Autocostruzione artificiali

Gommine bicolore ad iniezione continua ....

« Older   Newer »
  Share  
Save76
icon6  view post Posted on 4/2/2013, 23:51




Riapro un nuovo post sull'aggiornamento delle mie gommine ad iniezione bicolore , l'altro era andato un po fuori strada ... :lol: :lol: :lol:

Da qualche mese mi era andato in fumo il cervello a pensare un modo semplice per colare esche laminate ad iniezione su stampo multiimpronta,

ho fatto qualche prova precedentemente postata, qualche modifica, ora mi sembra di esserci quasi arrivato.

Shad da 2" su mio master , le foto rendono sempre poco.

Bianco perla/Rosa Bubble-gum


p1000030s


Bianco perla / Verde oliva

p1000206o

Rosa Bubble-gum / Verde oliva

p1000208u

Giallo / Rosso

p1000202p

Bianco perla / Nero Glitterato

p1000209s

una piccola anteprima

p1000211y

Fritto misto

p1000215w

Ciao a tutti

Alberto
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 23:55
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Bianco perla/nero glitterato è davvero un gran colore!
belli ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2013, 23:58

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


eccheccacchio sei una macchina da guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!! grandissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coli prima metà valva e poi chiudi e lo sgnacchi dentro col tuo solito metodo?
 
Top
Agos80
view post Posted on 5/2/2013, 00:00




Sei un mito , son bellissimi, non ho ancora capito bene come fai a fare il doppio colore comunque i miei preferiti sono bianco perla/nero e bianco perla/verde oliva, molto realistici
 
Top
Save76
view post Posted on 5/2/2013, 00:03




CITAZIONE (joe zaza @ 4/2/2013, 23:58) 
eccheccacchio sei una macchina da guerra!!!!!!!!!!!!!!!!!! grandissimooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coli prima metà valva e poi chiudi e lo sgnacchi dentro col tuo solito metodo?

I due colori vengono iniettati insieme nello stampo, altrimenti rischi che non attacchino e poi si vede un brutto segno
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/2/2013, 10:08




scusa ma non ci arrivo
se li inietti insieme non si mischiano?
di certo però il risultato è bellissimo
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 13:33

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


due canali di colata separati che mettono a contatto le gomme solo nel momento in cui entrano nella impronta dell'esca..... ho vinto qualche cosa? :lol: :lol:
 
Top
Save76
view post Posted on 5/2/2013, 14:20




CITAZIONE (joe zaza @ 5/2/2013, 13:33) 
due canali di colata separati che mettono a contatto le gomme solo nel momento in cui entrano nella impronta dell'esca..... ho vinto qualche cosa? :lol: :lol:

Se fosse cosi semplice .... :)
 
Top
Sipadan
view post Posted on 5/2/2013, 14:28




invento io un semicanale per ogni semivalva
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 19:43

Group:
Administrator
Posts:
3,909
Location:
loncon (ve)

Status:


due tubi verticali (uno per valva)che immettono in un unico canale di raccolta orizzontale diviso in due da una lamina cetrale che termina a pochi millimetri dal buco d''ingresso delle esche... :blink: :D :D
 
Top
Save76
view post Posted on 5/2/2013, 20:41




CITAZIONE (joe zaza @ 5/2/2013, 19:43) 
due tubi verticali (uno per valva)che immettono in un unico canale di raccolta orizzontale diviso in due da una lamina cetrale che termina a pochi millimetri dal buco d''ingresso delle esche... :blink: :D :D

Quando ci sono quelle giornate limpide senza umidità dai miei monti si riesce a vedere Venezia, ma oggi vedo solo il fumo della tua testa che sale :roflmao.gif:

l'unica cosa di certo è che nelle impronte entrano 2 colori :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 20:46
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


servono due iniettori, non si mischiano fra di loro se i canali sono uguali, se guardate sul tubo ci sono 1000 esempi, sarà interessante capire come lo hai adattato al tuo sistema, non è facile se non hai cambiato metodo

Video
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 20:50
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


:eek.gif: :eek.gif: :eek.gif: :eek.gif: clap clapclapworthyworthyworthy ... e di faccine ne ho messe poche!!!
Alberto, le mie personalissime considerazioni te le ho già fatte in MP, ma ora che hai postato il risultato, facendo ben capire che si tratta d'iniezione di esche laminate in uno stampo seriale, vedrai quanti te ne arriveranno di MP, probabilmente anche da oltre oceano. Perché cari Ragazzi, dovete sapere che come noi andiamo a visitare i loro siti, anche gli Yankee fanno monitoraggio su BB&Co. e come se non bastasse al momento non esiste uno stampo commerciale, né in alluminio, né in silicone RTV, seriale per laminati. Sì, perché ho sentore che quest'idea magnifica si possa estendere anche agli stampi in alluminio.
Alberto, se vuoi un po' di pubblicità su Tackle Underground, non hai che da dirmelo ... poi però non ti lamentare della moltitudine di MP che t'arriveranno.
Italians do it better :flag_italy.gif:
Ciao

Cami
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:17
Avatar

Group:
socio senior
Posts:
5,722
Location:
Forlì

Status:


cami ma cosa dici?
nei siti vendono l'adattatore doppia siringa proprio per farsi i laminati ma che scherziamo? o non ho capito cosa vuoi dire?

Video

quì si vede benissimo l'adattatore

Video

un quattro pezzi alla volta, molto chiaro

Alberto scusa, non volevo sporcarti il post e a te va il massimo rispetto e stima, rendere queste cose casalinghe non è facile, ma dire che non si è mai visto mi pare una inesattezza troppo grossolana, non esageriamo
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:51
Avatar

Cami

Group:
socio senior
Posts:
1,194
Location:
Zola Predosa BO

Status:


Gatto, hai ragione: conoscevo i video con l'utilizzo dell'adattatore piccolo e avevo letto che con lo stampo seriale, il gruppo di esche che ne esce non sono esattamente laminated, ma swirl (come mostrato nel 1° video da te postato). Se ti vai a leggere i post sull'argomento vedrai che viene lamentato proprio la questo effetto di mix parziale dei 2 colori, che non rimangono ben separati come nelle esche di Save76. Il video di Mr. Frank che utilizza il twin injector con stampi seriali, non l'avevo ancora visto: sì, sono proprio esche laminate. Si vede che i 2 letti fluidi mantenuti separati per più tempo, arrivando nello stesso momento nel canale, riescono a riempire le cavità senza effetto mix.
Ciao.

Cami
 
Top
17 replies since 4/2/2013, 23:51   719 views
  Share