Autocostruzione artificiali

le catture del pargolo......, ...mentre io cappotto allegramente ....

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 14/3/2015, 18:50
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


tutto comincia con gli esami universitari e il risultato. nel senso che giovedì scorso ha dato uno dei "mattoni" istologia veterinaria con relativo 30 e lode :D .
e fin quì contenti tutti, specie noi genitori.
che si fà allora, si festeggia no??
e si festeggia sul sarca a pesca, ben carico anche io nonostante i soliti acciacchi :biggrin2.gif: :bangin.gif: :bangin.gif: visto che si parla di apertura finalmente.
arrivati sul posto in orario perfetto....alle nove e mezzo circa..... :lol: :lol: cesare decide di provare uno degli artificiali di babbogabri, così perchè lo ispirava il posto e l'esca..

bè l'ha ispirato bene visto l'oltre quarantella che ci tira fuori.....

bg1

bg2

l'artificiale in questione è appunto quello della seconda foto. grande gabriele e grande esca anche se piccola di dimensione ;) .

la giornata sembra cominciare bene, anche se a me capitano solo inseguimenti e niente morsi.
poi su una piana adocchiamo dei cavedani e sempre il pargolo sempre più "ispirato" decide di usare un peanuts....
appunto
cave
continuiamo a salire e su un bucone penso che magari ci si può tirare fuori qualcosa. cesare sempre con l'artificiale di babbogabri lancia e.......prende un ramo nel lancio, stucca il finale e addio.....
disperazione assoluta con luccioni agli occhi, insomma mezzora persa a cercarlo ovunque ma niente.....
.....a gabriè se non si è capito.... :biggrin2.gif: (altrimenti lo mando una settimana da te :shifty: ).
quindi sempre più disperato decide di monmtare una mia gambusia, la stessa malridotta dello scorso anno in chiusura e disperatamente ti tira fuori....
o meglio cattura....
insomma giudicate un pò voi quì stiamo sui sessanta :o:

grossa

e il rilascio

grossarilascio
voi potrete dire che la giornata (per lui) potrebbe dirsi conclusa anche perchè il perculeggio comincia a farsi sentire visto che finora ho fatto lo spettatore :biggrin2.gif: .
invece ci spostiamo in foce e col cavallino sempre di babbogari che lo ispirava......

fario

altra fario e non contento sempre con lo stesso.....


lacustre

pure una piccola lacustre... :bangin.gif: :bangin.gif: .

mentre io cappotto allegramente o meglio una miriade di inseguimenti e tocche ma niente.
poi decisamente ispirato (l'avrei volentieri annoccato a sto punto :biggrin2.gif: ) monta l'ultimo della serie che ho fatto sperando in un'aumento della taglia e che poco prima stavo usando anche io riuscendo a slamare l'unica presa anche se di bella taglia :ablow.gif: e tira fuori sta pinella che non riesce manco a tenere in bocca....

pinella.

insomma davvero una bella giornata (per lui) di pesca e una bella giornata di cappotone astrale (per me) con la soddisfazione almeno di veder funzionare sia i miei autocostruiti che quelli di un'amico del forum.
ma mi rifaccio alla prossima, eccome se mi rifaccio :angry: .
ciao a tutti da emanuele e cesare :D

ps. ok adesso infierite pure :saddest.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:03
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


Ma il babbo nulla? :biggrin2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:29
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


è tremendo il cepino
ma studia veterinaria ed è avvantaggiato
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:35
Avatar

Mr. Jig le petit professeur de tecnologie

Group:
socio senior
Posts:
5,726
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (sipadan_ @ 14/3/2015, 19:29) 
è tremendo il cepino
ma studia veterinaria ed è avvantaggiato

Forse il vecchio presidente gli ha rivelato come ammaestra i cavedani
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:45
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


...meno male che ci sono gli amici a tirare sù il morale..... :biggrin2.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 19:53
Avatar

capo tetta

Group:
Moderatore
Posts:
3,427
Location:
t.d.l puccini lake

Status:


ciao,

complimenti a tuo figlio che "pescata" da 30 e lode .
complimenti anche per la riuscita dell'auto costruiti .
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 21:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
386
Location:
Umbria

Status:


