Autocostruzione artificiali

Una "gara" di autostruzione unica nel suo genere, affilate le raspe!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2015, 14:16
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Il problema dei mostri è solo prenderli!!! :bangin.gif:
Cerco dimandare anche io qualche pescetto!! :)
Fateci sapere dove spedirli..
 
Web  Top
spoonboy
view post Posted on 2/5/2015, 16:32




Non serve Fipsas da noi. Per maggiori informazioni basta chiedere a me o a Zaza.

Zaza hai detto bene. La situazione può variare secondo diversi parametri rendendo la battuta maggiormente stimolante e complessa.
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 18:18
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (spoonboy @ 1/5/2015, 21:23) 
Aggiungo che la gara assume connotati più goliardici proprio in stile "rat-race" :) :) . È previsto il boicottaggio delle squadre altrui. Lo scorso anno c'era qualcuno che avrebbe voluto seminare chicchi di mais nello spot prescelto per richiamare cinghiali e disturbare l'azione di pesca. :) le date verranno date a breve e come già accennato da Zaza il numero fisico sarà limitato per questioni logistiche ma l'estensione virtuale dovrebbe assicurare divertimento anche a distanza. ..visto che la gara viene "trasmessa" quasi in tempo reale sulla pagina fb ( esche perse , trote mancate, scivolate sui sassi di Michelindo :) ). Tutto nasce con lo scopo di promuovere la pesca con autocostruiti in un'ottica di uno spinning pienamente responsabile.
Zaza non deve vincere :)

Grazie di ricordarmi i bei momenti :P
 
Top
view post Posted on 2/5/2015, 19:48
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


se non serve la fipsas ci sono (stato della mamma permettendo)
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 22:05

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


CITAZIONE (Castorino88 @ 2/5/2015, 15:16) 
Il problema dei mostri è solo prenderli!!! :bangin.gif:
Cerco dimandare anche io qualche pescetto!! :)
Fateci sapere dove spedirli..

OTTIMO!!!!! :D
fra un pò mettiamo l'indirizzo!!!!!
si prospetta uno scambio molto divertente!!
già in mp mi hanno contattato diversi costruttori che vogliono rimanere per ora in incognito :ph34r: :ph34r: :alienff: :alienff: :alienff: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :woot: :woot: :woot:
verrà una figata!!!!
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/5/2015, 09:55




Noooooo vietato l'incognito...forza col le firme...

Qualcuno vincerà quindi e' giusto conoscer tutto subito no? Eppoi nessuno giudica la capacita o l idea di un altro al fine del solo giudizio,quindi forza ragazzi firmate i pesci che poi ci si confronta sul perche per come E qualcosa sicuramente impariamo tutti,magari anche i mostri Dell autocostruzione anche se difficile..

Unico rischio che vedo io e' metter alla mercé dei "cattivi" una plurita' di esche buone per la marmo...questo lo vedo pericolosissimo( mi fermo qui perche so che e' un argomento scottante e gia toccato).

Io prenoto la spedizione di 3,esche differenti...

Ciao
Ale
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 10:09
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Ale ma che intendi per cattivi?
Comunque non penso proprio che i cattivi siano le persone che fanno qoesta "gara"!!
 
Web  Top
spoonboy
view post Posted on 4/5/2015, 11:00




I ''cattivi'' non sono ammessi a questa competizione che nasce appunto attorno un un ''nocciolo'' di persone che hanno dato il cuore (e l'anima al fiume). Il rilascio è d'obbligo come pure tutte le metodologie per eseguirlo correttamente.
L'idea originale è nata qualche anno fa in seno al forum di Fiumeisonzo, volendo promuovere l'autocostruzione ad un livello successivo a quello del semplice sfoggio di foto e complimenti. Volevo, da un punto di vista concreto, potermi confrontare operativamente con altri costruttori che aihmè al tempo latitavano. Confronto uguale stimolo. Stimolo uguale crescita. Parallelamente il discorso della gestione del fiume è andato di pari passo con le aspettative e così si è creato l'ambiente favorevole per la competizione. Salmonidi solo ad artificiali, amo singolo e misura 50. Da quest'anno niente più pronto pesca. Solo wild-soske. Marmo selvatiche. Quindi grado di difficoltà interessante.
Poi io e il Zak (Giuseppe Furlan) siamo riusciti a corrompere il Zaza intossicandolo con gli aspetti di una pesca molto generosa in termini di emozioni. Ormai dalla scorsa stagione possiamo dire di viaggiare in ''trio' anche dal punto di vista organizzativo e questo ha permesso finalmente la realizzazione delle prime due edizioni della ''Race'': quella ''Open Season'' di giugno14 e quella di ''chiusura'' (settembre 14).
Per motivi logistici anche le future edizioni rimarranno in numero limitato di partecipanti fisici (compresa una quota ospiti che già attualmente è cospicua). ma estendendo la competizione anche a livello ''virtuale'' o meglio a livello ''remoto'' dovremmo riuscire a coinvolgere diversi personaggi interessanti del panorama italiano mantenendo allo stesso tempo quel sapore di ''rusticità famigliare'' della competizione.
I personaggi dubbi o palesemente cattivi sono stati allontanati. presiedo personalmente le richieste di partecipazione, e chi mi conosce lo sa, pecco d'intransigenza quando si parla di rispetto e tutela. Per cui se questi sono i vostri dubbi...vi do la mia parola che di personaggi loschi non ce ne sono. anzi.

