Autocostruzione artificiali

Alcune decisioni del consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2015, 06:04
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
1,297
Location:
Bergamo

Status:


Quotone!! ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 07:16
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


ottimo discorso ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 08:04
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


grazie
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 08:36
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,596
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


concordo con zaza e il buon ema!
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 10:53
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


Quanto scritto dall'amministratore (con cui ho gia espresso i miei dubbi e perplessità in pm) e il buon Cepi mi trova totalmente d'accordo. La linea seguita sino ad ora dal forum e sul suo proseguio è un buon modo di procedere visto che ha dato molti riscontri positivi a questo sito. Sulle decisione prese e su alcuni comportamenti ........
Veniamo al Buon Joe ZAZA. Per me ottimo amministratore, ha peccato forse di inesperienza e tradito dal suo carattere. Come ho avuto modo di dirti se sei il Capo di una qualunque associazione, avrai fautori e detrattori. Nn puoi e nn devi abbandonare la nave al primo "stormir di fronde..." Non si ripara a un torto subito (continue polemiche strumentali nei tuoi confronti) con un altro ancora più grande (le tue dimissioni). Hai l'autorità, data dalla carica, e l'autorevolezza, data dagli attestati di stima nei tuoi confronti di molti di noi, per sanare la situazione. Se proprio uno deve andarsene da qui non sei di certo tu. Poi alla fine si è arrivati a quello che avresti potuto fare immediatamente tu nei confronti dell'utente. Senza creare queste tensioni che cmq nn fanno bene alla vita pubblica del Forum. Del tuo comportamento non devi dare ragione a noi, ma solo al consiglio. Se nn avrai fatto un buon lavoro fra un anno si tireranno le conseguenze. Ma fino allora vai avanti dritto per la tua strada e non ti curare dei tuoi detrattori. Per me hai fatto un buonissimo lavoro.
Sul Ban, pur nn sapendo appieno le recondite ragioni del comportamento dell'utente bannato e tutti i retroscena, ritengo che si sia andati con la mano troppo pesante. Un richiamo e un ban temporaneo di qlk giorno sarebbe stata pena adeguata al comportamento scorretto di dissenso. Anche xke, se è vero che i modi, i toni e i termini in cui sono stati espressi alcuni concetti di dissenso da parte del personaggio in questione sono stati sbagliati, alcune sue osservazioni hanno un fondo di verità e le condivido. E mi spiego meglio. Se sei eletto a qualunque carica, se l'accetti devi anche onorarla, devi mettere a disposizione le tue competenze e il tuo tempo. Se ritieni che una delle due condizioni non siano all'altezza per svolgere il compito, devi avere l'onesta intellettuale, di non accettarla. Così come hanno fatto molti di voi quando problemi nel real hanno impedito un corretto svolgimento della propria carica. Non è che bannando tizio e caio che esprimono tale dissenso si risolva la situazione. Occorre fare una sana autocritica e comportarsi di conseguenza.
Scusate se vado un pochino controccorrente e non mi allineo al gaudio generale sulla fine della questione. Ma ritengo che la critica, se costruttiva, serva a risolvere meglio i problemi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2015, 11:59
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Larios @ 29/7/2015, 11:53) 
Quanto scritto dall'amministratore (con cui ho gia espresso i miei dubbi e perplessità in pm) e il buon Cepi mi trova totalmente d'accordo. La linea seguita sino ad ora dal forum e sul suo proseguio è un buon modo di procedere visto che ha dato molti riscontri positivi a questo sito. Sulle decisione prese e su alcuni comportamenti ........
Veniamo al Buon Joe ZAZA. Per me ottimo amministratore, ha peccato forse di inesperienza e tradito dal suo carattere. Come ho avuto modo di dirti se sei il Capo di una qualunque associazione, avrai fautori e detrattori. Nn puoi e nn devi abbandonare la nave al primo "stormir di fronde..." Non si ripara a un torto subito (continue polemiche strumentali nei tuoi confronti) con un altro ancora più grande (le tue dimissioni). Hai l'autorità, data dalla carica, e l'autorevolezza, data dagli attestati di stima nei tuoi confronti di molti di noi, per sanare la situazione. Se proprio uno deve andarsene da qui non sei di certo tu. Poi alla fine si è arrivati a quello che avresti potuto fare immediatamente tu nei confronti dell'utente. Senza creare queste tensioni che cmq nn fanno bene alla vita pubblica del Forum. Del tuo comportamento non devi dare ragione a noi, ma solo al consiglio. Se nn avrai fatto un buon lavoro fra un anno si tireranno le conseguenze. Ma fino allora vai avanti dritto per la tua strada e non ti curare dei tuoi detrattori. Per me hai fatto un buonissimo lavoro.
Sul Ban, pur nn sapendo appieno le recondite ragioni del comportamento dell'utente bannato e tutti i retroscena, ritengo che si sia andati con la mano troppo pesante. Un richiamo e un ban temporaneo di qlk giorno sarebbe stata pena adeguata al comportamento scorretto di dissenso. Anche xke, se è vero che i modi, i toni e i termini in cui sono stati espressi alcuni concetti di dissenso da parte del personaggio in questione sono stati sbagliati, alcune sue osservazioni hanno un fondo di verità e le condivido. E mi spiego meglio. Se sei eletto a qualunque carica, se l'accetti devi anche onorarla, devi mettere a disposizione le tue competenze e il tuo tempo. Se ritieni che una delle due condizioni non siano all'altezza per svolgere il compito, devi avere l'onesta intellettuale, di non accettarla. Così come hanno fatto molti di voi quando problemi nel real hanno impedito un corretto svolgimento della propria carica. Non è che bannando tizio e caio che esprimono tale dissenso si risolva la situazione. Occorre fare una sana autocritica e comportarsi di conseguenza.
Scusate se vado un pochino controccorrente e non mi allineo al gaudio generale sulla fine della questione. Ma ritengo che la critica, se costruttiva, serva a risolvere meglio i problemi.

