Autocostruzione artificiali

Problema stuccatura e cementite

« Older   Newer »
  Share  
rostro
view post Posted on 8/3/2013, 16:51




come esempio, io ho visto sul tubo qualche tutorial di Cobra dove verniciava a bomboletta, illuminante, passate piccole e leggere, certo da prenderci la mano
 
Top
Riccardoverona
view post Posted on 8/3/2013, 17:07




Adesso guardo,ma come hai ben detto bisogna prenderci la mano. Non è per nulla semplice pitturare con le bombolette,purtroppo lo spruzzo non si può regolare.
 
Top
Riccardoverona
view post Posted on 11/3/2013, 17:47




Presa la samba. Maremma che dura rispetto alla balsa!! :blink:
 
Top
Cappotto68
view post Posted on 11/3/2013, 19:37




CITAZIONE
Trovate le bombolette acriliche a 7,20 euro l'una. Già provate prima;sinceramente non mi trovo per nulla bene,lo spruzzo non è semplice da gestire. Pensavo di dare prima una spruzzata omogenea di bianco e poi dare delle spruzzate di colore diverso(tipo nella schiena,nei fianchi ecc) da sistemare con un pennello finché sono ancora bagnate. E' fattibile come cosa?

per quanto riguarda lo stucco da marmisti sulla balsa secondo me lo lasci asciugare troppo, quando usi materiali bicomponenti i tempi sono importanti, è ovvio che lo stucco da marmisti diventa un sasso e quando lo scarti sulla balsa lo stucco resta li e il legno si consuma......... secondo me DEVI prendertela un po' più con calma, fare aggeggi che nuotano non è difficile, ci riesco io quindi........ ma se vuoi capire cosa stai facendo non devi andare alla ceca, leggi, prova e poi rileggi e poi prova, le bombolette che hai comprato te (CARE DA MORIRE) son le stesse che usa Cobra, lippus, gianni, quindi delle belle cose ci escono senzaltro, devi solo prenderci la mano. Non scambiare il mio consiglio come un rimprovero, quando ho iniziato a costruire anche io volevo fare le "serie" e regolarmente gettavo via materiale, tempo e pazienza. se perdi un po' di tempo per capire ciò che stai facendo te lo ritrovi dopo........
 
Top
Riccardoverona
view post Posted on 11/3/2013, 19:54




Grazie Capootto della risposta e dei consigli :) il problema della colorazione e' già passato in secondo piano. Sabato ho provato 4 artificiali e nuotano molto bene,ma il problema e' la piombatura troppo leggera,infatti appena lanciati stanno a galla e nel recupero affondano di qualche centimetro. Piano piano tutto si sistema;oggi ho preso la samba,ma è ben più dura da lavorare rispetto alla balsa.
 
Top
Riccardoverona
view post Posted on 12/3/2013, 19:51




Riconfermo quanto detto ieri,samba veramente troppo dura per i miei gusti. Non c'è una via di mezzo tra samba e balsa?
 
Top
20 replies since 4/3/2013, 17:39   1848 views
  Share