Autocostruzione artificiali

Mi dimetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2015, 15:30

Group:
socio senior
Posts:
3,923
Location:
Benaci lacus <*),^,^,^,^,-(

Status:


Andrea,tu sai che come dice il cepi scrivo come se usassi il martello pneumatico e non la penna e a costo di farmi buttare fuori dal forum (che a sto punto per me non ha più alcuna ragione di essere frequentato) metto il carico a briscola.

Qui c'è qualcuno senza arte ne parte che che sta usando la tecnica del DIVIDE ET IMPERA, capace solo di scrivere cavolate atomiche su qualsiasi argomento senza aver la benchè minima esperienza per farlo, a che prò non l'ho ancora capito.

Hai tutta la mia solidarietà sulla tua decisione, ma sappi che cosi la dai vinta all'ultimo arrivato, ti esorto a ripensarci...
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 15:35
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (Cobra Builder @ 14/7/2015, 16:30) 
Andrea,tu sai che come dice il cepi scrivo come se usassi il martello pneumatico e non la penna e a costo di farmi buttare fuori dal forum (che a sto punto per me non ha più alcuna ragione di essere frequentato) metto il carico a briscola.

Qui c'è qualcuno senza arte ne parte che che sta usando la tecnica del DIVIDE ET IMPERA, capace solo di scrivere cavolate atomiche su qualsiasi argomento senza aver la benchè minima esperienza per farlo, a che prò non l'ho ancora capito.

Hai tutta la mia solidarietà sulla tua decisione, ma sappi che cosi la dai vinta all'ultimo arrivato, ti esorto a ripensarci...

:biggrin2.gif: Per una volta sono in sintonia con Cobra senza se e senza ma. :biggrin2.gif:
Ha espresso in maniera efficace il concetto che volevo farti comprendere, ma con scarso risultato. Inoltre se il Claudione nazionale si è scomodato in codesta maniera non puoi non prendere in considerazione le sue esternazioni.
Questa volta Cobra ha scritto non con il martello pneumatico ma con una penna d'oca. Chapeau
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 16:51

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Voi non sapete quale vergogna provi a presentare un forum in queste condizioni ai suoi fondatori, ora sono fuori di me dalla rabbia e dalla delusione... Vedo però che non sono l'unico a vederla in un certo modo e vi ringrazio per non avermi fatto sentire "solo" come mi sono sentito in questo periodo.. Quello che ho fatto ho sempre cercato di farlo per il bene del forum cercando di portare rispetto per tutti, probabilmente non ci sono riuscito e me ne scuso. Onestamente non so che fare, nelle condizioni di adesso piuttosto vado a buttarmi in canale, se vi sarà un po' di rispetto almeno per la buona volontà delle persone e fra gli utenti del forum ne parleremo con Michele Emanuele e Stefano
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 17:15
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


non scherzare nemmeno sui canali. piuttosto ci lanciamo con la 10 once i molesti
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 17:33
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


Per Andrea
personalmente non ti conosco, intendo come carattere, quindi non so che dirti, ma se posso esprimere una mia impressione , mi sembra che ti stia incartando da solo, io non li vedo tutti questi problemi.
Al posto tuo farei del mio meglio e non mi curerei più di tanto di chi come dici e come dicono molti altri cerca di screditare il forum, basta evitare di rispondere o rispondere con ironia e tanta gente si ammazza da sola!
In generale:
Sono molto sorpreso anche dall'atteggiamento rinunciatario e disfattista di molti soci carismatici che fino a ieri hanno fatto di tutto per salvarlo ( il forum) e ora non sembrano vedere l'ora che si affossi o peggio si sciolga , adducendo motivazioni a dir poco puerili per non dire di peggio.
Campavo prima e camperò anche dopo se Dio vorrà , ma onestamente mi dispiace che qualche mela marcia faccia andare a male tutto il paniere.
Personalmente penso che i forum siano come i blog , i social, e tutte le strozxxe che escono fuori adesso, non cambia niente, sono fatti da persone e non da mode, le mode passano le persone restano, è questione di passione e di buona volontà.
Tutto qui, pensateci Autocostruttori!!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 19:35
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (Joe Zaza @ 14/7/2015, 17:51) 
Voi non sapete quale vergogna provi a presentare un forum in queste condizioni ai suoi fondatori, ora sono fuori di me dalla rabbia e dalla delusione... Vedo però che non sono l'unico a vederla in un certo modo e vi ringrazio per non avermi fatto sentire "solo" come mi sono sentito in questo periodo.. Quello che ho fatto ho sempre cercato di farlo per il bene del forum cercando di portare rispetto per tutti, probabilmente non ci sono riuscito e me ne scuso. Onestamente non so che fare, nelle condizioni di adesso piuttosto vado a buttarmi in canale, se vi sarà un po' di rispetto almeno per la buona volontà delle persone e fra gli utenti del forum ne parleremo con Michele Emanuele e Stefano

