Autocostruzione artificiali

pantografo per fresare autocostruito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2017, 02:05
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:



La mail non funziona... :bye1.gif:
 
Top
vito1959
view post Posted on 28/1/2017, 14:42




Buongiorno, vorrei sapere se è ancora disponibile il pdf del progetto in scala 1:1
La mia mail è [email protected]

Mi sono presentato nell'apposita sezione, se ho sbagliato qualcosa mi scuso.
Grazie.
P.S. Naturalmete vi terro aggiornati per la costruzione e l'uso che ne farò.
Ho un trapano dremel della valex 420
 
Top
giovatom
view post Posted on 2/2/2017, 13:12




Buongiorno,
Cortesemente Le chiedo la possibilità dei file pdf del progetto. La mia mail è: [email protected]
La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti
GIovanni
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 00:57
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


Comunico a chi eventualmente sarà interessato a ricevere i piani costruttivi del pantografo, di rivolgersi e richiederli a una delle tante mail presenti nel post , di utenti che lo hanno già ricevuto, perché d'ora in avanti non prenderò più in considerazione eventuali future richieste a livello personale nemmeno per MP.

:bye1.gif:
 
Top
GIAN LUCA2
view post Posted on 31/3/2017, 00:10




SAREI MOLTO LIETO SE POTRESTI AIUTARMI CON IL PROGGETTO. POSSO DARTI LA MIA E-MAIL. GRAZIE
 
Top
StefanoDP
view post Posted on 31/3/2017, 08:33




CITAZIONE (GIAN LUCA2 @ 31/3/2017, 01:10) 
SAREI MOLTO LIETO SE POTRESTI AIUTARMI CON IL PROGGETTO. POSSO DARTI LA MIA E-MAIL. GRAZIE

Scusa ma prima di scrivere qualsiasi intervento nel forum sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione, come più e più volte scritto nei messaggi precedenti! Grazie
 
Top
Jimmy Trionfo
view post Posted on 17/3/2019, 05:57




Buongiorno, mi rendo conto di essere uno dei tanti disturbatori!
Ma chiedo cortesemente se è possibile avere il progetto in pdf, amici, qualcuno può aiutarmi :groupwave.gif:
Grazie
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 02:10
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


Aggiungo il link del video della costruzione del pantografo

https://woodgears.ca/pantograph/build.html

e alcune immagini con l'ultima modifica fatta al mio per regolare l'altezza.

2YeH7

2YeH9

2YeHa

2YeHe

si può regolare l'altezza anche spostando tutta la fresa in alto o in basso allentando le 4 viti
di fissaggio della culla.
Con entrambe le regolazioni si può raggiungere un range di circa una decina di centimetri.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/10/2019, 10:01
Avatar

si tienes dudas...tira!!!!

Group:
Moderatore
Posts:
10,592
Location:
Peschiera Borromeo

Status:


gran lavoro!
 
Top
view post Posted on 31/10/2019, 19:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


Ottimo lavoro. Complimenti Carlo. Avevo visto anche io questo progetto ma non mi ci sono soffermato più del dovuto perché alla fine lavora solo su due assi. Invece mi ha incuriosito e lo sto realizzando, tramite Arduino, un tornio copiatore che poi vi farò vedere. Comunque ancora complimenti perché mi sembra ben fatto!
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 02:16
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Ottimo lavoro. Complimenti Carlo. Avevo visto anche io questo progetto ma non mi ci sono soffermato più del dovuto perché alla fine lavora solo su due assi. Invece mi ha incuriosito e lo sto realizzando, tramite Arduino, un tornio copiatore che poi vi farò vedere. Comunque ancora complimenti perché mi sembra ben fatto!

Ti ringrazio dei complimenti, guardati il video qui sotto e ti ricrederai sull'utilizzo del pantografo in 3D. ;)
A mio avviso molto più versatile del tornio copiatore ... :bye1.gif:


https://woodgears.ca/pantograph/violin_scroll.html
 
Top
view post Posted on 3/11/2019, 19:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
440
Location:
Perugia-Foligno

Status:


CITAZIONE
Ti ringrazio dei complimenti, guardati il video qui sotto e ti ricrederai sull'utilizzo del pantografo in 3D. ;)
A mio avviso molto più versatile del tornio copiatore ... :bye1.gif:


https://woodgears.ca/pantograph/violin_scroll.html

Concordo con te che il progetto è affascinante ma per copiare un artificiale a mio parere il tornio credo che sia migliore. Il manico di un violino nel tornio la vedo dura quindi dipende da ciò che si vuol copiare. Come lo usi te?
 
Top
view post Posted on 20/11/2019, 01:56
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
1,646
Location:
cecina (livorno)

Status:


CITAZIONE
Concordo con te che il progetto è affascinante ma per copiare un artificiale a mio parere il tornio credo che sia migliore. Il manico di un violino nel tornio la vedo dura quindi dipende da ciò che si vuol copiare. Come lo usi te?

Scusa vedo solo ora...
Dunque essenzialmente in autocostruzione lo uso per fare gli scassi dei piombi e il canale per le armature sia nei pezzi interi che nelle due metà che poi unisco.
In un attimo lo fisso al tavolo da lavoro con 2 morsetti , monto la fresa del caso e fisso morsa e pezzo, in 3 minuti sono operativo, molto pratico.
 
Top
87 replies since 27/11/2014, 19:48   12034 views
  Share