l'estetica. Un artificiale non deve essere bello. O meglio non è la sua prerogativa principale. Non andiamo a caccia di Sgarbi, ma di pinnuti che il liceo artistico non sanno nemmeno cosa sia.
Allora meglio fare un paio o tre contest all'anno così si ha il tempo di giudicare l'artificiale nel suo complesso.
Oppure fare la valutazione mensile solo con un giudice, a rotazione, così che lo stesso possa provare l'esca e dare un giudizio completo.
Ma si sa si cerca la via più breve per il bene comune. Vendere più copie.......

P.S.: Non si pensi che voglia sminuire il valore degli artificiali vincitori e tantomeno il valore dei vincitori. Riconosciuto a priori da tutti. Ma solo criticare il sistema del contest, che seppure sia idea di valore potrebbe essere perfezionato nel meccanismo di scelta.
 
Contacts  Top
Varesotto 64
view post Posted on 30/11/2015, 13:10




CITAZIONE (moreno2 @ 30/11/2015, 10:48) 
Sono diversi mesi che non frequento il forum per motivi familiari.
L'intervento che ho fatto qui sopra era un semplice invito a partecipare al concorso.
Non avevo letto i commenti precedenti.
Ora li ho letti tutti.
Ho riletto i commenti di Varesotto64, di Loris, di Larios.
Hanno tutti ragione.
Ha ragione Varesotto a dire che non si può giudicare un artificiale solo da una foto.
Ha ragione Loris nel dire che i vincitori saranno premiati per le doti estetiche.
Ha ragione Larios quando dice che è come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche ma senza motore.
Hanno ragione tutti quelli che pensano che il Concorso ITB è uno dei concorsi più completi.
Ha ragione Larios quando dice che il concorso potrebbe essere considerato come operazione di marketing e come tale può essere interpretato.
Ora, però, ragionate sui fatti.
Viene chiesto ai partecipanti di mandare un esca a tema stabilito. La redazione di "Mosca e Spinning" fotografa gli artificiali. Le foto vengono inviate ai tre giurati.
I giurati giudicano l'aspetto estetico delle foto stilando una personale classifica di gradimento estetico. La redazione confronta le tre classifiche e compila una graduatoria. Il primo della graduatoria vince la canna in palio.
Tutto il resto, tutte le molteplici caratteristiche che fanno di un artificiale, UN VERO ARTIFICIALE DA PESCA non contano assolutamente nulla. Siamo di fronte, come scrive Larios, ad autovetture senza motore.
Ma lo sappiamo tutti. Dobbiamo giudicare Forme e Colori e, come se non bastasse, forme e colori in foto su carta stampata.
Lo sa il direttore di Mosca e Spinning
Lo sa Loris,
Lo so io,
Lo sa Giorgio
Lo sa, o lo dovrebbe sapere, chi partecipa al concorso.

ciao Moreno,
ho già scritto abbastanza su questo contest ,se sapevo che si valutava solo l'estetica non avrei partecipato,mi sono impegnato a creare artificiali con un movimento particolare vedi il spinnerbait dei tandem specifici per marmorata e luccio.......e il risultato è la valutazione sull' estetica.
quando ci vedremo alla prossima fiera di Vicenza ne parleremo con calma se lo vorrai

cordiali saluti ,Giuseppe
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:01
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Sono diversi mesi che non frequento il forum per motivi familiari.
L'intervento che ho fatto qui sopra era un semplice invito a partecipare al concorso.
Non avevo letto i commenti precedenti.
Ora li ho letti tutti.
Ho riletto i commenti di Varesotto64, di Loris, di Larios.
Hanno tutti ragione.
Ha ragione Varesotto a dire che non si può giudicare un artificiale solo da una foto.
Ha ragione Loris nel dire che i vincitori saranno premiati per le doti estetiche.
Ha ragione Larios quando dice che è come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche ma senza motore.
Hanno ragione tutti quelli che pensano che il Concorso ITB è uno dei concorsi più completi.
Ha ragione Larios quando dice che il concorso potrebbe essere considerato come operazione di marketing e come tale può essere interpretato.
Ora, però, ragionate sui fatti.
Viene chiesto ai partecipanti di mandare un esca a tema stabilito. La redazione di "Mosca e Spinning" fotografa gli artificiali. Le foto vengono inviate ai tre giurati.
I giurati giudicano l'aspetto estetico delle foto stilando una personale classifica di gradimento estetico. La redazione confronta le tre classifiche e compila una graduatoria. Il primo della graduatoria vince la canna in palio.
Tutto il resto, tutte le molteplici caratteristiche che fanno di un artificiale, UN VERO ARTIFICIALE DA PESCA non contano assolutamente nulla. Siamo di fronte, come scrive Larios, ad autovetture senza motore.
Ma lo sappiamo tutti. Dobbiamo giudicare Forme e Colori e, come se non bastasse, forme e colori in foto su carta stampata.
Lo sa il direttore di Mosca e Spinning
Lo sa Loris,
Lo so io,
Lo sa Giorgio
Lo sa, o lo dovrebbe sapere, chi partecipa al concorso.