:D mi spiace che tutte le volte che ci commentiamo và a finire in disaccordo. sappi però che non è niente di personale e spero ti ci faccia una risata che non guasta mai :D . il problema non è se si prende un'impegno lo si deve mantenere. è perchè non ne parli in privato col diretto interessato. la democrazia insegna che si è innocenti a prescindere e non colpevoli comunque e che si debba difendersi per forza. poi come giustamente hai scritto ci sono i retroscena e i commenti in privato. di questi ultimi non ne parlerò mai ma sono poco edificanti e molto insultanti. ti rammento una figura epica giano bifronte ;) . quì calza alla perfezione. magari scritto a giro email che hanno ricevuto tutti :biggrin2.gif: . ti ricordo inoltre che siamo volontari e volontariamente manteniamo forum e in alcuni casi il sito. che è di propietà di gianni burani e che ci spende soldini tutti gli anni a beneficio di chiunque voglia attingere.poi tanto per rinfrescare la memoria di tutti (non è diretto a te larios ;) ) "Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.1.1 È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi." se ti rifai la cronostoria vedrai che come presidente (allora) sono stato contattato dopo la discussione e da lì è nato tutto. o forse c'erano altre motivazioni prima. mi spiace che nel frattempo ho avuto problemi di lavoro ma ti assicuro che dopo il comportamento reiterato se ero ancora in carica l'avrei bannato io.
ciao :D
ps. se mi avesse contattato ho il cell. di filippo e avrei chiesto lumi (che comunque ho fatto poi ma ormai non ha più importanza) e la chiudiamo quì definitivamente!!!
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:13
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


CITAZIONE
Così come hanno fatto molti di voi quando problemi nel real hanno impedito un corretto svolgimento della propria carica.

Aspetta un attimo larios, vera sta cosa e dinanzi a complicazioni della vita tutti noi alziamo le mani, giusto che sia così, certe cose private giustificano il tutto ... ma per quel poco che conosco io le persone "in tema", con il giusto clima e ambiente scommetto che avrebbero preferito farsi togliere un rene che abbandonare cariche o forum -_-
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 12:45
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (claudio2 @ 29/7/2015, 13:13) 
CITAZIONE
Così come hanno fatto molti di voi quando problemi nel real hanno impedito un corretto svolgimento della propria carica.

