Autocostruzione artificiali

Una "gara" di autostruzione unica nel suo genere, affilate le raspe!!!

« Older   Newer »
  Share  
Enea MadHatter Tentoni
view post Posted on 1/7/2015, 19:36




.......penso che la Race racchiuda in se il vero senso della Pesca.......poche pugnette!!! ( si puo dire pugnette sul forum? )......
.....io non sono abituato a pescare in fiumi di quella portata......ma è una pesca che ti entra nel cuore.........
come i personaggi che han partecipato! da rifare assolutamente e piu numerosi!!!
.....se non fosse per 700 km verrei piu spesso race o non race!
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 21:05
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Da quel che si capisce vi siete proprio divertiti!!!
Questa é la cosa migliore!!!:D


Ma una foto di tutti gli autocostruiti insieme c'è??
 
Web  Top
adriano1
view post Posted on 1/7/2015, 21:57




Complimenti per la bella iniziativa che è riuscita a far partecipare ad uno stesso evento esche autocostruite , pescatori non costruttori e costruttori non pescatori .
Ottima la sfida della livrea stempunk ,anche se da quello che ho potuto vedere le marmo non hanno apprezzato molto il genere, che ha dato origine ad esche davvero belle.
Quella di Cepi sembrava proprio di rame con tanto di ossido, per non parlare di quella di Sponnboy (un vero robot anni 60) e ce ne era una non so di chi che aveva anche rotelle ed ingranaggi.
Complimenti al vincitore e al costruttore dell'esca vincente, ma soprattutto agli organizzatori.
Sarebbe bello poter parttecipare fisicamente alla prossima ma la distanza è troppa e mi accontenterò di far partecipare una mia creatura come portabandiera .
Bravi a tutti.
Ciao,.
Adriano.
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 05:39
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


ho solo pochi minuti prima di cominciare il turno di lavoro ma vorrei spenderli per ringraziare chi ha promosso questa iniziativa che tanto interesse e partecipazione ha portato al forum. oltre 1800 visite non sono poche affatto e il bello è che questa "gara" (meglio goliardata :D ) ha coinvolto si molte persone e costruttori del forum ma anche realtà diverse come project bait di fb e parecchi membri della neonata associazione fiume isonzo. e scusate se è poco !!! significa che quando si vogliono organizzare e gestire manifestazioni di questo genere l'unica cosa che fà partecipare attivamente le persone è...........andare a pesca e conoscersi sul fiume. un grande merito và ad andrea zovatto e alessandro hoban (spoon boy) per essere riusciti a coinvolgere realtà così diverse ma tuttosommato così vicine e partecipi. mi auguro che in un prossimo futuro queste cose diventino sempre più frequenti.
ciao e un grazie a tutti :D
 
Top
spoonboy
view post Posted on 2/7/2015, 13:55




La semplicità paga...sempre. Questo è l'unico ingrediente speciale della Race.
Già nella struttura del regolamento stesso sono nascosti i principi per un divertimento assicurato:
1. un numero limitato di esche, cosa che ti costringe a pianificare a tavolino la battuta, immaginando spots e situazioni che possono cambiare la sera prima causa una pioggia.Oppure perchè ti costringe ad una concentrazione assoluta per le quattro ore abbondanti durante le quali peschi costantemente a fil di fondo. E i più hai anche la responsabilità del pescatore che sarà in coppia con te che spesso non conosce il fiume.
2. nessun ''prostaff'', nessuno sponsor ufficiale, nessun tecno-premio se non una manciata di esche artigianali (e non è poco), una corona di acciaio battuto e sapientemente tenuta sotto il sole e tanta stima (o invidia a seconda dei casi) da parte degli altri anglers. Si pesca per la gloria e il miglior premio che uno può ricevere è la possibilità di raccontare una storia di pesca che ha un pò il sapore dei vecchi racconti del fiume. Non si sprecano gli onomatopeici ''bam-bam'' delle testate sul fondo, oppure gli ''splahhhhh!!!'' dei salti fuori d'acqua (perchè si, sui raschi anche una sessanta cm per due e passa chili salta come un bass).
3. il senso di cordialità che ci si riserva a prescindre che si sia vecchi o nuovi amici.
4. ultimo ma non meno importante, si testano le proprie esche. Ne hai poche e ci devi pescare per tutta la competizione magari anche devi prenderci qualche pesce. Ci devi credere in quel pezzetto di legno che hai attaccato al altro capo della lenza. se sbagli poco importa perchè hai l'immediato confronto di chi vicino a te sta usando e interpretando soluzioni diverse dalle tue.