Andrea ma che stai dicendo. Per quanto mi riguarda sono assolutamente onorato che tu sia preso a carico il forum e per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto di tutto il tuo operato
Ti ringrazio anche pubblicamente per esserti fatto carico di tutto questo lavoro ed essere riuscito a mantenere in vita il progetto che abbiamo iniziato tanti anni fa con Loris.

Detto questo allo stesso tempo non credere che un amministratore possa "governare" completamente l'andamento di un forum pubblico aperto a tutti. Il carattere del forum viene dato dai frequentatori e non certo da chi amministra che si deve limitare a fare il lavoro sotterraneo non visibile .

se puoi ripensaci :) ma qualunque sia la tua decisione io non posso fare altro che rispettarla, ringraziarti ed accettarla.

Per altre opzioni e valutazioni decisioni ne parlerei per il momento in pvt con tutti i consiglieri se siete d'accordo ben sapendo che qualunque sia la decisione -qualunque essa sia- non sarà una tragedia...anche la chiusura voglio dire. Sarebbe un peccato certo ma se il forum ha fatto il suo tempo amen...io sono super sereno e se lo sono io che sono il co-fondatore dobbiamo esserlo tutti credo. La cosa più importante sarà riuscire a vederci ogni tanto a pesca... :D forum o non forum... :)
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2015, 19:46
Avatar

Quel ramo del lago di .............

Group:
Moderatore
Posts:
380
Location:
Carate Urio - Lago di Como

Status:


CITAZIONE (carlo.panerai @ 14/7/2015, 18:33) 
Per Andrea
personalmente non ti conosco, intendo come carattere, quindi non so che dirti, ma se posso esprimere una mia impressione , mi sembra che ti stia incartando da solo, io non li vedo tutti questi problemi.

Quoto. Come diceva qlk1 ognuno ha la propria sensibilità. Ma se fai l'amministratore, come dicevo hai onori e oneri. Se hai accettato l'incarico non devi avere sensibilità ma solo auterevolezza. TU sei il capo e tu decidi la dimensione del Forum. Gli utenti DEVONO sottomettersi alle regole e seguire le linee guida. Se i proprietari del forum, che hanno dettato quelle stesse linee guida, condividono il TUO operato nn devi farti paranoie. Hai fatto il tuo e sei a posto. Gli utenti molesti, quelli che cercano la polemica ad ogni costo sopporteranno le conseguenze del proprio agire.

CITAZIONE (carlo.panerai @ 14/7/2015, 18:33) 
Al posto tuo farei del mio meglio e non mi curerei più di tanto di chi come dici e come dicono molti altri cerca di screditare il forum, basta evitare di rispondere o rispondere con ironia e tanta gente si ammazza da sola!

Quoto. Aggiungerei che nei casi estremi richiamo, poi eventuale sospensione a tempo e infine per i recidivi il ban

CITAZIONE (carlo.panerai @ 14/7/2015, 18:33) 
In generale:
Sono molto sorpreso anche dall'atteggiamento rinunciatario e disfattista di molti soci carismatici che fino a ieri hanno fatto di tutto per salvarlo ( il forum) e ora non sembrano vedere l'ora che si affossi o peggio si sciolga , adducendo motivazioni a dir poco puerili per non dire di peggio.
Campavo prima e camperò anche dopo se Dio vorrà , ma onestamente mi dispiace che qualche mela marcia faccia andare a male tutto il paniere.
Personalmente penso che i forum siano come i blog , i social, e tutte le strozxxe che escono fuori adesso, non cambia niente, sono fatti da persone e non da mode, le mode passano le persone restano, è questione di passione e di buona volontà.