Scusami, non avendo trovato post di presentazione ed altro, credevo fossi uno della rivista ... già stavo pensando alla realizzazione di qualche esca "fallica" :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: già :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

Ma sei Ianni???
 
Top
moreno2
view post Posted on 30/11/2015, 14:43




Non so chi sia Ianni...io sono Moreno Bartoli
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:52
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


OH MAMMA!!!! Ho dato del perfetto sconosciuto a Moreno Bartoli!!!! :bangin.gif: :blush.gif: :blush.gif: :blush.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 15:31
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Anch'io volevo ammonirlo xke nn si era presentato e invitarlo a farlo...... Poi ho letto Moreno e con quel post così sicuro e preciso mi è venuto un dubbio ......
Mi sono fermato e avrei chiesto stasera ai capi. Qst volta mi è andata di c..... ho evitato una figura di m..... e ti lascio volentieri Claudio2 la palma del cioccolataio :wub: :wub: :D :D :D :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2015, 16:02
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
e ti lascio volentieri Claudio2 la palma del cioccolataio

La palma? Questa è una sequoia con tanto di radici!!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 19:50

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Hhahahah Claudio in castigo!!! :biggrin2.gif:
Penso che Moreno abbia effettuato accesso da fb..

In ogni caso è sempre un piacere leggervi!!!
Diamoci con questa totanara ragazzi!!!! 3vittorie su 6 edizioni é già un bel bottino per il nostro forum ma dobbiamo sbancare il piatto :biggrin2.gif: forza ragazzi!!
 
Top
moreno2
view post Posted on 2/12/2015, 11:22




CITAZIONE (claudio2 @ 30/11/2015, 14:52) 
OH MAMMA!!!! Ho dato del perfetto sconosciuto a Moreno Bartoli!!!! :bangin.gif: :blush.gif: :blush.gif: :blush.gif:

Non preoccuparti...dopo tutto non hai torto...ho visto che i miei messaggi appaiono sotto il nome "Moreno2" e che sono appena al terzo post. Non so come e perché ma qui , nel Forum, sono iscritto come "Moreno" e invece appare "Moreno2" inoltre sono stato mesi senza intervenire...quindi non ti preoccupare....
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:26

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (moreno2 @ 2/12/2015, 11:22) 
Non preoccuparti...dopo tutto non hai torto...ho visto che i miei messaggi appaiono sotto il nome "Moreno2" e che sono appena al terzo post. Non so come e perché ma qui , nel Forum, sono iscritto come "Moreno" e invece appare "Moreno2" inoltre sono stato mesi senza intervenire...quindi non ti preoccupare....

Se sei entrato con smartphone da FB , ti fa loggare con un nome diverso..
Se hai difficoltà ad entrare con le credenziali del vecchio account facci sapere.
 
Top
moreno2
view post Posted on 2/12/2015, 12:18




CITAZIONE (Joe Zaza @ 30/11/2015, 19:50) 
In ogni caso è sempre un piacere leggervi!!!
Diamoci con questa totanara ragazzi!!!! 3vittorie su 6 edizioni é già un bel bottino per il nostro forum ma dobbiamo sbancare il piatto :biggrin2.gif: forza ragazzi!!

Bravo Joe, questo è lo spirito giusto!
Il concorso in questione avrà i suoi difetti, senza dubbio, ma ha anche un ottimo pregio: ai vincitori assegna delle belle canne e se poi i vincitori sono appartenenti al nostro forum tanto meglio. Nel tempo rimarrà l'informazione di coloro che hanno vinto e a quale forum appartenevano e le polemiche a poco a poco svaniranno per essere sostituite da altre polemiche relative ad altri concorsi...

Adesso lasciatemi il piacere di dare una bella(spero) notizia.
Ho ricevuto dal Direttore di "Mosca e Spinning" un pacco con dentro tutti gli artificiali che hanno partecipato al Concorso con la richiesta di procedere ad una classifica basata su prove in acqua da effettuarsi in ambiente Piscina. Da questa prova pratica verrà stilata una classifica ed i primi tre saranno menzionati sulla rivista ma la canna in palio se la prederà il primo classificato.
Immaginate se dovesse accadere che l'artificiale vincente la prova Pratica è stato anche un vincitore della prova Estetica....a voi i commenti.... uno ve lo anticipo io, così vi risparmio un po' di "lavoro": un solo giurato non va bene, può essere di parte, può dare più importanza a certi movimenti in acqua e tralasciarne altri...troppo soggettiva la scelta del vincitore...Sento puzza di bruciato...Avrà un tacito accordo col vincitore... Ma qualcuno potrà anche dire: questo concorso ha i suoi limiti, i suoi difetti, ma nel momento che vi partecipo accetto il bene e il male...
 
Top
44 replies since 21/9/2015, 20:43   899 views
  Share