L'incognita nei preparativi ci sta anche :) magari conferisce quel tocco di mistero e strategia che non guastano. Poi al momento debito, quando i dadi saranno stati tratti, tutti i nomi verranno messi in tavola.
Ricordate tre esche + 1 per il piatto.
Quelle tre esche devono poter coprire tutta la varietà di situazioni che un fiume di discreta portata può avere. Consiglio quindi una buona azione di intelligence per cercare di scoprire di più sulle condizioni operative e sulla progettazione delle esche
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:07
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


devo passare lo stato della mamma peggiora e quindi devo essrre spesso a casa
e temo non ci saranno miglioramenti a breve almeno
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/5/2015, 11:52




Pardon ho lasciato tutto nel mio cervellino offuscato e non ho scritto..

Pensavo gia ad un confronto qui sul forum su le varie esche e ovviamente su quella che sarà la " vincitrice" e sul trarre varie conclusioni au utilizzi e costruzione..ero un pelo avanti e da solo nel discorso scusate..

Sulle capacità degli organizzatori e sui progetti poco da scoprire per me,vi seguo da sempre e anzi,molte discussioni qui e la' tue " spoonboy" proprio sui minnow da marmorata ecc mi sono state di enorme spunto...anche se non vi ho mai scritto ( e avrei voluto vedendo molti minnow vostri adattissimi all Adige realtà che conosco e banco continuo di prova per me) .

Come detto sono viaggiato oltre in solitaria imamginando gia l ondata di informazioni squisitamente tecniche (spero ci sia questo scambio,seppur tutelato) dato dallo scambio tra costruttori... In questo ho visto pero un enorme pericolo...

Allo stesso tempo non vorrei che questo "pericolo" impedisse il confronto che spero sempre ci sia...

Tutto qui,scusate per la fretta con cui ho scritto sopra,ma ero in pausa caffè e il caffe lo prendo corto e amaro..
 
Top
spoonboy
view post Posted on 4/5/2015, 12:29




CITAZIONE (&Ale& @ 4/5/2015, 12:52) 
Pardon ho lasciato tutto nel mio cervellino offuscato e non ho scritto..

Pensavo gia ad un confronto qui sul forum su le varie esche e ovviamente su quella che sarà la " vincitrice" e sul trarre varie conclusioni au utilizzi e costruzione..ero un pelo avanti e da solo nel discorso scusate..

Sulle capacità degli organizzatori e sui progetti poco da scoprire per me,vi seguo da sempre e anzi,molte discussioni qui e la' tue " spoonboy" proprio sui minnow da marmorata ecc mi sono state di enorme spunto...anche se non vi ho mai scritto ( e avrei voluto vedendo molti minnow vostri adattissimi all Adige realtà che conosco e banco continuo di prova per me) .

Come detto sono viaggiato oltre in solitaria imamginando gia l ondata di informazioni squisitamente tecniche (spero ci sia questo scambio,seppur tutelato) dato dallo scambio tra costruttori... In questo ho visto pero un enorme pericolo...

Allo stesso tempo non vorrei che questo "pericolo" impedisse il confronto che spero sempre ci sia...

Tutto qui,scusate per la fretta con cui ho scritto sopra,ma ero in pausa caffè e il caffe lo prendo corto e amaro..

:D :D :D :D
é una RACE! Una corsa! senza quartiere aggiungerei!. Macchè scambio di info tecniche!!! Ognuno per se e tutti a fanc..o! Qua uno costruisce in merito a quello che si aspetta da fiume e dalla sua esca. Obbiettivo DIVERTIRSI battendo Zaza (e se possibile prenderlo per il c..o per tutta la stagione e fino alla race successiva.
va bene prendersi sul serio ma fino ad un certo punto. Ogni tanto un pò di goliardia ci vuole. tutto il resto lo lasciamo ai prostaff :D

..e te lo dice uno che è un lupo solitario
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/5/2015, 12:29




Ma certo sponn e che caspita... Ma a fine race si potranno veder le esche?
 
Top
spoonboy
view post Posted on 4/5/2015, 12:35




mo ovvio...e anche all'inizio perchè verranno ''dichiarate'' altrimenti qualche furbetto potrebbe perderne più del consentito.
Scriveteci anche in mp o su FB pe ulteriori info
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 16:43
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


la cosa mi sembra bastarda al punto giusto :lol: :lol:
per dare un minimo di informazione e interesse alla cosa ci metterei pure che pesci ci abitano come foraggio, così tanto per dare un tocco di nuovo che non riguardi solo le livree ma la funzionalità (e un buon ripasso di quello che nuota e come si comporta che non fà mai male ;) ).
per quello che mi riguarda ne faccio delle quattro una che sono sicuro che funziona e altre tre a sorpresa.
ovvio che non vi dico quale è altrimenti non saprei poi come insultarvi se non ci prendete niente :lol: :lol: .
...comunque zaza gioca sporco perchè chiede informazioni trop secret su certe esche :shifty: :woot:
ciao :D
 
Top
&Ale&
view post Posted on 4/5/2015, 17:38




Le' proprio dura...mettiamo che faccio tutte eache da 50 gr e il povero malcapitato utilizzi una 10-30?

Immagino gli insulti...

Che spettacolo...stsera comincio a grattat e provar...anche io 3" classici" e una a caso!!
 
Top
86 replies since 30/4/2015, 20:08   2596 views
  Share