Quotone. Mi sembra di sentire i vecchi (anche me medesimo) quando parlano della loro gioventù. Una volta il forum era più bello, c'era un altro spirito ecc ecc. Forse era più bello, ma credo che fosse la passione di far crescere una cosa nuova, di essere partecipi di un progetto, che devo dire ha dato notevoli risultati. Poi le cose della vita fanno cambiare persone e comportamenti. Ora da neofita posso dire che il forum, questo forum, è il migliore a cui ho partecipato. C'è collaborazione, credo anche amicizia. Forse quest'ultima è un poco settoriale. Nel senso che i vecchi (del Forum) si sentono più attaccati fra loro e tengono un po le distanze dai nuovi. Ma è una cosa naturale. Cobra sentirti dire che nn hai piu ragione di frequentare questo sito, mi mette la depressione. E da un coriaceo combattente come te nn me lo sarei aspettato. Così come Sipa. Che ha fatto fuoco e fiamme per farci imboccare questa nuova strada per rinverdire i fasti di queste pagine, che alza bandiera bianca. Ma come altri di cui ora nn ricordo le parole di resa. Fatevene una ragione Loris, Gianni, Lippus hanno altro a cui pensare e credo per il momento non possono seguire la loro creatura. Ma credo che non saranno affatto contenti se vedono che i loro discepoli, e il loro amici lasciano cadere nel dimenticatoio questo bellissimo progetto.
Il punto vero è quello sottolineato in rosso. Le mode cambiano le persone restato se hanno passione. Se questa si è affievolita allora si che c'è un problema.

Chiudo questo pistolotto con le stesse parole di Carlo

Tutto qui, pensateci Autocostruttori!!!

P.s.: Avrei un'altra considerazione da fare, ma ritenendola molto importante, avrò modo di esprimerla più compiutamente in una prossima discussione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:01
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


ripeto che non alzo bandiera bianca ma che sono molto schierato e del tutto inadeguato come responsabile-consigliere
questo vale per la mia società di pesca a mosca dove non ho cariche.
ci vuole onestà mentale, se combatti contro qualcuno non puoi coinvolgere un forum o una società, salvo ci sia la unanimità più totale
giustamente tanti di voi considerano bene, per la loro esperienza, la fipsas o i governi locali
non è un problema da poco

sinceramente credo di fare di più a bologna essendo libero di fare e dire a tutti i livelli quello che ho da dire, senza coinvolgere nessun altro.
non sono un politico che vota a desta il lunedì a roma e a sinistra la domenica a casa.... :sick:
poi non ci riuscirò è ovvio ma si cerca di massimizzare il fastidio a chi non si occupa di ambiente, pesca e leggi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:09
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Gianni Burani @ 14/7/2015, 20:35) 
CITAZIONE (Joe Zaza @ 14/7/2015, 17:51) 
Voi non sapete quale vergogna provi a presentare un forum in queste condizioni ai suoi fondatori, ora sono fuori di me dalla rabbia e dalla delusione... Vedo però che non sono l'unico a vederla in un certo modo e vi ringrazio per non avermi fatto sentire "solo" come mi sono sentito in questo periodo.. Quello che ho fatto ho sempre cercato di farlo per il bene del forum cercando di portare rispetto per tutti, probabilmente non ci sono riuscito e me ne scuso. Onestamente non so che fare, nelle condizioni di adesso piuttosto vado a buttarmi in canale, se vi sarà un po' di rispetto almeno per la buona volontà delle persone e fra gli utenti del forum ne parleremo con Michele Emanuele e Stefano

Andrea ma che stai dicendo. Per quanto mi riguarda sono assolutamente onorato che tu sia preso a carico il forum e per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto di tutto il tuo operato
Ti ringrazio anche pubblicamente per esserti fatto carico di tutto questo lavoro ed essere riuscito a mantenere in vita il progetto che abbiamo iniziato tanti anni fa con Loris.

Detto questo allo stesso tempo non credere che un amministratore possa "governare" completamente l'andamento di un forum pubblico aperto a tutti. Il carattere del forum viene dato dai frequentatori e non certo da chi amministra che si deve limitare a fare il lavoro sotterraneo non visibile .

se puoi ripensaci :) ma qualunque sia la tua decisione io non posso fare altro che rispettarla, ringraziarti ed accettarla.