Che belle trote... Un po' vi invidio, qua l'acqua e altissima e non riesco a cavare un ragno dal buco :mf_depressed.gif:
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 22:37
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
3,453
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Bei pesciotti!!
Però Emanuele,la prossima volta aspettiamo amche i tuoi insieme a quelli del "pargolo"!!! :P
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2015, 08:20
Avatar

Group:
socio Junior
Posts:
959
Location:
Brescia

Status:


le trote sono veramente belle
complimenti al figlio :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 10:26
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE (Castorino88 @ 14/3/2015, 22:37) 
Bei pesciotti!!
Però Emanuele,la prossima volta aspettiamo amche i tuoi insieme a quelli del "pargolo"!!! :P

..........a riuscirli a prendere.......... :lol: :lol:

CITAZIONE
Amarillo Inviato il: 14/3/2015, 21:51
Che belle trote... Un po' vi invidio, qua l'acqua e altissima e non riesco a cavare un ragno dal buco :mf_depressed.gif:

guarda che non è stato affatto facile ;) con le trote piantate sul fondo e apatiche per l'acqua ancora fredda e relativamente bassa.

il pargolo ha avuto l'intuizione giusta su come recuperare l'artificiale. quando ho capito anche io il perchè ho avuto diversi attacchi e slamature anche se a riva non ho portato niente.
a volte bisognerebbe scordarsi completamente che esistono le tecniche di pesca e provare l'alternativo. magari perchè tutti i pescatori che abbiamo incontrato le usavano e noi invece presentavamo l'esca in maniera completamente diversa.
e l'artificiale autocostruito centra il giusto se si capisce come sfruttarlo al meglio ;) .
tant'è che a domanda "avete preso nulla" la risposta era "nulla e è sempre peggio, non c'è proprio niente".
se vi sembra niente quello catturato............... :biggrin2.gif:
ciao :D
 
Top
babbogabri
view post Posted on 15/3/2015, 17:41




CITAZIONE (cepi 2 @ 14/3/2015, 18:50) 
disperazione assoluta con luccioni agli occhi, insomma mezzora persa a cercarlo ovunque ma niente.....
.....a gabriè se non si è capito.... :biggrin2.gif: (altrimenti lo mando una settimana da te :shifty: ).

S'è capito Emanuele ;) non mandarmelo qui però che se pesca così insieme a me il tuo pargolo lo annocco io sul serio :lol:
Bravo comunque (tuo figlio :D e grazie davvero anche a te per il post e la fiducia, appena il mio fiume da barbi torna pescabile ti ricambierò ;) ^_^ :D ciao
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 21:19

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


quando venite su mollalo al primo autogrill!!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 06:53
Avatar

pescatore di acqua

Group:
Administrator
Posts:
1,846
Location:
Pordenone

Status:


Questo non è un veterinario , è una macchina da guerra ahahahahaha grendi ragassi !
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 06:56
Avatar

speriamo che non anneghi......l'artificiale

Group:
Moderatore
Posts:
8,210
Location:
castiglione delle stiviere

Status:


CITAZIONE
Bravo comunque (tuo figlio :D e grazie davvero anche a te per il post e la fiducia, appena il mio fiume da barbi torna pescabile ti ricambierò ;) ^_^ :D ciao

...e ci mancherebbe funzionano tutti e bene e quelli nella discussione non sono gli unici presi coi tuoi ;) . vedremo nel proseguio... :D

CITAZIONE
joe zaza Inviato il: 15/3/2015, 21:19
quando venite su mollalo al primo autogrill!!!!!!

si ma quanto mi costerebbe a spuntini....... :biggrin2.gif: .
poi vuoi mettere, le due uscite prima l'avevo legnato mica male ma ovviamente non ho foto :biggrin2.gif: ma si è rifatto.
quando vengo su c'è lo spareggio !!! :jump.gif: :jump.gif: .
ciao e grazie a tutti :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:00
Avatar

Piadinae Truttae Ignique

Group:
socio senior
Posts:
1,947
Location:
Riccione

Status:


A questo punto mi pare chiaro che il confronto sia impari!! L'esame non era di istologia ma di tecniche di adulazione dei salmonidi, il buon Cesarino durante la pesca parlava con le povere "trotelle" per convincerle ad abboccare!!

Scherzi a parte complimenti a lui per la pescata ed ai genitori per averlo tirato su così! ;)
 
Top
28 replies since 14/3/2015, 18:50   498 views
  Share