Autocostruzione artificiali

nr.5 lure Bulding Contest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2015, 17:08
Avatar

lupo solitario

Group:
Member
Posts:
512
Location:
Fondi

Status:


Gande Michele :groupwave.gif: :groupwave.gif: :groupwave.gif: :flag_italy.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2015, 08:39
Avatar

Dobberman

Group:
Member
Posts:
1,405
Location:
cinto caomaggiore

Status:


Grande Michele BRAVISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wub: :jump.gif:
 
Top
adriano1
view post Posted on 30/9/2015, 19:27




Bravisssimo!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 16:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


A concorso terminato, visto che sono uno dei 3 giudici della rivista MOSCA & SPINNING, posso finalmente congratularmi anch'io con il grande Michelindo, davvero bravissimo!!! :groupwave.gif:

Mi è stato particolarmente facile voltarlo anche perché l'ALIEN ho avuto la fortuna di provarlo personalmente in vasca alla fiera di Ferrara dello scorso anno e oltre alla forma davvero originale, mi ha stupito favorevolmente per l'ottimo nuoto in acqua a tutte le modalità di recupero, davvero un ottima esca.

Votiamo on line e perciò mi prendo solamente un terzo del merito... però un simile giudizio devono averlo dato anche i "colleghi" Moreno Bartoli e Giorgio Montagna, altrimenti non sarebbe certo riuscito ad aggiudicarsi la canna in palio.

Ma ora mi raccomando PARTECIPATE tutti al prossimo contest che avrà per tema IL POPPER!

IL REGOLAMENTO COMPLETO LO TROVATE SULLA RIVISTA ANCORA IN EDICOLA.

Le esche vanno inviate ENTRO IL 15 OTTOBRE prossimo... se qualcuno dovesse arrivare qualche giorno "lungo" con i tempi mi contatti via mail o telefono e vedrò di farlo partecipare ugualmente ;)

BUONA FORTUNA!

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
Varesotto 64
view post Posted on 4/10/2015, 17:26




CITAZIONE (Loris Ferrari @ 4/10/2015, 17:49) 
A concorso terminato, visto che sono uno dei 3 giudici della rivista MOSCA & SPINNING, posso finalmente congratularmi anch'io con il grande Michelindo, davvero bravissimo!!! :groupwave.gif:

Mi è stato particolarmente facile voltarlo anche perché l'ALIEN ho avuto la fortuna di provarlo personalmente in vasca alla fiera di Ferrara dello scorso anno e oltre alla forma davvero originale, mi ha stupito favorevolmente per l'ottimo nuoto in acqua a tutte le modalità di recupero, davvero un ottima esca.

Votiamo on line e perciò mi prendo solamente un terzo del merito... però un simile giudizio devono averlo dato anche i "colleghi" Moreno Bartoli e Giorgio Montagna, altrimenti non sarebbe certo riuscito ad aggiudicarsi la canna in palio.

Ma ora mi raccomando PARTECIPATE tutti al prossimo contest che avrà per tema IL POPPER!

IL REGOLAMENTO COMPLETO LO TROVATE SULLA RIVISTA ANCORA IN EDICOLA.

Le esche vanno inviate ENTRO IL 15 OTTOBRE prossimo... se qualcuno dovesse arrivare qualche giorno "lungo" con i tempi mi contatti via mail o telefono e vedrò di farlo partecipare ugualmente ;)

BUONA FORTUNA!

Ciao, Loris :)

ciao Loris ben tornato tra noi ;)
ho partecipato ai primi due contest spinnerbait e tandem col risultato di due terzi posti, poi in fiera a Vicenza ho avuto il piacere di parlare di tante cose con Moreno e con Giorgio, si è parlato anche del concorso , sono rimasto molto deluso a riguardo della modalità di votazione, non si può giudicare un'artificiale SOLO da una foto,si valuta SOLO l'estetica,un 'artificiale si deve provare in vasca ,controllare se i componenti sono tutti autocostruiti vedi paletta cavalerini ecc.....insomma và toccato e provato,ti faccio un'esempio....sul tandem vincitore c'è un'errore di costruzione.
hai avuto la fortuna e la possibilità di provare ALIEN ( che ritengo un'artificiale innovativo ) se non lo provavi il tuo giudizio come sarebbe stato ?

la mia non è una polemica ma non condivido il MODO di valutazione, lo sò che i tempi sono previ per provare gli artificiali stesso discorso per la stampa della rivista, i tre giudici sono distanti tra di loro......

un'abraccio sincero e mi auguro di vederti più spesso sul forum
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:42
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Ciao carissimo, il tempo è davvero tiranno e purtroppo riesco a seguire solamente qualche post ogni tanto :cry: :sick:

Rispetto alle tue valutazioni sulle modalità di giudizio dei vari contest bimestrali mi trovi assolutamente d'accordo, ma purtroppo già hai compreso che noi 3 giudici (nominati dalla rivista) NON POSSIAMO FARE ALTRIMENTI abitando distanti dal punto in cui arrivano fisicamente le esche (redazione).

