Autocostruzione artificiali

tutorial palette in linea, metodo Agos

« Older   Newer »
  Share  
Agos80
view post Posted on 12/4/2013, 20:20 by: Agos80




Sicuramente ogni materiale ha i suoi pro e i contro io non ho provato tanti materiali con questo metodo , ho provato solo il fimo perchè ha funzionato benone al primo colpo, con lo stucco da marmisti si potrebbe provare sicuramente.
Le uniche cose che mi vengono in mente sono che con lo stucco per marmisti dovresti trovare il modo per rendere la paletta staccabile con un distaccante, mentre col fimo no, poi lo stucco per marmisti è più rigido, bisognerebbe fare prove e controllare che alungo andare il fatto di pressare lo stampo in morsa non tenda a produrre microcrepe e accorciare la vita dello stampo.
Col fimo è sufficientemente rigido per stampare ma anche minimamente elastico (ma proprio in maniera infintesimale) e la cosa secondo me non guasta per la durata dello stampo stesso .
La cosa migliore di tutte sarebbe proprio avere degli stampi fatti in acciaio :P :lol: quelli si che sarebbero fighi ma quasi impossibili da fare per noi comuni mortali, magari con delle frese cnc si potrebbe fare, ma qui ci vorrebbero degli esperti del settore
 
Top
25 replies since 12/4/2013, 11:22   3270 views
  Share