Autocostruzione artificiali

Gomma 60 Shore A

« Older   Newer »
  Share  
Loris Ferrari
view post Posted on 27/2/2013, 13:18 by: Loris Ferrari
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
9,030
Location:
Vignola (MO)

Status:


Hai sbagliato sezione del forum... in ogni caso pur facendo esche siliconiche dal 2005 non mi sono mai preoccupato del valore della durezza shore A... ho sempre utilizzato il metodo "spannometrico" del presidente Lippus, nel caso delle gomme, il mio metodo consiste nello schiacciamento dell'esca tra pollice ed indice :biggrin2.gif:

Cercando di rimanere seri, ma a cosa ti serve un esca dura come il tergicristallo dell'auto ? ... sei di quelli che sposano la teoria che la gomma dura permetta di emettere più vibrazioni in acqua e perciò attirare il pesce da più lontano?

Io sono della parrocchia diametralmente opposta e sostengo che le esche dure catturino pesce solamente quando questo è aggressivo, mentre quelle morbide (profumate e saporite), riescano a catturare ANCHE nelle situazioni di pesce svogliato e apatico.

Utilizzo la gomma da quasi trent'anni e più la uso e più la vorrei sul tenero... da qualche anno anche più sul saporito e profumato nel modo giusto, ma questi sono altri discorsi...

Ciao, Loris :)
 
Web Contacts  Top
4 replies since 27/2/2013, 12:52   594 views
  Share