Autocostruzione artificiali

facciamo chiarezza sul futuro E SUL SITO IPOTETICO!

« Older   Newer »
  Share  
Miacis71
view post Posted on 23/1/2015, 18:38




Io mi astengo dal commentare le questioni tecniche. Vedo che siete tutti molto ferrati in materia e mi congratulo. Nel mio piccolo penso che l'idea di Sipadan non sia campata per aria. Poca spesa e comunque un ottimo risultato. Ciò non esclude possibili future migrazioni in altri lidi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 19:11
Avatar

-

Group:
Administrator
Posts:
3,179

Status:


vi chiedo scusa anch'io per la assenza prolungata degli ultimi ... mesi :rolleyes: :bangin.gif:
Ho letto velocemente i vari messaggi sull'argomento sito forum &Co dopo la telefonata con Mauro e vorrei portare il mio contributo alla discussione.
Innanzi tutto quoto quanto scrive Filippo.
Bisogna secondo me ragionare separatamente sulle 3 entità: sito, forum e pagina FB. forum e Fb sono facili da riorganizzare non mi dilungo.

per quanto riguarda il sito intanto non è a rischio chiusura e se anche XOOM dovesse chiudere (e perchè mai?) non ci sono problemi,il contratto è con TIN che metterà a disposizione un altro spazio. Sia lo spazio che il dominio sono a pagamento. Alla peggio in ogni caso migrare in un altro host richiede il tempo del back up. Quindi non c'e' fretta secondo me.

Se qualcuno, come mi pare di avere letto si propone di portare avanti il sito e se Loris e il consiglio è daccordo io ne sarò felice :) anche se le cifre di "tempo" e di "costo" che ho letto sono "leggermente" sottostimate" :D . Tempo soprattutto :) .

Una cosa da non sottovalutare, ricordo che la propietà intellettuale degli articoli rimane di chi li ha scritti. Temo che se il sito diventa qualcosa d'altro, migra o cambia nome e identità occorra richiedere daccapo l'autorizzazione ai singoli autori (e sono tanti...). Non lo so ma mi informerei e non farei per ora delle copie a casaccio mettendole da qualche parte sul web.
I contenuti sono al sicuro e costantemente back-uppati quindi non c'e NESSUN pericolo di perdere i contenuti.

Ciao a tutti :)
Gianni
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2015, 21:02
Avatar

anche se arranco non mollo.. ma fata fadiga!!

Group:
Moderatore
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


in realtà la proprietà intellettuale, volendo essere raffinati sarebbe del titolare del sito(ne sono ragionevolmente sicuro)
perchè li ha pubblicati lui
la scarica di responsabilità è implicita nell'inviare il documento per pubblicarlo
poi nulla vieta di richiederla di nuovo (a chi si rintraccia)
spero di vederti sabato, il SEO e l'indicizzazione (che non ci potevano essere ai tempi) consentono maggiore visibilità sul web ma non è questo il punto
una struttura wordpress ammetterebbe 10-15 persone (in realtà infinite...o quasi) che scrivano e 2 o 3 pubblichino (o 10 o quanti ne vuoi suppongo..)
quindi sgraverebbe chi deve pubblicare e consentirebbe di acquisire dati da fb e dal sito.
nessuna delle due è indispensabile, ma insieme farebbero le differenze per il futuro
se fatto bene per es allo parola "spinnerbait" scommetto saremmo tra i primi al mondo e in italia
ma non brucia casa, di certo è un impegno
sulla stima del tempo mi spiace ma temo la mia sia esatta
100 ore almeno per copiare (non trasferire) l'esistente, diciamo 150 nel sicuro.
sui costi varia tanto, ma tanto da gratis a 240 euro/anno
per i tecnici ci sono funzioni di cache che velocizzano la consultazione (comodo), form che adattano al mobile le immagini, il seo i l'indicizzazione, la memoria si supporti allo stato solito, metodi di presentare il codice al browser, poco ma costa tutto se non lo fai col codice (non sono capace)
poi il wordpress con SEO ha sotto un database che lo velocizza e indicizza
si può pure partire dal "gratis" e vedere che succede, mi pare che sia inefficente ma si puà tentare
fattibile è fattibile, l'ho fatto senza pubblicare tra due miei siti, uno statico e un wordpress.
si copia il testo
si copia l'immagine sul pc
si porta l'immagine su wordpress
si linka l'immagine nel testo
si integra il testo
si indicizza (e si fa ilo SEO per i tecnici)
facendolo "intelligentemente" in 20 minuti si fa (ho 20 mb di banda), con sfighe in 30
poche immagini velocizzano..... tante rallentano

io già lavoro in questa modalità su www.pinguinomag.it e scrivo ma non pubblico e va benissimo
a oggi non so come si fa ma lo imparo
per es a me piace molto www.mobilitymanagement.it, sempre "mio" con wordpress senza SEO e indicizzazione e difatti lo stiamo ristudiando, e ha pure una form senza pubblicitù e che si adatta al mobile
io di certo per i miei siti arriverò qui (magario ci metto 6 mesi ma ci arrivo) e mi pareva poco serio offrire meno dei miei obiettivi personali


nb se puoi Gianni rimetti il banner originale del forum, che ha bruciato imageshack
 
Top
32 replies since 19/1/2015, 13:56   605 views
  Share