Aspetta un attimo larios, vera sta cosa e dinanzi a complicazioni della vita tutti noi alziamo le mani, giusto che sia così, certe cose private giustificano il tutto ... ma per quel poco che conosco io le persone "in tema", con il giusto clima e ambiente scommetto che avrebbero preferito farsi togliere un rene che abbandonare cariche o forum -_-

Sui processi alle intenzioni non mi ci metto. Registro solo fatti e comportamenti, per il resto non posso parlare non conoscendo di persona e da molto tempo le persone tirate in causa. Alcuni, giustamente si sono fatti da parte, altri non hanno ritenuto di farlo. Registro e do un giudizio solo su questo. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Non devo aspettare niente xke mi sembra di non aver offeso nessuno e tantomeno usato toni offensivi. Io resto in questo forum xke mi sembra che lo spirito sia quello giusto. Non mi sembra catastrofico ne il clima ne l'ambiente. Anzi ho trovato persone molto in gamba, disponibili in un clima amichevole e ironico. Come piace a me. I tempi andati sono passati. Oggi sarà diverso da allora ma se tutto è ancora vivo e la gente lo frequenta è xke l'ambiente non è così malmesso
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:03
Avatar

Sette dice porcu mozzicanu pure e pecore!!!

Group:
Member
Posts:
8,750
Location:
prov. Rieti

Status:


Beh, magari ora ne sai di più ;)
Perchè il sottolieato in rosso?
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 19:10
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Sono diverse volte ormai che cerco di commentare e poi mi blocco . Penso che andrea abbia dato una dimostrazione di maturità e umiltà che non tutti hanno ! Dimostrando che per le cose a cui si tiene si può stringere i denti e combattere i problemi senza se e ma ! E per questo lo ringrazio di cuore da utente del forum e socio di bb&co . Sulla faccenda non scendo sul particolare poichè credo sia bene così ;) credo che bisogni prendere questo forum per come è nato ossia un luogo di svago e divertimento nonchè di crescita personale . Bisogna però anche cercare di non prenderla troppo sul serio , in fin dei conti la vita fuori da questo schermo è ben diversa e nel mondo ci sono già troppe occasioni per piantere guerre o stuzzicare per farle nascere . Detto questo spero proprio si possa guardare avanti e continuare con alcuni progetti interessanti che erano in programma certo che la riuscita sarà ottima ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 20:28
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (Mikelindo @ 29/7/2015, 20:10) 
Sono diverse volte ormai che cerco di commentare e poi mi blocco . Penso che andrea abbia dato una dimostrazione di maturità e umiltà che non tutti hanno ! Dimostrando che per le cose a cui si tiene si può stringere i denti e combattere i problemi senza se e ma ! E per questo lo ringrazio di cuore da utente del forum e socio di bb&co . Sulla faccenda non scendo sul particolare poichè credo sia bene così ;) credo che bisogni prendere questo forum per come è nato ossia un luogo di svago e divertimento nonchè di crescita personale . Bisogna però anche cercare di non prenderla troppo sul serio , in fin dei conti la vita fuori da questo schermo è ben diversa e nel mondo ci sono già troppe occasioni per piantere guerre o stuzzicare per farle nascere . Detto questo spero proprio si possa guardare avanti e continuare con alcuni progetti interessanti che erano in programma certo che la riuscita sarà ottima ;)

Quoto.

E come diceva un cantante, io mi fermo qui
Nn voglio passare per il difensore di nessuno, ho solo espresso un parere prettamente personale sulla base di quello che ho visto e letto. Ho capito che alle spalle ci sono ben altri comportamenti e beghe in cui non voglio entrare. Rimango cmq della mia idea. Ovvero che la faccenda sarebbe potuta essere gestita meglio. Ma come disse qlk1 obbedisco e mi adeguo.
:jump.gif: E in ossequio alle regole del forum chiedo ai mod di :biggrin2.gif: Bannarmi :biggrin2.gif: in quanto ho volutamente e proditoriamente infranto i dettami del regolamento. :jump.gif:

Scherzi a parte vedrò per il futuro di farmi i azz miei e nn entrare in discussioni di questo tenore. Problemi ne abbiamo già nel reale, qui vediamo di rilassarci e di passare al meglio il nostro tempo libero.
 
Contacts  Top
25 replies since 23/7/2015, 16:24   618 views
  Share