Nessuno di noi ha la possibilità materiale di toccare con mano le esche e per giudicarle dobbiamo basarci solamente sulle fotografie che ci mandano via mail.

Diverso è il sistema che utilizziamo ad esempio a Sansepolcro (leggi ITB) dove le esche vengono prima analizzate una ad una passandole di mano in mano tra i giudici e votate per l'estetica, poi vengono provate ad una ad una in acqua dando una seconda valutazione. La somma dei due giudizi decreta i vincitori di ogni categoria.

Il contest della rivista invece funziona nel modo che sai, ma davvero visti i tempi risicatissimi in cui dobbiamo votare (poche ore) prima di andare in stampa, non ci vedo vie di uscita.

Potrà perciò accadere che la maggioranza dei vincitori venga premiata soprattutto per le doti "estetiche" delle loro esche, ma ripeto se il regolamento è questo non ci vedo altre vie percorribili.

Ciao, Loris :-)
 
Web Contacts  Top
Varesotto 64
view post Posted on 4/10/2015, 21:05




Potrà perciò accadere che la maggioranza dei vincitori venga premiata soprattutto per le doti "estetiche" delle loro esche,

purtroppo si svaluta il lavoro che c'è dietro a un'esca , un minnow senza livrea color legno è adescante come uno con livrea perfetta.
il regolamento è questo purtroppo ....... specchio per allodole
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 22:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
789
Location:
Bari

Status:


Scusa il ritardo.... Congratulazioni michelindo...
 
Top
colica
view post Posted on 6/10/2015, 19:04




Complimenti a mikelindo!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 19:20
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Ola ragazzi grazie a tutti intanto ! Per varesotto posso comprendere la sua arrabbiatura in effetti in un concorso simile viene premiata la tecnica e le idee senza valutare effettivamente la funzionalità . Ad esempio alien siccome ero preso dalla fretta non lo ho neanche testato in acqua libera per sicurezza ma solo in vasca ... però è anche vero che organizzare un concorso stile itb che è a mio parere uno dei concorsi più completi , ci vuole molto impegno e possibilità , cosa non affatto semplice ! A breve vi posto qualche riga Su darwin l' altro minnow che ho spedito !!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 19:50
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (Mikelindo @ 6/10/2015, 20:20) 
Ola ragazzi grazie a tutti intanto ! Per varesotto posso comprendere la sua arrabbiatura in effetti in un concorso simile viene premiata la tecnica e le idee senza valutare effettivamente la funzionalità . Ad esempio alien siccome ero preso dalla fretta non lo ho neanche testato in acqua libera per sicurezza ma solo in vasca ... però è anche vero che organizzare un concorso stile itb che è a mio parere uno dei concorsi più completi , ci vuole molto impegno e possibilità , cosa non affatto semplice ! A breve vi posto qualche riga Su darwin l' altro minnow che ho spedito !!!