Per altre opzioni e valutazioni decisioni ne parlerei per il momento in pvt con tutti i consiglieri se siete d'accordo ben sapendo che qualunque sia la decisione -qualunque essa sia- non sarà una tragedia...anche la chiusura voglio dire. Sarebbe un peccato certo ma se il forum ha fatto il suo tempo amen...io sono super sereno e se lo sono io che sono il co-fondatore dobbiamo esserlo tutti credo. La cosa più importante sarà riuscire a vederci ogni tanto a pesca... :D forum o non forum... :)

appunto gianni come mi hai detto tu quando ne abbiamo parlato in pvt c'è il magico pulsantino. stò scrivendo di straforo da un pc della ditta e domani lo uso. come ex avevo puntato sui giovani per rinverdire e rinvigorire il forum. evidentemente sono giovane di spirito ma vecchio di abiti e fisico. e altrettanto evidentemente c'è qualche coetaneo o quasi che queste cose si ostina a non capirle. e non parlo del fisico e degli abiti ma di sentirsi giovane coi giovani.
a domani :D
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:18
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se si scrivono una tantum le norme si investe qualche ora
poi chi sgarra si manda a ramengo chiuque esso sia
non è difficile
certo che se avessimo su 100 (sono tanti, non troppi di più) iscritti 50 scemi avremmo sbagliato tutto in passato
se ne abbiamo 5 si fa prima a metterli in riga
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:20
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 14/7/2015, 21:01) 
ripeto che non alzo bandiera bianca ma che sono molto schierato e del tutto inadeguato come responsabile-consigliere
questo vale per la mia società di pesca a mosca dove non ho cariche.
ci vuole onestà mentale, se combatti contro qualcuno non puoi coinvolgere un forum o una società, salvo ci sia la unanimità più totale
giustamente tanti di voi considerano bene, per la loro esperienza, la fipsas o i governi locali
non è un problema da poco

sinceramente credo di fare di più a bologna essendo libero di fare e dire a tutti i livelli quello che ho da dire, senza coinvolgere nessun altro.
non sono un politico che vota a desta il lunedì a roma e a sinistra la domenica a casa.... :sick:
poi non ci riuscirò è ovvio ma si cerca di massimizzare il fastidio a chi non si occupa di ambiente, pesca e leggi.

Mauro sono d'accordo con te ma detto questo qui il tema qui è più semplice secondo me. Noi vecchi ( vecchi metaforicamente parlando :D ) per vari motivi non abbiamo più tempo. Joe si è stancato. Emanuele si è stancato. Se qualcuno si fa avanti e si fa carico del lavoro si può tenere in vita diversamente si può anche chiudere, non sarebbe una tragedia. Sarebbe un peccato ma alla fine ci sono delle cose che vanno fatte - tutti i giorni - che richiedono impegno e costanza .
Senza queste condizioni il forum non può essere lasciato in balia degli eventi quindi si chiude. Sai meglio di me che ci sono delle responsabilità anche legali.
...
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:28
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


Alla peggio si ritorna al direttorio che c'era prima per un certo tempo, non è una bella soluzione ma è una soluzione pro tempore se ci sono 5 o 6 persone volenterose
ovvio che però le regole di ingaggio le dovrebbe condividere il consiglio in carica
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:55

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


Allora, se la prospettiva è la chiusura mi rendo disponibile a continuare fino ad un anno dalle elezioni svolte. Poi si organizzano di nuove e si vedrà .
Questo A patto che vi sia un atteggiamento di rispetto per il mio ruolo e per la mia persona e ovviamente di tutti gli altri mod e consiglieri.

Edited by Joe Zaza - 14/7/2015, 22:09
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 20:59
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


chi non rispetta e fa solo commercio con nuovo regolamento potrù esserre cacciato
questa è una soluzione
 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 21:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


caro Andrea, quoto al 100% Gianni e ti dico di andare avanti - come dici tu per un anno e poi... si vedrà.

Può anche essere che il forum di autocostruzione debba morire pian piano; tutto al mondo ha una crescita, un assestamento ed un declino... per il pane ci sono voluti secoli di storia per il nostro forum, solamente pochi anni. Non facciamone un dramma, è stato bello farlo, contribuire a farlo crescere e poi via via - perchè no - anche rendersi conto che possa aver fatto il suo tempo.

La cosa davvero importante è che il mondo dell'autocostruzione sia nel frattempo cresciuto in modo esponenziale e che sia ormai diventato una branca indissolubile della moderna pesca a spinning.

Dal declino alla chiusura potrebbero ancora volerci 5 o 10 anni, perciò non credo sia cosa imminente e nel presente ancora si possono fare belle cose. Nel futuro chissà, ma spero che ognuno di noi cercherà di fare poi il possibile per mantenerne un buon ricordo.

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
55 replies since 13/7/2015, 20:29   1836 views
  Share