Siamo noi che dobbiamo ringraziare voi per il supporto datoci.
L'idea, come avevo già detto già, nasce dall'esigenza di incontrare altri costruttori limitrofi e allo stesso tempo per promuovere questo hobby. ma solo con il recente avvento di Andrea (che ha di conseguenza catalizzato Zak Furlan) è stato possibile gettare le vere basi. Di lavoro da fare ce n'è ancora per migliorarne l'organizzazione. Speriamo di arrivare a breve ad un regolamento concreto e definitivo che mantenga però sempor quel senso di familiarità che ci contraddistingue.
Vi aggiorneremo in merito alle prossime edizioni.

@Spinning Bass @lias Michele : abbiamo fato circa un km di ciottoli :) nelle giornate più heavy se ne fanno anche cinque (anche sotto il sole...chiedi a Zak)
@Castorino88: il particolare delle foto rientra nel piano di miglioramento del regolamento, nel senso che non tutti hanno fotografato il prorpio tris di gara, mentre io ho fatto solo una foto al ''piatto'' vincita.Vedrò quello che riesco a tirare fuori dall'archivio
@ Enea: la portata era quasi vicina al minimo...pensa se avessimo avuto una portata normale :)
comunque non ci possiamo lamentare, le condizioni sono state buone.

Anche l'idea di creare una ''classifica generale'' potrebbe permettere anche a chi partecipa saltuariamente di occupare i vertici magari con un pezzo da record, mantenendo il nome in prima vista nell'albo della Race negli anni a venire. :) Un incentivo in più a partecipare.
 
Top
view post Posted on 2/7/2015, 14:41
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Grazie Spoon!!!!
 
Web  Top
Enea MadHatter Tentoni
view post Posted on 6/7/2015, 19:17




.........ahahaha sto gia medidando la prox.......mi è pure tornata la spiga di costruire pure a me.....va a finire che dopo oltre 10 anni mi rimetto alla lima!
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 19:29
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Enea MadHatter Tentoni @ 6/7/2015, 20:17) 
.........ahahaha sto gia medidando la prox.......mi è pure tornata la spiga di costruire pure a me.....va a finire che dopo oltre 10 anni mi rimetto alla lima!

.................noooooooo..... daiiii ...........enea ti rimetti a dieta???????
................
...............
-_- le parolacce non sono ammesse sul forum.......

:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Enea MadHatter Tentoni
view post Posted on 6/7/2015, 19:31




ahahahhhaah !!!!! maledetto!!!......
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 19:42
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Enea MadHatter Tentoni @ 6/7/2015, 20:31) 
ahahahhhaah !!!!! maledetto!!!......

no dai magari facciamo una sfida internos con maurone all'ultimo autocostruito, visto che siamo più vicini ;)
 
Top
Enea MadHatter Tentoni
view post Posted on 6/7/2015, 19:45




mi tocca poi trovare il tempo per attrezzarmi!!!! ahahahah
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 19:58
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Enea MadHatter Tentoni @ 6/7/2015, 20:45) 
mi tocca poi trovare il tempo per attrezzarmi!!!! ahahahah

ecchecevò??????????? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
86 replies since 30/4/2015, 20:08   2596 views
  Share