Concordo con Varesotto. E' come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche colorazione, interni in pelle radica e metteteci tutto quello che volete, ma senza motore. Quello è un premio alla carrozzeria e agli interni no alla macchina. Siccome un artificiale ha una sua funzione intrinseca, cioe quella di nuotare, di essere adescante con movimento o con vibrazioni insomma quella del movimento propriamente detto, questa funzione deve avere una valutazione preponderante rispetto all'estetica. Se così non fosse non si capisce xke i piombi grezzi o i pesciolini grezzi acchiappano comunque. Diverso il concorso sulle mosche, dove il dressing e l'occhio hanno una loro valenza. Per mia esperienza cmq anche qui avrei qlk da dire al riguardo. Ma tutto questo è un altro argomento. Ritornando a bomba quel concorso è un operazione di marketing e come tale va preso. Se fosse un vero premio al miglior artificiale autocostruito sarebbero diverse le modalità di valutazione. Senza se e senza ma.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 19:59
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Larios @ 6/10/2015, 20:50) 
Concordo con Varesotto. E' come premiare un'autovettura con rifiniture fantastiche colorazione, interni in pelle radica e metteteci tutto quello che volete, ma senza motore. Quello è un premio alla carrozzeria e agli interni no alla macchina. Siccome un artificiale ha una sua funzione intrinseca, cioe quella di nuotare, di essere adescante con movimento o con vibrazioni insomma quella del movimento propriamente detto, questa funzione deve avere una valutazione preponderante rispetto all'estetica. Se così non fosse non si capisce xke i piombi grezzi o i pesciolini grezzi acchiappano comunque. Diverso il concorso sulle mosche, dove il dressing e l'occhio hanno una loro valenza. Per mia esperienza cmq anche qui avrei qlk da dire al riguardo. Ma tutto questo è un altro argomento. Ritornando a bomba quel concorso è un operazione di marketing e come tale va preso. Se fosse un vero premio al miglior artificiale autocostruito sarebbero diverse le modalità di valutazione. Senza se e senza ma.

Non fa una piega ! E aggiungo altro .... con zaza si Er parlato di come sarebbe stato un concorso ideale arrivando alla conclusione che l'unica giuria che poteva valutare un artificiale erano i pesci il che è impossibile eheheh abbiamo sparato molte possibili formule per una valutazione caratteristica ma non esiste un metodo effettivo per dare il premio alla meglio esca ... io ad esempio i passato ho notato piu catture con minnow che vanno storti .. è che ad una valutazione su vasca verrebbero scartati .. :)
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 20:11
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Il prendere o no durante una valutazione non si può fare. A meno di non testare per un periodo abbastanza lungo l'artificiale.
E' chiaro che poi le valutazioni sono personali, in base alla propria esperienza, ai propri gusti ecc ecc. E cmq difficile e personale scegliere. Ma un conto è scegliere un esca provandola e avendola in mano, un'altra e votare su semplice immagine viste su un pc.Credo che altro non ci sia da dire, almeno da parte mia.

Edited by Larios - 6/10/2015, 21:18
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 20:13
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Larios @ 6/10/2015, 21:11) 
E' chiaro che poi le valutazioni sono personali, in base alla propria esperienza, ai propri gusti ecc ecc. E cmq difficle e personale scegliere. Ma un conto è scegliere un esca provandola e avendola in mano, un'altra e votare su semplice immagine viste su un pc.Credo che altro non ci sia da dire, almeno da parte mia.

Pienamente d'accordo ;)
 
Top
Varesotto 64
view post Posted on 6/10/2015, 20:30




CITAZIONE (Mikelindo @ 6/10/2015, 20:20)
Ola ragazzi grazie a tutti intanto ! Per varesotto posso comprendere la sua arrabbiatura in effetti in un concorso simile viene premiata la tecnica e le idee senza valutare effettivamente la funzionalità . Ad esempio alien siccome ero preso dalla fretta non lo ho neanche testato in acqua libera per sicurezza ma solo in vasca ... però è anche vero che organizzare un concorso stile itb che è a mio parere uno dei concorsi più completi , ci vuole molto impegno e possibilità , cosa non affatto semplice ! A breve vi posto qualche riga Su darwin l' altro minnow che ho spedito !!!

ciao Michele
non sono arrabbiato ma deluso ;) ci sono errori di costruzione vedi tandem, pale comerciali ( la precedenza c'è su quelle autocostruite ), prolungare i tempi di consegna non è cosa giusta , ecc.....mi fermo qui , un concorso male organizzato in tutto.
non c'è paragone con itb .....tecnica costruttiva, livree e nuoto valutazione completa.

ripeto hai creato un'artificiale innovativo e il primo posto ti aspetta di diritto ;) complimenti meritati :)
CITAZIONE (Larios @ 6/10/2015, 21:11)
E' chiaro che poi le valutazioni sono personali, in base alla propria esperienza, ai propri gusti ecc ecc. E cmq difficle e personale scegliere. Ma un conto è scegliere un esca provandola e avendola in mano, un'altra e votare su semplice immagine viste su un pc.Credo che altro non ci sia da dire, almeno da parte mia.

ciao Claudio ,
che dire......ti quoto in pieno ;)
 
Top
44 replies since 21/9/2015, 20:43   899 views
  Share