Autocostruzione artificiali

Ancorine e ami arrugginiti

« Older   Newer »
  Share  
merk86
view post Posted on 7/9/2012, 18:42 by: merk86
Avatar

Group:
Member
Posts:
150
Location:
Macerata

Status:


Salve a tutti, vorrei dare un mio piccolo contributo a questo forum che mi ha insegnato tanto sull' autocostruzione,
ma siccome a fare artificiali sono abbastanza scarso vi mostro il risultato del mio ultimo esperimento.

Navigando per il web mi sono imbattuto in una tecnica, secondo me molto comoda, per rimuovere la ruggine dall' acciaio senza il minimo sforzo.

Foto prima del trattamento:
HPIM6537

Foto dopo trattamento:
HPIM6539

Basta che su google scrivete "ruggine elettrolisi" e troverete un sacco di informazioni e ricette per rimuovere la ruggine da
qualsiasi oggetto in acciao, tipo questo : www.circuitielettronici.it/Togliere%20la%20ruggine.pdf

Io invece della soda caustica ho usato il bicarbonato (non avevo soda caustica a casa) ed è venuto bene lo stesso, invece come fonte di energia
un generatore di corrente continua 13.5v, 5a trovato per sbaglio in garage, ma dovrebbe andare bene anche una batteria per auto o un carica battere a 12v,
poi tutto stà a fare qualche prova.....

Il bello di questa tecnica è che potrete pulire moltissime ancorette in una volta sola tutte insieme collegandole in parallelo al polo negativo.

Inoltre per chi a possibilità o risorse, può anche fare la zincatura o stagnatura galvanica, ma per questo servono sali ed altro materiale particolare, insomma si possono
fare un sacco di cose basta spulciare un po sul web e si trovano un sacco di informazioni.

Spero di non avervi annoiato e di essere stato utile a qualcuno.

Ciao a tutti.
 
Top
6 replies since 7/9/2012, 18:42   2040 views
  Share